Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cosa ne pensate di questo pc??
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
axel77
Eroe
Eroe


Registrato: 21/12/08 18:11
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 02 Feb 2015 17:55    Oggetto: cosa ne pensate di questo pc?? Rispondi citando

Sto valutando l'acquisto di un pc fisso,principalmente l'utilizzo è basato su editing video e fotografico,creazioni mappe itinerari vari,gestionali,navigazione con utilizzo di vari siti per lavorazioni grafiche,raramente mi capita di lavorare con un programmino 3d per l'arredamento,spesso il pc rimane acceso molte ore in cui mi ritrovo a lavorare con più applicazioni aperte.Attualmente ho un portatile Fujitsu Simens Amilo pi1536 con 1giga di ram processore intel centrino duo T2300 1,66GHz schda grafica ati randeon x1400, memoria non condivisa ma 500 dedicati,che per quanto io lo tengo pulito e ordinato a livello software,comincia ad arrancare parecchio.So che la migliore soluzione sarebbe assemblarselo da soli,ma non avendo le giuste capacità tecniche e manuali ho preferito al momento,visionare un preassemblato,questo:(prezzo 550) massimo che posso spendereASUS K30AD-IT015SProcessore Intel® Core™ i5 4460S (2.90/3.40GHz, 6MB L3)HD SATAIII 1TB - RAM 8GB - Scheda audio 7.1Ethernet 10/100/1000 - Microsoft Windows 8.1 64-bitScheda video AMD Radeon R7 240 2GB dedicataProcessore Produttore Intel®Tipo Core™ i5 4460SVelocità del clock 2.90/3.40 GHzVelocità BUS 5 GT/sCache di terzo livello 6 MBChipset Intel® H81Memoria RAM Tipo DDR3 SDRAMMemoria installata 8GBMassima supportata 16GBHard Disk Tipo SATAIIICapacità 1TBVelocità 7200 rpmAdattatore Grafico Produttore AMDModello Radeon R7 240Memoria totale 2GB dedicataDettagli DDR3Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD±R/RW SuperMulti Dual LayerCaratteristiche N.d.Altro N.d.Sistema Audio Scheda SonicMasterDettagli 8 Channel CodecConnettività Modem NoLAN Gigabit Ethernet 10/100/1000Wi-Fi NoBluetooth NoInfrarossi NoInterfacce Slot PCI-Express 2 x DIMMUscita Video VGAUscita TV HDMIPorte USB 2 USB 3.0 (frontali), 4 USB 2.0 (posteriori)FireWire NoPorta parallela NoPorta seriale NoPorta PS/2 1Connettore RJ 11NoConnettore RJ 45 SiIngresso audio (line) SiIngresso microfono SiUscita cuffie SiUscita audio SiS/PDIF 1Card reader Si 4-in-1Sintonizzatore TV NoAltro N.d.Accessori Tastiera Si USBMouse Si ottico USBCasse NoAltro N.d.Dimensioni e peso Larghezza 17,3 cmProfondità 40 cmAltezza 36 cmPeso 8 kgSistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows 8.1 64bitApplicativi Acquistare Microsoft Office per attivare il software Office su questo computerUtilities ASUS software bundleAntivirus Anti-Virus TrialGaranzia del produttore Durata 12 mesiTipologia Pick-up and return, parti e manodoperaCosa ne pensate? come caratteristiche può andar bene alle mie esigenze??A me sembra abbastanza potente,ma l'occhio di un esperto sa dirmi la realtàSe avete uleriori consigli su altri pc fatemi sapere.Mi affido a voi esperti ;-)Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 03 Feb 2015 21:10    Oggetto: Rispondi citando

Fatico un po' a leggere...
E non sono sto gran che in hardware.

Per l'editing video 8 giga di ram e l'intel 5 vanno bene.

Controlla le ventole sulla scheda grafica, che ti servono ben funzionanti (a me personalmente una volta se n'è piantata una e la mia macchina se n'è andata a donnine allegre) e se fosse possibile, visto che è un assemblato... non sarebbe male un hd piccolo che ospiti il sistema operativo, e l'hd da un tera te lo tieni per pasticciare.
Sai, l'editing video (e anche download e upload) fa sì che i dischi necessitino spesso di deframmentazione.

Vabbè, poi passeranno gli esperti a dir qualcosa di più pregnante.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
axel77
Eroe
Eroe


Registrato: 21/12/08 18:11
Messaggi: 44

MessaggioInviato: 05 Feb 2015 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Intanto ti ringrazio molto per il tuo parere/consiglio Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
EmptyHead
Semidio
Semidio


Registrato: 09/04/09 05:34
Messaggi: 202

MessaggioInviato: 21 Feb 2015 21:00    Oggetto: Rispondi

Per quel che devi farci ci stai dentro, certo, dipende anche dal tipo di file che tratterai, TIFF di grosse dimensioni a 300 DPI ti assicuro che sono delle bestiacce, stesso discurso per file psd con parecchi livelli ad alta risoluzione. Se sei anche un giocatore pretenzioso con quell scheda video potresti avere qualche "problemino", soprattutto se giochi in FullHD.
Per il rendering è un altro discorso, ci stai ovviamente dentro anche perchè dici di farne poco uso, in caso contrario sarebbe più appropriato un i7 di quarta generazione. Sempre sul discorso 3D, le schede video AMD sfruttano l'architettura OpenCL e non CUDA, proprietario di Nvidia. OpenCL non è ai livelli di CUDA, è molto più acerbo e solitamente i grafici 3D scelgono una soluzione CUDA anche perchè svariati motori di rendering fanno leva solo su quest'ultima e quindi sono inutilizzabili con OpenCL. Ti consiglio vivamente di informarti meglio su queste due architetture. La RAM va bene ma dovresti essere più specifico, a che frequenza/latenza?

Se vuoi fare le cose in maniera il più professionale possibile anche se nel tuo budget non ci staresti, ti consiglio vivamente un futuro acquisto di un monitor con pannello IPS, ce ne sono di buoni ed economici, ovviamente non professionali (costosi) ma con un gestione dei colori superiore ad un pannello TN, difatti vengono impiegati solitamente da chi sta nel settore grafico/fotografico.

Anch'io ho qualche problema nel leggere il primo post, forse pechè è scritto tutto di getto e senza andare a capo per cui magari ho saltato qualche cosa ma per curiosità, che alimentatore avresti?

Nota bene, alcuni software si appoggiano quasi unicamente alla CPU, altri sfruttano anche la RAM e la scheda video, nel caso del rendering 3D la CPU fa la differenza ma conviene avere anche un bel pò di RAM, lascia perdere le schede video, per avere miglioramenti esponenziali dovresti puntare su modelli professionali quali QUADRO o TESLA, progettate proprio per certi scopi, improponibili ad un budget del genere o a non professionisti avanzati del settore, nel caso dell'editing video IDEM, buona CPU e TANTA RAM, con Aftereffect, in fase di rendering, sono arrivato a sfruttare il 90% della RAM installata ed ho 32 gb a 1600 MHz. Per l'editing fotografico con quell'i5 e quella RAM ci stai dentro, ovviamente dipende molto da cosa ci farai.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi