Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
cloud e privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 24 Gen 2015 11:00    Oggetto: cloud e privacy Rispondi citando

buon giorno a tutti: oggi è sabato, per cui mi dedico a rompere le scatole al prossimo Very Happy
non so se sia il posto giusto, ma volevo capire:
esiste già legislazione su cloud/privacy?
come viene tutelata, in questo caso?
e poi, importante, la migrazione: che succede se voglio passare da una nuvola all' altra ? sono trasparenti ? o come al solito ciascuno ha le sue particolarità per cui e' necessario fare 1000, insicuri passaggi?
insomma penso che con l'avanzare a passo di carica di questi mezzi forse aprire una discussione in merito potrebbe starci, se lo ritenete opportuno
ribuongiorno a tutti
b.
Profilo Invia messaggio privato
Sbazaars
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 13:50    Oggetto: Rispondi citando

Ogni casa ha le sue regole quindi nei rispettivi servizi certamente troverai l'utilizzo che viene fatti dei dati che inserisci al momento della registrazione. E' ovvio che per questo ognuno scrive e dichiara cose differenti. Per il passaggio dei dati caricati su questi servizi da un servizio ad un altro...bhe...diciamo che bisogna arrangiarsi, in effetti loro di "regalano" spazio in cloud, ma se tu vuoi abbandonarli dopo, non è che ti aiutano a farlo, ed inoltre che io sappia per ora non ci sonos ervizi di scambio dati che ti possano permettere di passare dati sensibili da un servizio cloud ad un altro.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 25 Gen 2015 16:07    Oggetto: Rispondi citando

non mi riferivo ai dati anagrafici (devo dire che la privacy su quelli mi fa un po ridere) quanto ai dati che gli "affidiamo"
e quel che proccupa veramente dono i trasferimenti dati. ora gia' i portatili/tablet cominciano ad avere pochissimo disco fisso e bisogna appoggiarsi per forza sulla nuvola, non oso immaginare fra un annetto quando saremo legati mani e piedi...Evil or Very Mad
gia il termine "nuvola" mi fa un po' rabbrividira Laughing Laughing Laughing
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 25 Feb 2015 01:51    Oggetto: Rispondi

Che io sappia, non esiste al momento una normativa di riferimento specifica.
Il massimo che ti venga garantito è l'integrità dei dati e la protezione dell'hardware server su cui sono allocati, ma giusto per i servizi a pagamento.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: