Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il falso problema dello switch off del rame entro il 2030
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mar 2015 21:30    Oggetto: Il falso problema dello switch off del rame entro il 2030 Rispondi citando

Leggi l'articolo Il falso problema dello switch off del rame entro il 2030
Alla fine il governo non ha stabilito l'abbandono della rete in rame entro il 2030.


 

 

Segnala un refuso
Top
{tufir}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Mar 2015 09:36    Oggetto: Rispondi citando

Un bell'articoletto, grazie.
Top
Sully
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 08/11/05 12:40
Messaggi: 13

MessaggioInviato: 10 Mar 2015 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente non capisco. Perché tanti discorsi ? Telecom è un società PRIVATA. Una società privata ha senso di esistere se fa utili o quanto meno non genera perdite. Nei prossimi anni (pochi a esser generosi 5) per la rete fissa l'eliminazione del rame è vitale. Se questo significa dover investire sulla rete a scapito dei dipendenti questo non può e non deve essere un problema degli utenti che già hanno sopportato pagando decenni di servizi inadeguati.
In casa mia per legge il tubo che porta il gas ha marchiata la scadenza(quindi l'utilizzo oltre scadenza porta ad essere multati), questo per legge. Non credo sia uno scandalo chiedere lo stesso per le reti, nella mia zona ci sono cavi di rame che marchiati con date di oltre 40 anni, non scadranno mai?.
Tutto il resto è politica ma sinceramente io sono un utente di un servizio offerto da una società privata quotata in borsa e della politica mi interessa poco.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 11 Mar 2015 02:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Le stesse società telefoniche, in particolare la Tim, ad un certo punto hanno deciso di dismettere la prima rete telefonica mobile Etacs e di passare tutti i clienti sulla rete Gsm con l'autorizzazione dell'Agcom.
Nell'ultimo anno di vita della rete mobile TACS lavoravo al call center della Tim, e mi è stato riferito che la dismissione era stata ordinata dal governo perché l'operatore violava la legge sulla concorrenza (nessun altro aveva investito in Italia in tale infrastruttura).
Che poi fosse questa la verità, la mano sul fuoco non c'è la metto.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12741
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 11 Mar 2015 08:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
mi è stato riferito che la dismissione era stata ordinata dal governo perché l'operatore violava la legge sulla concorrenza


E ci hai creduto per dieci anni...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Mar 2015 16:08    Oggetto: Rispondi

Citazione:
In realtà la tanto richiesta flessibilità a lavoratori e cittadini è troppo assente nei comportamenti dei manager delle aziende di telco che finora hanno privilegiato i loro progetti particolari e aziendali rispetto alla necessità di forti alleanze e sinergie per sviluppare la banda larga nell'interesse del Paese.

Che gli interessi dei manager e degli azionisti in Italia, in generale in tutti i settori e nel settore delle telco in modo particolare, vengano assai prima di quelli del Paese e degli utenti dovrebbe essere già noto da molto tempo. Molti italiani però non se vogliono ancora rendere conto... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi