Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
la tastiera che quando serve non c'è mai..
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
krarimba
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/15 02:19
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 06 Feb 2015 02:41    Oggetto: la tastiera che quando serve non c'è mai.. Rispondi citando

Ciao ragazzi,sono fresca di registrazione perchè ho un problemone al pc,si tratta di un hp pavillon con windows 7. Era ormai da un po che attraversava un periodo difficile,si spegneva spesso e batteria e ventola erano ormai un ricordo. Da qualche settimana l'ultima fila di tasti era andata,cosi tamponavo col tastierino su schermo (du palle!!). Finché,.un giorno lo riaccendo e noto che questa volta l'intera tastiera è ignorata dal sistema...combinazioni di spegnimenti improvvisi per surriscaldam3nto e sicuramente qualche virus,ha fatto si che un giorno riaccendessi il PC e mi apparisse la scritta che recitava su per giu: avvio non riuscito:  cancella i dati di ripristino e avvia normalmente...il dramma è che non avendo tastiera non posso selezionare nulla! E a niente è servito aspettare,non parte!! Che posso fare oltre che impanicarmi per i giga di files e il materiale per la mia tesi? C'è qualche rimedio,tipo tastiere plug band play? grazie mille in anticipo!
Ciao!
K.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 06 Feb 2015 11:26    Oggetto: Rispondi citando

benvenuto

Le tastiere usb esistono in commercio, potresti anche vedere se qualche amico te ne può prestare una per qualche giorno e se questa viene riconosciuta all'avvio in modo da usarla al posto della tastiera non funzionante, nel qual caso puoi valutare l'acquisto.

A mio parere, la cosa principale, però, credo sia quella di recuperare tutti i dati!

Per fare questo, ti serve un disco esterno abbastanza capiente (e funzionante) e, possibilmente, una distribuzione live di Linux, che dovresti poter avviare prima del disco (modifica da fare nel BIOS) e usare (senza installare) per spostare i file dal computer al disco esterno (ti assicuro che è quasi più difficile da scrivere qua che da fare realmente).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
krarimba
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 06/02/15 02:19
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 08 Feb 2015 19:29    Oggetto: Rispondi

grazie mille per i consigli...ho comprato una tastiera usb ma con la promessa di iniziare a conservare soldi e files per un nuovo pc al più presto!
ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi