Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
100 trucchi per Windows 7 e Windows 8
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 12:45    Oggetto: Rispondi citando

thy ha scritto:
Una domanda, spero pertinente.

A cosa può servire un secondo (o terzo o ennesimo) desktop, virtuale o meno?

Non è sufficiente avere i programmi che girano in varie finestre= Il PC rimane solo uno, quindi la disponibilitò di memoria non viene certo raddoppiata da due desktop.

Grazie per qualunque risoposta.

Anch'io ho sempre trovato i desktop virtuali un inutile e faticoso giochino da nerd.
Comunque a breve diventeranno obsoleti: uno schermo da 40 pollici UltraHD, totalmente inutile per guardare la TV perchè andrebbe guardato da 30 cm di distanza, è grande circa 4000x3000 pixel: come dire 4 monitor da 20 pollici da 1024x768 pixel.
Ma schermi VERI, mica immaginari. Very Happy
Bisogna solo aspettare che arrivi a costare 2 o 300 euro invece che 2 o 3000.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Ops!
ma esistono già!!!
link
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 18:06    Oggetto: Rispondi citando

jumpjack ha scritto:

Anch'io ho sempre trovato i desktop virtuali un inutile e faticoso giochino da nerd.
Comunque a breve diventeranno obsoleti: uno schermo da 40 pollici UltraHD, totalmente inutile per guardare la TV perchè andrebbe guardato da 30 cm di distanza, è grande circa 4000x3000 pixel: come dire 4 monitor da 20 pollici da 1024x768 pixel.
Ma schermi VERI, mica immaginari. Very Happy
Bisogna solo aspettare che arrivi a costare 2 o 300 euro invece che 2 o 3000.


Vuoi già fare il funerale alla novità delle novità di M$!! ROTFL

Devo dire che però questa cosa dei desktop virtuali di Windows 10 non mi convince molto, ho fatto caso che le applicazioni si spostano da sole da un desktop all'altro...cioè quelle sul desktop 2 ad un certo punto me le trovo sul 1...bah!!

Penso che sia una questione di abitudine, che poi diventa comodità, nulla di essenziale certo, ma i giochini dei nerd sono altri! Wink

Poi perchè si dovrebbero usare monitor da 40 pollici (dunque TV vere e proprie) per usare il pc? Non sono troppo grandi?
Specie perchè ora la maggiorparte dei TV sono smart, e già di suo possono andare in internet (più o meno bene).Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 18:51    Oggetto: Rispondi citando

@ Maary79
Dipende cosa ci fai con il pc
Se lo usi pet internet, guardare video ecc. un monitor da 19" e' gia' abbondante.
Per alcune applicazioni, invece, piu' "pollici" ci sono e meglio e'
P.es. io lavoro con 2 monitor da 19" ma se ne avessi un terzo o se quelli che ho fossero di dimensioni maggiori sarei piu' produttivo
Top
Profilo Invia messaggio privato
cisco
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/09/08 18:41
Messaggi: 779

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Più che altro è importante il dot pitch di un monitor. Uno schermo enorme ma con un dot pitch non adeguato (troppo piccolo) può essere inutile perché obbliga poi ad ingrandire molto ciò che stai facendo (per esempio lo zoom di un foglio di calcolo) e a tenersi icone e scritte dei menu dell'SO lillipuziani, o a scalare trafficando con i ppi del sistema operativo e andare incontro a problemi di visualizzazione in applicazioni che non seguono perfettamente le direttive dell'SO.
Ora, io non so se Win8/10 abbia migliorato la gestione DPI, da sempre carente. Le distro linux sono molto più efficienti in questo.
Quindi, occhio se il super-monitor lo usate su Win ed ha un dot pich molto stretto (e voi magari non avete una vista acuta). Sarà sì molto più nitido, ma anche più "rimpicciolente".
Top
Profilo Invia messaggio privato
jumpjack
Semidio
Semidio


Registrato: 23/03/11 08:20
Messaggi: 337

MessaggioInviato: 08 Feb 2016 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Ribadisco: un UltraHD da usare come se fosse composto di 4 monitor!
NON per mettere una finestra a tutto schermo, ma per contenere 4 finestre, ognuna dimensionata a 1024x768.
Nessuno di voi usa un doppio monitor?
Per chi col PC ci lavora, poter avere un monitor grande quanto una scrivania sarebbe il massimo! Attualmente, lavorare con un PC è come avere una scrivania (reale, di legno, non un "desktop") larga 21x29,7 cm, cioè quanto UN foglio di carta, e poter leggere solo un foglio per volta!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2016 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo 100 Trucchi per Windows: Liberare spazio prezioso su disco
Scopriamo come eliminare correttamente la cartella Windows.old e altre directory inutili, recuperando così alcune decine di Gigabyte.


 
Top
{Diego}
Ospite





MessaggioInviato: 31 Mag 2016 22:50    Oggetto: Rispondi citando

In realtà un monitor UltraHD o 4k ha la risoluzione di 4096 x 2160 pixel, pari a 4 full HD. Quindi un monitor da 40" 4K equivale a 4 monitor da 20" con risoluzione da 1920 x 1080 pixel.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 01 Giu 2016 08:33    Oggetto: Rispondi citando

La cartella windows.old viene ricreata ad ogni nuova build, per lo stesso motivo citato nell'articolo.
Dunque per recuperare spazio bisognerà ogni volta procedere all'eliminazione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 01 Giu 2016 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Che strana complicata procedura.

Io tempo fa sono andato sulla cartella WINDOWS.OLD e l'ho semplicemente cacellata. Non c'è più, il PC funziona perfettamente senza problemi e non l'ho vista ricrearsi
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 03 Giu 2016 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo 100 Trucchi per Windows: Aiuto, Windows 10 si installa a forza sul Pc!
Ma attenzione a non disabilitare gli aggiornamenti.


 
Top
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2016 04:16    Oggetto: Rispondi citando

basta cambiare la modalità degli aggiornamenti, da automatici a " verifica gli aggiornamenti ma lascia all'utente la facoltà di scegliere se scaricarli e installarli "....a questo punto lo schifosissimo win 10 resta fermo al palo...intanto giova sapere che viene prostituito come un aggiornamento della sicurezza di windows e non come passaggio ad altro S.O. vero e proprio, quindi te lo rifilano come è nel loro stile, con inganno....comunque compare tra gli aggiornamenti ( a volte tra quelli necessari ma spesso tra quelli facoltativi ) con la sigla KB 3035583, quindi avendo bloccato gli aggiornamenti in automatico, dopo aver controllato la presenza di nuovi aggiornamenti manualmente ( start>pannello di controllo> windows update ) individuiamo quella fetnzia ci clicchiamo sopra col pulsante dx del mouse e scegliamo la voce " NASCONDI AGGIORNAMENTO " da questo momento sparisce! ed ogni volta che abbiano notifiche della presenza di nuovi aggiornamenti, VERIFICHIAMOLI TUTTI UNO AD UNO!!! se ricompare quella fetenzia, clic dx e NASCONDI, ma se ormai abbiamo già scaricato la minkiata, allora prima di tutto start> programmi e funzionalità> visualizza gli aggiornamenti....cerchiamo accuratamente questo fastidioso inganno e DISINTALLIAMOLO....quindi riavviamo il computer e DOPO NON TORNERA' PIU' IN AUTOMATICO IN QUANTO GLI AGGIORNAMENTI NON SARANNO PIù AUTOMATICI MA MANUALI CON PREAVVISO ....non date retta a chi fa del terrorismo sugli aggiornamenti, sono in massima parte correzioni di errori del S.O. mal programmato come sempre dai cervelli della silicon valley.....aggiorniamo si, ma con calma e senza ansia!!! chi invece ha già preso e installato sto virus di win 10 e dopo aver capito di aver fatto una colossale cakkiata adesso è disperato, raccolga le proprie energie, e DOPO aver salvato su un hd esterno i propri dati utili e preziosi, può tentare il downgrade, cioè tentare il ripristino all'indietro che a volte purtroppo non funziona e costringe a formattare!! quindi okkio!
Top
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 05 Giu 2016 04:18    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
merlin
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/03/07 23:32
Messaggi: 2421
Residenza: Kingdom of Camelot

MessaggioInviato: 05 Giu 2016 06:35    Oggetto: Rispondi citando

Saranno buoni tutti i metodi, io ne ho adottato uno minimale anche se un po' noioso. Cioè ad ogni proposta di upgrade, vedo a cercarmi il KB3035583, e se c'è tolgo la spunta e lo nascondo. Dopo di che ricomincio a giocare a rimpiattino con Mamma M$ Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 05 Giu 2016 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Più M$ insiste a forzare l'update a W10 e più la cosa mi insospettisce e mi frena dal farlo, quest'ultimo tentativo è a dir poco una vera propria t r u f f a...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 07 Giu 2016 11:50    Oggetto: Rispondi citando

{giuseppe} ha scritto:
basta cambiare la modalità degli aggiornamenti, da automatici a " verifica gli aggiornamenti ma lascia all'utente la facoltà di scegliere se scaricarli e installarli "....a questo punto lo schifosissimo win 10 resta fermo al palo...intanto giova sapere che viene prostituito come un aggiornamento della sicurezza di windows e non come passaggio ad altro S.O. vero e proprio, quindi te lo rifilano come è nel loro stile, con inganno....comunque compare tra gli aggiornamenti ( a volte tra quelli necessari ma spesso tra quelli facoltativi ) con la sigla KB 3035583, quindi avendo bloccato gli aggiornamenti in automatico, dopo aver controllato la presenza di nuovi aggiornamenti manualmente ( start>pannello di controllo> windows update ) individuiamo quella fetnzia ci clicchiamo sopra col pulsante dx del mouse e scegliamo la voce " NASCONDI AGGIORNAMENTO " da questo momento sparisce! ed ogni volta che abbiano notifiche della presenza di nuovi aggiornamenti, VERIFICHIAMOLI TUTTI UNO AD UNO!!! se ricompare quella fetenzia, clic dx e NASCONDI, ma se ormai abbiamo già scaricato la minkiata, allora prima di tutto start> programmi e funzionalità> visualizza gli aggiornamenti....cerchiamo accuratamente questo fastidioso inganno e DISINTALLIAMOLO....quindi riavviamo il computer e DOPO NON TORNERA' PIU' IN AUTOMATICO IN QUANTO GLI AGGIORNAMENTI NON SARANNO PIù AUTOMATICI MA MANUALI CON PREAVVISO ....non date retta a chi fa del terrorismo sugli aggiornamenti, sono in massima parte correzioni di errori del S.O. mal programmato come sempre dai cervelli della silicon valley.....aggiorniamo si, ma con calma e senza ansia!!! chi invece ha già preso e installato sto virus di win 10 e dopo aver capito di aver fatto una colossale cakkiata adesso è disperato, raccolga le proprie energie, e DOPO aver salvato su un hd esterno i propri dati utili e preziosi, può tentare il downgrade, cioè tentare il ripristino all'indietro che a volte purtroppo non funziona e costringe a formattare!! quindi okkio!


Questo lo fai tu, io, altri utenti avanzati o comunque curiosi, ma la maggior parte degli utenti ha bisogno di questi automatismi, ed è una vergogna che la stessa MS non metta a disposizione una scelta per l'utente, invece fa funzionare l'utility come un virus...premi la X, e parte l'installazione... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Giu 2016 18:20    Oggetto: Rispondi

Brava Maary, è proprio questo il punto!

M$ "fa funzionare l'utility come un virus", ed è questa la parte meno limpida di tutta la questione... Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi