Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 è gratis per gli utenti di Windows 7, 8 e 8.1
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 05 Feb 2015 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Macchè frustatina...gli si taglia direttamente le mani! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 07 Feb 2015 23:05    Oggetto: Rispondi citando

{W3C_Freedom} ha scritto:
... ti riferisci...
... potrai pure scrivere, ma NON ti risponderò, ...
... tra me e te ci passa in mezzo l'ATLANTICO, ...
... , di te NON ho letto nulla...
...Io manterrò d'ora in avanti le dovute distanze fra me e te,...


O.K. Daccordo.
Ma potremmo capirlo tutti chi è il tuo interlocutore? Very Happy

Per gli altri. Cercate di non essere crudeli con i poveri sviluppatori di software.
Pensate che senza di loro non esisterebbe il software, non esisterebbero i computer, gli smartphon, e ...
... Vabbhè, che sia almeno un'esecuzione compassionevole.
Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 08 Feb 2015 16:16    Oggetto: Rispondi citando

@zievatron

Io non avevo avuto il coraggio di chiederglielo a chi si riferiva...ammenochè non veda e senta cose strane ora! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 08 Feb 2015 17:14    Oggetto: Rispondi citando

Cose strane come... chessò... un coniglio alto un metro e ottanta? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 08 Feb 2015 21:18    Oggetto: Rispondi citando

Certo! A quanto pare hai già pensato ad un lieto fine! Wink
Per noi! Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Feb 2015 11:09    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79 come già ti dissi, non ci tengo proprio ad usare windows e ti dissi anche il perché, mi hai risposto dicendomi che se ti viene dato anche gratuitamente windows tu lo provi e lo usi, credo di averti comunicato quali solo i rischi del software NON libero, ma la cosa NON ti preoccupa in alcun modo.

Affinchè possa meglio comprendere ed i rischi del TRUSTED COMPUTING; così come del software NON libero, ti chiedo gentilmente di guardare: link link

poi mi dirai se avrai colto il senso di ciò che voglio dirti.
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2015 20:33    Oggetto: Rispondi citando

@zero che risponde dicendomi:

Ed una frustatina per ogni bug, non ce la mettiamo nel contratto di lavoro?

vedi zero, ognuno è padrone del proprio destino e se vuole incartarsi col software NON libero e come utente e come sviluppatore per qualche corporazione, si accomodi pure, ma non capisco perché il frutto del proprio intelletto debba esser svenduto ad una corporazione, in cambio di una busta paga.

se il codice sorgente è valido può in tranquillità distribuirlo con la GNU General Public License che permette di vendere il software, come Software Libero, permette dunque di guadagnarci, di realizzare manali, guide, corsi di formazione, assistenza.

infatti su link Richard Matthew Stallman dice:

"Sin dall'inizio del movimento Free Software ho avuto l'idea che ci fosse spazio per guadagnare uno dei vantaggi del software libero è che c'è un mercato libero per qualsiasi tipo di servizio o assistenza, perciò se per lavoro usi del software e vuoi un buon servizio d'assistenza hai la possbilità di scegliere fra un vasto numero di persone, puoi scegliere fra varie aziende che operano nel settore dei servizi di assistenza.

In linea generale devono fornirti un servizio di qualità altrimenti ti rivolgi a qualcun altro, con il software proprietario l'assistenza è un monopolio c'è una sola azienda di solito che ha il codice sorgente e solo lei puo' garantirti assistenza, di conseguenza ti trovi alla merce di un monopolio e' il caso per esempio della microsoft, perciò non c'è da stupirsi se l'asistenza è così scadente.".

Non mi si venga a dire che NON esistono esempi di corporazioni che vendono distribuzioni GNU/linux, vedasi ad esempio: GNU/linux RedHat e GNU/linux Novell

Altro esempio che potrei portare, sono i corsi di formazione riguardo a Blender interamente rilasciato con la GNU General Public License, dunque 100 per cento Software Libero, il ruolo nell'animazione è NON
indifferente vedasi ad esempio:
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Feb 2015 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Transformer VFX In Blender




Big Buck Bunny




vedasi anche link
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2015 11:33    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79 ed a @Zievatron, gli smartphones esistono anche senza software NON libero ed anche come UNTRUSTED HARDWARE.

Vedasi a tal proposito:

Trusted Computing by Lafkon

il Trusted Computing è il PADRE del DRM, per chi ancora non lo ha capito.

L'intento è proprio quello di voler controllare le persone.

per quel che concerne il Software NON Libero, dato che le alternative esistono, non vedo il motivo, per cui esso vada usato vedasi il recente filmato della Free Software Foundation

riguardo ai mobile phones o smartphones, ti dico @zievatron, guarda

ora dato che sul GTA04 si può far funzionare

GNU/linux Debian; GNU/linux SHR; Replicant, mi dici a che dovrebbe servirmi Android; Ios; Windows Mobile che sono sistemi operativi software NON libero ?

Inoltre del GTA04, vengono messe a disposizione tutte le caratteristiche del mobile phone, dalla realizzazione dello schema elettrico, in poi, dunque perché comprare un mobile phone TRUSTED HARDWARE ?

Quanto ai computers, esiste la LEMOTE che realizzò il YeeLong cpu a 900 Mhz; 64 bit; cpu MIPS, interamente UNTRUSTED HARDWARE, ed usa il corebios.

Per quel che riguarda hardware liberalizzato a livello bios c'è l'IBM ThinkPad T60 e l'IBM ThinkPad X60, ma ci sono tante motherboards liberalizzate a livello bios, vedasi la lista su:

@Maary79, non c'è bisogno di tagliargli le mani, se sono realmente dei bravi programmatori possono realizzare software all'altezza di Blender e rilasciarlo con la GNU General Public License, altrimenti sono dei cantastorie bye
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 13 Feb 2015 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Paolo per cortesia metti i link usando i tag:

[url]link[/url]

Diversamente verranno rimossi.

Grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 13 Feb 2015 17:10    Oggetto: Rispondi citando

Paolo si scherzava quando si parlava di dare frustate o tagliare le mani ai programmatori di sw non libero...tu prendi tutto di petto, si faceva un po' per sdrammatizzare.
Mi tocca pure di dirti che io l'inglese parlato non lo capisco.
Si lo so che le grandi corporazioni spiano l'utente, dagli smartphone, ai pc, ai tv smart, chi più ne ha più ne metta, ma oltre che spiarti per fini commerciali cosa possono fare queste grandi corporazioni? Scoccia di più sapere che il SO non sarà più supportato perchè vogliono VENDERTI il modello nuovo, col SO nuovo.
Questo vale per Windows e per Android.

Tu spesso parli di SO per smartphone, Replicant, ma perchè non fai una guida nella sezione apposita? Se ne può parlare, non è facile per un utente normale capire quello che per un tecnico informatico è banale. Non è facile destreggiarsi in pagine e pagine in inglese.

Ogni volta che si parla di Windows finisce sempre che arrivano i linussiani duri e puri a demolirlo senza pietà... perchè non intervieni se si parla delle falle di Linux...pardon, GNU Linux?! Wink
E attenzione, non sto difendendo M$, nè però lo sto affondando, capisci però che se un utente usa da tanti anni Windows quando inizia con Linux è un po' un mondo alieno, lo si apprezza dopo un po'.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Feb 2015 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Trusted Computing by Lafkon
link

what is DRM ?, link

per quel che concerne il Software NON Libero, leggete:

link

e guardate il recente filmato prodotto con Blender
dal team di Blender per la Free Software Foundation
link

@zievatron: riguardo ai mobile phones o smartphones, guarda

link

il GTA04 può far funzionare con:

GNU/linux Debian; GNU/linux SHR; Replicant, mi dici a che dovrebbe servirmi Android; Ios; Windows Mobile che sono sistemi operativi software NON libero ?

Inoltre del GTA04, vengono messe a disposizione tutte le caratteristiche del mobile phone, dalla realizzazione dello schema elettrico, in poi, dunque perché comprare un mobile phone TRUSTED HARDWARE ?

Guarda il progetto OpenMoko: link

Quanto ai computers, esiste la LEMOTE che realizzò il YeeLoong link cpu a 900 Mhz; 64 bit; cpu MIPS, interamente UNTRUSTED HARDWARE, ed usa il corebios.

Per quel che riguarda hardware liberalizzato a livello bios c'è l'IBM ThinkPad T60 e l'IBM ThinkPad X60, ma ci sono tante motherboards liberalizzate a livello bios, vedasi la lista su:
link e link

@Maary79, non c'è bisogno di tagliargli le mani, se sono realmente dei bravi programmatori possono realizzare software all'altezza di Blender link e rilasciarlo con la GNU General Public License, altrimenti sono dei cantastorie bye
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 17 Feb 2015 21:18    Oggetto: Rispondi citando

{W3C_Freedom} ha scritto:
... riguardo ai mobile phones o smartphones, ti dico @zievatron, guarda ...

E perchè mai lo dici a me?! Surprised

Citazione:

Quanto ai computers, esiste la LEMOTE che realizzò il YeeLong cpu a 900 Mhz; 64 bit; cpu MIPS, interamente UNTRUSTED HARDWARE, ed usa il corebios.

Per quel che riguarda hardware liberalizzato a livello bios c'è l'IBM ThinkPad T60 e l'IBM ThinkPad X60, ma ci sono tante motherboards liberalizzate a livello bios, vedasi la lista su:
...


Di questo non so quasi niente, ma lo trovo molto interessante.
Chi tiene il censimento dell'UNTRUSTED HARDWARE e di quello almeno liberalizzato a livello bios?
Così, la prossima volta che mi assemblo un PC, cerco di farne uno untrusted. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 18 Feb 2015 11:08    Oggetto: Rispondi citando

@zievatron

In che senso liberalizzato a livello di Bios?
Che non sia uefi? Esistono?

Per i sistemi per smartphone si è confuso con me probabilmente... Rolling Eyes sono io che li uso... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 05 Mar 2015 21:00    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In che senso liberalizzato a livello di Bios?

E che ne so. Mica l'ho scritto io.
Suppongo, intenda che il BIOS è open source freeware.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ste}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Apr 2015 15:42    Oggetto: Rispondi

ma un aggiornamento da xp ?
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi