Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Gmail tentativo di intrusione...?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Feb 2015 20:37    Oggetto: Gmail tentativo di intrusione...? Rispondi citando

salve,ho ricevuto un messaggio da parte di gmail,nel mio account in posta in arrivo- Diceva di aver bloccato un tentativo di intrusione nel mio account da parte di un dispositivo sconosciuto. Diceva inoltre che chi ha fatto questo conosceva la mia password,quindi di cambiarla. Il giorno dopo lo stesso avviso mi diceva che io avrei segnalato che ero stato io ad effettuare l'accesso da quel dispositivo.....cosa non vera !
potete dirmi di cosa si tratta ?
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 18 Feb 2015 00:20    Oggetto: Rispondi citando

Fa' una cosa saggia: entra nella tua gmail e clicca su

Citazione:
Ultima attività dell'account
Dettagli

che trovi in basso a destra (se consulti la mail da browser).

Lì puoi verificare tutte le attività recenti (tipo di accesso, ip, data ed ora... etc)
o monitorare le attività dell'account.
markusax
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 18 Feb 2015 13:14    Oggetto: Rispondi citando

l'ho fatto...c'è scritto:
'Di recente abbiamo impedito un tentativo di accesso al dispositivo. Hai indicato di essere stato tu a eseguire tale tentativo. Per tutelare la tua sicurezza, il dispositivo continuerà a essere visualizzato nell'elenco per due settimane. Puoi anche esaminare l'evento nella tua pagina ....
Veramente io non ho indicato niente....non so perchè dicano questo !!!
L'indirizzo IP era :
151.31.55.98
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 19 Feb 2015 00:07    Oggetto: Rispondi

L'indirizzo ip potrebbe anche essere proprio quello del tuo computer, se hai ad esempio un contratto con Wind Infostrada...
E comunque guarda che a volte la gmail rompe l'anima anche se sei connesso dallo stesso computer con due browser diversi (per es. con Chrome e Internet Explorer), a me è successo.
E' che non sono pratica di social network, perchè mi sembra che si possa effettuare l'accesso su diversi siti indifferentemente con l'account google o facebook o non ricordo più cosa... Anche qui, mi è capitato di recente, perchè per effettuare un acquisto on line oltre alla semplice visa mi chiedevano di optare fra la registrazione al sito o il login con gmail o il login con non ricordo cosa.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: