Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
100 trucchi per Windows 7 e Windows 8
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
krima
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 09/06/06 21:37
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 01 Ago 2015 21:19    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio pc l'ho trovato l'impostazione già disattivata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 02 Ago 2015 02:33    Oggetto: Rispondi citando

{Marco} ha scritto:
In realtà la funzionalità funziona in modo un po' diverso da come descritto: per ogni rete wi-fi cui ci si connette il sistema CHIEDE se si vuole condividerla. SE si vuole condividerla allora viene condivisa con i contatti selezionati nella schermata di cui si parla nell'articolo. Ma non c'è nessuna condivisione automatica di password o di reti

Il guaio è che la maggioranza degli utenti cliccherà OK-AVANTI senza neppure leggere cosa sta cliccando... Shocked

Comunque non ci vuol nulla a disattivarla. Wink

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Ago 2015 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo 100 Trucchi per Windows 7 e Windows 8: Catturare una regione dello schermo
Lo Strumento di Cattura permette di realizzare screenshot accurati e di personalizzare il risultato.


 
Top
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2015 15:06    Oggetto: Windows 10: come aggiornare il PC senza aspettare Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10: come aggiornare il PC senza aspettare
Un piccolo trucco permette di saltare la coda e scaricare subito il nuovo sistema.


 

 

Segnala un refuso
Top
VelaImpavida
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 15/03/14 01:14
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 03 Ago 2015 16:19    Oggetto: Rispondi citando

L'ho fatto col vostro metodo già dal 31/07, dato che io tengo sempre disabilitati gli aggiornamenti automatici e pertanto non avevo l'icona nella barra delle applicazioni.
Il risultato è che nel bel mezzo dell'installazione da DVD una finestrella avvisa che ci sono problemi non specificati che impediscono l'installazione e così si ripristina tutto com'era.
Solo scegliendo l'opzione "aggiorna" del MediaCreationToolx64 di Microsoft (e riscaricando il tutto) l'operazione va a buon fine.
Metteranno a posto questo tool e dovrò riscaricare l'ISO un'altra volta, per fortuna ho una buona connessione se no...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Fra}
Ospite





MessaggioInviato: 03 Ago 2015 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Davvero "impavida" a disabilitare gli aggiornamenti automatici...

Cmq ti è andata bene! Se ti si aggiornava con la ISO non si sarebbe mai attivato ed avresti dovuto riportare il tuo pc a 7 o 8, fare l'aggiornamento ed in seguito formattarlo con la iso! Fate attenzione!
Top
VelaImpavida
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 15/03/14 01:14
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 04 Ago 2015 01:05    Oggetto: Rispondi citando

@ Fra
Tengo sempre gli aggiornamenti automatici disattivati. Tutta questa marea di aggiornamenti che lascia il sistema identico ma appesantito, senza comunque metterti al riparo da nulla (ogni giorno scoprono bug nuovi che i tuoi mille aggiornamenti non avevano previsto…) tutta questa marea, dicevo, anziché rassicurarmi mi insospettisce.
Faccio così almeno da Win XP e non ho mai, e sottolineo mai, dovuto pentirmene. (ovvio che ho l’antivirus e il firewall di terze parti). Installo solo i service pack che sono 1 o 2 nella vita del sistema.
Con Win 10 farò lo stesso: aggiornerò 1 o 2 volte nella vita del sistema e credo nessuno noterà la differenza.
Per il rischio di installazione, ho un’immagine del sistema al 29 luglio che, grazie ad un simpatico programmino sono in grado di ripristinare in 10 minuti al massimo (tengo il sistema sul disco SSD e tutti i dati su un altro disco fisso) quindi niente paura, qualsiasi cosa accada ripristino e riparto entro pochissimo tempo. Ovviamente ora ho anche una immagine di Win10 nuovo di zecca.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 04 Ago 2015 01:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Catturare una regione dello schermo

Provato e mai usato, trovo scomodo dover selezionare a priori una piccola zona e gli strumenti in dotazione sono pochi, uso invece l'antico shift+print, incollo in irfanview e ritaglio con calma la regione che mi interessa, evidenzio ciò che mi serve, ci scrivo sopra, correggo i colori, la ruoto, insomma ci faccio di tutto e quando sono soddisfatto salvo. Rolling Eyes

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Roberto Raimondi}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Ago 2015 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Il mio Lenovo ha fatto tutto da solo: notifica prenotazione, segnalazione aggiornamento disponibile, download e installazione. Tutto ok.
Top
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ago 2015 00:48    Oggetto: Rispondi citando

Sarà che la Microsoft ha capito tutto dasola ma io non ho mai visto la notifica di prenotazione ne niente che riguardi windows 10 sul mio PC nonostante abbia gli aggiornamenti automatici sempre attivi. E comunque tanto meglio per me, non ho nessuna intenzione di prendere altra immondizia come win8.
Top
{sacu}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ago 2015 01:20    Oggetto: Rispondi citando

Per Impavida: Come si chiama il simpatico programmino in grado di ripristinare in 10 minuti?
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 05 Ago 2015 07:21    Oggetto: Rispondi citando

VelaImpavida ha scritto:
L'ho fatto col vostro metodo già dal 31/07, dato che io tengo sempre disabilitati gli aggiornamenti automatici e pertanto non avevo l'icona nella barra delle applicazioni.
Il risultato è che nel bel mezzo dell'installazione da DVD una finestrella avvisa che ci sono problemi non specificati che impediscono l'installazione e così si ripristina tutto com'era.
Solo scegliendo l'opzione "aggiorna" del MediaCreationToolx64 di Microsoft (e riscaricando il tutto) l'operazione va a buon fine.
Metteranno a posto questo tool e dovrò riscaricare l'ISO un'altra volta, per fortuna ho una buona connessione se no...

Così impari a tentare l'aggiornamento da un sistema craccato! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
simonelosi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/11/07 18:05
Messaggi: 18
Residenza: parma

MessaggioInviato: 05 Ago 2015 07:37    Oggetto: Rispondi citando

cercando di avviare il tool indicato per il download dell'immagine ISO mi esce il seguente messaggio: "non è possibile avviare correttamente il programma di installazione. Riavvia il PC e prova a eseguire di nuovo il programma di installazione di Windows 10". Notare che l'anomalia mi si presenta su 2 PC diversi, di cui uno con Windows 7 professional e l'altro con Windows 8.1. Errore mio, ho scaricato la versione 32 bit anzichè 64...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Ivan}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Ago 2015 08:46    Oggetto: Rispondi citando

Se volete "piallare tutto" e installare Windows 10, prima aggiornate tramite il tool (no, niente ISO...) quindi fatevi la chiavetta, fate ripartire il PC, scegliete di installare Windows da zero e ignorate la richiesta del numero di serie.
L'installazione si accorgerà che avevate già Windows 10 e tutto andrà a buon fine.
Top
simonelosi
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 19/11/07 18:05
Messaggi: 18
Residenza: parma

MessaggioInviato: 05 Ago 2015 20:05    Oggetto: Rispondi citando

scaricando la ISO segnalata dall'articolo comunque richiede la product key di 10, per cui non mi sembra una gran furbata...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2015 12:29    Oggetto: Windows 10, come cambiare il browser di default Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, come cambiare il browser di default
Dopo l'aggiornamento Edge viene impostato come browser predefinito, e tornare indietro non è semplice.


 

 

Segnala un refuso
Top
sa.cu
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 30/09/14 19:04
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 14 Ago 2015 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Nell'articolo "Eliminare le funzionalità di Windows indesiderate" sarebbe opportuno aggiungere un elenco delle funzionalità più inutili di windows che si consiglia di eliminare. P. S.: non riesco a scrivere nella cesella "Oggetto".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 14 Ago 2015 22:49    Oggetto: Rispondi citando

simonelosi ha scritto:
scaricando la ISO segnalata dall'articolo comunque richiede la product key di 10, per cui non mi sembra una gran furbata...


Te l'ha spiegato Ivan come fare per avere un istallazione pulita. Leggi link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 14 Ago 2015 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Leggi l'articolo Windows 10, come cambiare il browser di default
Dopo l'aggiornamento Edge viene impostato come browser predefinito, e tornare indietro non è semplice.



Beh, dire che non sia facile è un po' esagerato...apre da solo le impostazioni per fare la modifica, quando clicchi su "imposta come browser predefinito"... Wink e il menù che si apre ti permette di modificare qualsiasi altro programma impostato come "predefinito".
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2015 13:00    Oggetto: Rispondi

Leggi l'articolo 100 Trucchi per Windows: Nascondere Cortana
L'assistente virtuale non piace a tutti: vediamo come risparmiare spazio sulla barra delle applicazioni.


 
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 4 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi