Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Un italiano su cinque preferisce il vecchio telefonino allo smartphone
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 27 Gen 2015 14:47    Oggetto: Rispondi citando

Il bello è quando l'anziano va nel bottegone e dice al venditore " mi può dare un cellulare, il mio si è rotto, me ne serve uno che riceva bene".
Ovviamente l'anziano crede che la ricezione cambi in base al modello di telefono, le parole "operatore telefonico, sim, umts", sono ancora parole sconosciute.
È così che ti ritorna a casa con uno smartphone touch da 200 euro e poi conclude dicendo che è negato per la tecnologia... Shocked

Per fortuna che li hanno inventati poi quei cellulari con i tastoni, il tasto SOS dietro e la torcia sopra! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{umby}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2015 21:48    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Per fortuna che li hanno inventati poi quei cellulari con i tastoni, il tasto SOS dietro e la torcia sopra!

Mica vero, sai!
Mia madre compie tra pochi giorni 90 anni, utilizza molto agevolmante uno di quei cellulari a conchiglia, un samsung gt-e1190, molto piú pratico dei cosiddetti telefoni per anziani.
Apre il telefonino e risponde o chiama, chiude il telefonino e chiude la chiamata.
Gli altri telefonini hanno il tasto di chiusura chiamata, che lo spengono anche!!!
Per un anziano che fatica a calibrare il tempo di pressione di un pulsante, capita sovente di trovarsi il cellulare spento.
Top
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 27 Gen 2015 23:46    Oggetto: Rispondi citando

Ed esistono anche dei diversamente giovani tipo me che prediligono i telefoni a conchiglia e non riescono a trovarne più in commercio !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 28 Gen 2015 00:14    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Per fortuna che li hanno inventati poi quei cellulari con i tastoni, il tasto SOS dietro e la torcia sopra!


In effetti anche mia madre che ha 80 anni lo usa uno così. E abbastanza facile ma solo per telefonare. Se solo devi fare qualche sms o aggiungere numeri in rubrica o più semplicemente cambiare impostazioni è più complicato di uno smartphone touch.......

Per fortuna mia madre lo usa esclusivamente per telefonare. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Gen 2015 09:21    Oggetto: Rispondi citando

{umby} ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Per fortuna che li hanno inventati poi quei cellulari con i tastoni, il tasto SOS dietro e la torcia sopra!

Mica vero, sai!
Mia madre compie tra pochi giorni 90 anni, utilizza molto agevolmante uno di quei cellulari a conchiglia, un samsung gt-e1190, molto piú pratico dei cosiddetti telefoni per anziani.
Apre il telefonino e risponde o chiama, chiude il telefonino e chiude la chiamata.
Gli altri telefonini hanno il tasto di chiusura chiamata, che lo spengono anche!!!
Per un anziano che fatica a calibrare il tempo di pressione di un pulsante, capita sovente di trovarsi il cellulare spento.


Il caso che ho citato sopra è il caso specifico di mio papà, è lui che tornò a casa con il cellulare smart che ovviamente non riusciva ad usare, subito cambiato (su mio consiglio) con uno di quelli "da anziano", ci vede poco e il telefonino che aveva prima un Nokia con lo sportellino, cominciava già ad avere i tasti piccoli, mettici pure che ha dei ditoni!! Rolling Eyes

Mica sono tutti uguali gli anziani del resto...mia mamma usa ancora un telefonino non smart, e non specifico per anziani, costato la bellezza di 9 euro!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Dareios}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Gen 2015 14:46    Oggetto: Rispondi

@madvero: ne avevo uno datato ma touch, che si sconfigurava continuamente passando da una tasca all'altra. Ho trovato il Samsung GT-C3520I a 49 €, a conchiglia, che ha le stesse dimensioni dell'altro e va benissimo.
Saluti D.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi