Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Multa ai genitori che lasciano troppo tempo i figli su Internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Feb 2015 13:22    Oggetto: Multa ai genitori che lasciano troppo tempo i figli su Internet Rispondi citando

Leggi l'articolo Multa ai genitori che lasciano troppo tempo i figli su Internet
Fino a 1600 dollari di multa a Taiwan: lo prevede una nuova legge.


 

 

Segnala un refuso
Top
Sbazaars
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 09/10/14 14:38
Messaggi: 152
Residenza: Bari

MessaggioInviato: 04 Feb 2015 21:43    Oggetto: Rispondi citando

Io sono d'accordo sul fatto che bisogna controllare ed educare i figli all'utilizzo "sano" del web, cercando di porre dei limiti come faceva mia mamma con il mio vecchio Nintendo, ma una multa....mi fa ridere...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 05 Feb 2015 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Sono curioso di sapere in che modo verrà fatta rispettare la legge.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ihtson}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Feb 2015 13:34    Oggetto: Rispondi citando

Concordo sullo spirito di questa legge, ma così come è presentata mi sembra un tantino ridicola.
Oltretutto siamo sempre alle solite: niente prevenzione, solo repressione.
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 05 Feb 2015 18:16    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente! Quello sì che è un paese civile!!
Dopo la galera a chi butta le cicche in terra, una bella multa ai genitori disattenti di figli disubbidienti (e fancazzisti, perché lì si studia sul serio)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 08 Feb 2015 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Sbazaars ha scritto:
Io sono d'accordo sul fatto che bisogna controllare ed educare i figli all'utilizzo "sano" del web, cercando di porre dei limiti come faceva mia mamma con il mio vecchio Nintendo, ma una multa....mi fa ridere...


La multa è per i genitori che usano internet e giocattoli elettronici in genere come soluzione per tenere buoni i figli, che così non danno fastidio.
L'efficacia potrà essere scarsa, ma il principio mi sembra corretto.
Sei un genitore? Allora "devi" fare il genitore. Il genitore che manca di fare il genitore è sanzionabile.
L'approccio è ingenuo, perchè si dovrebbe guardare anche alle ragioni che inducono i genitori a lasciare che i figli divengano degli addicted di gadget elettronici, nonchè alle ragioni per cui i ragazzi lo diventano.
Ma questo potrebbe portare a guardare cose che si preferisce non vedere (o fare finta). Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 08 Feb 2015 17:42    Oggetto: Rispondi citando

In linea generale mi sembra una buona idea ma non si specifica quanto tempo è deleterio stare su internet o giocare ai videogiochi. Però una multa mi sembra esagerata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Feb 2015 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Quando ero bambino ed andavo in campeggio con i miei genitori, vedevo mio padre, che sul camper aveva il Cb, faceva bella mostra un NASA 46 GT, opportunamente modificato per avere sia i canali bassi che alti.

Andando alle superiori conobbi un ragazzo che mi entrò subito in simpatia, perché sulla sua Giulietta Alfa Romeo, aveva a centro tetto un'antenna per la CB ed in macchina aveva un Lafayette Texas.

Nel 1989 mi capitò fra le mani un catalogo Marcucci, dove facevano bella comparsa, tutti i trasmettitori, avrei voluto regalarmi un Lafayette Texas, ma all'epoca i costi erano proibitivi, soprattutto per uno studente.

Nel 1991 misi insieme i soldi e mi regalai un Lafayette Colorado ed una Ground Plane, Mantova 1.

Prima di iniziare a trasmettere, iniziai a fare un minimo di ascolto e poco tempo dopo mi recai al Ministero delle Comunicazioni, Viale Trastevere 00153, Roma, per fare esplicita richiesta per l'autorizzazione, che consentiva di trasmettere da 26.965 a 27.405 Mhz

Negli anni non vi potete nemmeno immaginare a quanti sequestri sono stati fatti ai miei amici della CB, perché o non in regola con i documenti o perché erano scaduti i pagamenti, o perché il trasmettitore era diverso da quello riportato sulla richiesta o per tanti latri motivi, quali uso di antenne direttive, oppure più potenza del dovuto...

A parte ciò è stato un bel periodo e mi divertii tanto, ci si incontrava e si conoscevano molte ragazze, poi i flirts in radio erano all'ordine del giorno. :-)

Ciò che posso dire è che per fare esplicito uso di qualsiasi mezzo che serve a ricevere e/o a trasmettere, per la legge italiana, è necessario che la persona sia maggiorenne, o che abbia almeno 16 anni e qualcuno che eserciti la pratria potestà, ma comunque deve esser fatta esplicita domanda al Ministero delle Comunicazioni. Dunque un minorenne non può usare :cellulari; decoders; dvd; smartphones; televisori; videoregistratori... se poi le leggi ce le vogliamo aggiustare a nostro uso e consumo ...
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Feb 2015 18:56    Oggetto: Rispondi citando

Qualsiasi mezzo di comunicazione, intendo anche un pc, table, pda, pen usb; pen umts e tante altre cose.

Tutto ciò che serve ad inviare ed a ricevere un segnale, una comunicazione, può esser usato solo secondo determinate condizioni, come esposto dalla legge stessa.

Anche la televisione serve a ricevere un segnale ed a fare informazione, pertanto può esser usata solo da chi ha 16 anni ed in presenza di un genitore, fratello, o chiunque eserciti la patria potestà, proprio per questo i mezzi di comunicazione debbono essere dichiarati.

Coloro che si affacciano sulla CB debbono dichairare sulla licenza che trasmettitore andranno ad usare, al contrario un radioamatore, che è una persona hce può aver superato gli esami del Mnistero delle Comunicazioni, come il sottoscritto, o se ha titoli come perito elettronico e similari e/o laurea, presentando copia del diploma o della laure,a tempo 1 mese, riceverà l'auotirizzazione che gli consentirà di impiantare un sistema di comunicazione, ma finchè non avrà ricevuto tutti i documenti non potrà effettuare alcuna comunicazione e ciò finchè il ministero o provvisoriamente o definitivamente, non gli abbia assegnato un nominativo di stazione radioamatoriale.

Un radioamatore NON deve più, come nel passato, fare dichiarazioni di ciò che ha sul proprio tavolo:

Diamond X600H 5/8 Lambda 3 in VHF; 5/8 Lambda 9 in UHF.

HyGain DX-88 da 80 a 10 Metri più kit dei 160 metri, a scelta piano dei radiali: da tetto o da pavimento.

Accordatore MFJ 949 Deluxe
Accordatore Kenwood per Kenwood Ts-50
Trasmettitore Kenwood Ts-50 da 1.8 a 30 Mhz
Trasmettitore Kenwood Ts.60 da 50 a 54 Mhz
Trasmettitore Kenwood Tm 255 da 144 a 146 Mhz
Trasmettitore Kenwood Tm 455 da 43 a 440 Mhz
Trasmettitore Kenwood Th D7 144 e 430
Strumento di misura REVEX 540
Alimentatore Daiwa RX-40 II
Cavo Cellflex 1/2 pollice, connettori industriali e riduttori

Questo è il modesto ham shack

Speriamo che mio padre mi lasci il suo TRIO 9R-59D ricevitore valvolare.

saluti
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 08 Feb 2015 22:12    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
... non si specifica quanto tempo è deleterio stare su internet o giocare ai videogiochi ...

Mica sono scemi!
Lo sanno che non lo sanno e sanno anche che non è possibile stabilire una misura precisa.
Meglio restare sul vago. Così si può anche adattare alla bisogna. Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Feb 2015 19:18    Oggetto: Rispondi citando

E la denuncia chi la fa? Il figlio o è il genitore che si autodenuncia direttamente?
Come fanno a sapere quante ore un minorenne sta attaccato a internet o a un videogioco?
In quanto ad adattare il limite alla bisogna mi sembra un'idea molto italiana... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 09 Feb 2015 22:32    Oggetto: Rispondi citando

W3C_Freedom ha scritto:
Ciò che posso dire è che per fare esplicito uso di qualsiasi mezzo che serve a ricevere e/o a trasmettere, per la legge italiana, è necessario che la persona sia maggiorenne, o che abbia almeno 16 anni e qualcuno che eserciti la pratria potestà, ma comunque deve esser fatta esplicita domanda al Ministero delle Comunicazioni. Dunque un minorenne non può usare :cellulari; decoders; dvd; smartphones; televisori; videoregistratori... se poi le leggi ce le vogliamo aggiustare a nostro uso e consumo .

E che legge sarebbe questa?

Allora non potrebbero neanche comprare cellulari, videogiochi e quant'altro invece comprano eccome, se non erro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 09 Feb 2015 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
E la denuncia chi la fa? Il figlio o è il genitore che si autodenuncia direttamente?
Come fanno a sapere quante ore un minorenne sta attaccato a internet o a un videogioco?

Allora non è vero che siamo tutti spiati! Surprised

Citazione:
In quanto ad adattare il limite alla bisogna mi sembra un'idea molto italiana... Rolling Eyes

E che non lo sai che gli italiani sono in tutto il mondo? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Feb 2015 19:25    Oggetto: Rispondi citando

@Zievatron

Credo che siano spiati per altre cose più profittevoli o più criminalmente rilevanti per certi soggetti non taiwanesi.

In quanto agli italiani in tutto il mondo, beh credo che ce ne siano ancora troppi in Italia... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 11 Feb 2015 12:25    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
E la denuncia chi la fa? Il figlio o è il genitore che si autodenuncia?
Come fanno a sapere quante ore un minorenne sta attaccato a internet o a un videogioco?
In quanto ad adattare il limite alla bisogna mi sembra un'idea molto italiana... Rolling Eyes


Ma nooo! La fa l'ex marito o moglie, quando vogliono romprersi i cocomeri a vicenda!! Wink
Oppure il genitore invece di dire al figlio "smetti di giocare con la play e vai a fare i compiti" gli dice "se non smetti di giocare ti denuncio"! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 11 Feb 2015 12:29    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:

E che legge sarebbe questa?

Allora non potrebbero neanche comprare cellulari, videogiochi e quant'altro invece comprano eccome, se non erro.


Un bambino di certo non può acquistare da solo un cellulare,non può intestarsi la sim.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 17 Feb 2015 20:56    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
In quanto agli italiani in tutto il mondo, beh credo che ce ne siano ancora troppi in Italia... Rolling Eyes

Questione di poco. Appena le generazioni del baby boom saranno smaltite, vedrai che l'italia sarà abitata principalmente da extracomunitari, o da "italiani di recente acquisizione".
Quello che è ancora da vedere è se diventerà un paese islamico, oppure una provincia della Cina, o cos'altro. A meno che non divenga il primo paese anarchico ufficialmente riconosciuto. Una terra di nessuno. La terra dei nessuno lo è già. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Feb 2015 19:28    Oggetto: Rispondi

@Zievatron

Per molti aspetti direi che è già, anche, una terra di nessuno... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi