Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quanti di voi ce la fanno coi colori?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 12 Mar 2015 23:45    Oggetto: Quanti di voi ce la fanno coi colori? Rispondi citando

Care/i webmaster che ve ne fregate altamente della palette colours...
Care/i fanciulle/i che assomigliate ad arlecchino...
Sicuri che sia davvero colpa della vostra mancata attenzione?

link

Ho ragione io, ho ragione io !!!
Non sono daltonica, è l'arcobaleno che è troppo vasto !!!

Provateci e postate il vostro risultato.
Dopo vi dico il mio ;D
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 03 Mag 2015 17:30    Oggetto: Rispondi citando

Punteggio 62

Ora dimmi il tuo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 03 Mag 2015 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Sulla base delle informazioni, di seguito è come il vostro punteggio paragona a quelli di altri con informazioni demografiche simili.

Il tuo punteggio: 233
Genere Femminile
Fascia d'età: Miglior punteggio per il vostro sesso e fascia di età: -162
Il più alto punteggio per il vostro sesso e fascia di età: 410378090



Non ho molto capito se sono troppo genio o troppo idiota................. ROTFL ROTFL ROTFL

Giudicate voi, mi va bene tutto Question Question Question

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 04 Mag 2015 21:15    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Punteggio 62

Ora dimmi il tuo Very Happy

Mah... Ne è passato di tempo, quindi non ricordo esattamente se fosse 154 o 174...
Comunque sia, oltre i 150 è certo.

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 05 Mag 2015 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Mah... Ne è passato di tempo, quindi non ricordo esattamente se fosse 154 o 174...
Comunque sia, oltre i 150 è certo.


Ma scusa, allora perchè hai chiesto di fare il test? Se non ha nessun valore tanto valeva farlo?
Non sai neppure interpretare il risultato? Ti ho chiesto di dare un giudizio sul mio esito e dici che non ricordi bene il tuo?
Un pò contradditorio, non trovi?

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 05 Mag 2015 17:46    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
fuocogreco ha scritto:
Punteggio 62

Ora dimmi il tuo Very Happy

Mah... Ne è passato di tempo, quindi non ricordo esattamente se fosse 154 o 174...
Comunque sia, oltre i 150 è certo.

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


Ahi ahi, mi sa che ti tocca rifare il test Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 05 Mag 2015 23:25    Oggetto: Rispondi citando

E prendere un voto ancora peggiore? No dai...
Sono daltonicaaaaaaaaaaaaa

ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 06 Mag 2015 01:57    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Ma scusa, allora perchè hai chiesto di fare il test? Se non ha nessun valore tanto valeva farlo?
Non sai neppure interpretare il risultato? Ti ho chiesto di dare un giudizio sul mio esito e dici che non ricordi bene il tuo?
Un pò contradditorio, non trovi?

A Giunò, e fatte 'na canna così che te poi rilassà... Te, e puro l'artri...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 06 Mag 2015 22:12    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
Ma scusa, allora perchè hai chiesto di fare il test? Se non ha nessun valore tanto valeva farlo?
Non sai neppure interpretare il risultato? Ti ho chiesto di dare un giudizio sul mio esito e dici che non ricordi bene il tuo?
Un pò contradditorio, non trovi?
Ciao

Oh no no, assolutamente. Nessuna contraddizione, te lo giuro sul mio onore. Guarda, io piuttosto che contraddirmi mi faccio inchiodare viva.
E quando invece cambio idea su qualcosa, dico candidamente che ho cambiato idea, non ho alcun problema di contraddizione.

Facciamo così: visto che le immagini ti urtano il sistema nervoso, copioincollo parolina per parolina, ti va bene?

E' un semplice malinteso, adesso ti rispondo punto per punto.

Giunone ha scritto:
Ma scusa, allora perchè hai chiesto di fare il test?

Ho chiesto ad altre persone nel forum di fare il test perchè non riuscivo a capire se il mio risultato fosse un'anomalia, se paragonato alla media proposta dal sito, o se non fosse attendibile il test in se stesso.

Giunone ha scritto:
Se non ha nessun valore tanto valeva farlo?

Ha valore per me madvero confrontare i voti ottenuti da altre persone con i miei voti per capire se quel test è attendibile oppure no.

Giunone ha scritto:
Non sai neppure interpretare il risultato?

Assolutamente NO. La mia mancata capacità di interpretare il range matematico e il mio valore, molto brutto rispetto alla media nonostante mi ci sia impegnata moltissimo, è il motivo per cui ho chiesto ad altri di fare il test. Per confrontarci e capire insieme.

Giunone ha scritto:
Ti ho chiesto di dare un giudizio sul mio esito e dici che non ricordi bene il tuo?

Ecco, qui nasce il malinteso.
Io non do un giudizio sull'esito altrui, chiedo a chi abbia voglia di confrontare i propri valori coi miei.
Ma se proprio insisti, ecco il mio giudizio: tu mi stai prendendo per i fondelli.
Tu hai scritto, nel merito del tuo risultato, ammesso e non concesso che il test tu l'abbia effettuato veramente:

Giunone ha scritto:
Miglior punteggio per il vostro sesso e fascia di età: -162
Il più alto punteggio per il vostro sesso e fascia di età: 410378090


L'applicazione NON prevede risultati NEGATIVI.
L'applicazione, come punteggio più alto, prevede numeri massimi di sole 4 cifre.

Tu hai scritto -162 dove il minimo possibile è 0
Hai scritto 410378090 dove il massimo possibile è 9999

E quindi io, partendo dal presupposto della buona fede, ho pensato che tu, carissima Giunione, stessi facendo del sano umorismo.
E' vero che io ho chiesto aiuto nel forum, e mi serve una mano per l'interpretazione dei colori, ma nel nostro bellissimo olimpo informatico è prassi farci quattro risate per sdrammatizzare i problemi.

Pensavo scherzassi, e non ti ho risposto.
Se l'intento non fosse stato scherzoso, significherebbe che mi stai semplicemente prendendo per i fondelli per il puro piacere di sfottermi come persona. E io non credo che tu ti stia comportando così.

Semplicemente, un malinteso.
Ma ora ci siamo chiarite.

Hei, Giunone... se non ci siamo chiarite parliamone.
Dimmelo, che te lo rispiego in termini più elementari. Così capisci.

Ah, non farmi dimenticare, ora copioincollo l'esito del test che, naturalmente, avevo salvato in locale.
Non lo ricordavo a mente, ma ovviamente avevo screenshot e xhtml in archivio, altrimenti come li confronto i miei dati con chi mi risponde?

Al momento, solo fuocogreco l'ha fatto, e per questo lo ringrazio molto Squeeze
Peccato, perchè un solo termine di paragone è statisticamente poco...
Dai che copioncollo dal backup locale:

Online Color Challenge ha scritto:
How well do you see color?
FACT: 1 out of 255 women and 1 out of 12 men have some form of color vision deficiency.
Take the online color challenge, based on the Farnsworth Munsell 100 Hue Test.

Online ColorIQ Challenge Results

A lower score is better, with ZERO being the perfect score. The bars above show the regions of the color spectrum where hue discrimination is low.
To see how your results compare to those of others, please provide the information below.

Based on your information, below is how your score compares to those of others with similar demographic information.

Your score: 167
Gender: Female
Age range: 30-39
Best score for your gender and age range: 0
Highest score for your gender and age range: 143


Attenzione: io il test l'ho fatto un sacco di tempo fa.
E' possibile che al tempo, avendolo fatto poche donne, il campione statistico di chi l'aveva fatto malissimo fosse troppo basso.

Aver preso 167 quando il peggior voto era 143 mi ha fatto venir voglia di confrontarmi con altre persone.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 07 Mag 2015 07:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Assolutamente NO. La mia mancata capacità di interpretare il range matematico e il mio valore, molto brutto rispetto alla media nonostante mi ci sia impegnata moltissimo, è il motivo per cui ho chiesto ad altri di fare il test. Per confrontarci e capire insieme...


La tua MANCATA capacitààààààà????? Io in matematica faccio pena e tu parli della tua mancata capacità quando rispetto a me sei un genio????? In matematica quando andavo bene prendevo un 4 sonoro!!! Non vado d'accordo con i numeri

Citazione:
...Ecco, qui nasce il malinteso.
Io non do un giudizio sull'esito altrui, chiedo a chi abbia voglia di confrontare i propri valori coi miei.
Ma se proprio insisti, ecco il mio giudizio: tu mi stai prendendo per i fondelli.
Tu hai scritto, nel merito del tuo risultato, ammesso e non concesso che il test tu l'abbia effettuato veramente:


Mi dispiace che ci sia stato un malinteso: il test lo ho fatto e infatti ho copiato l'esito perchè non capisco l'inglese, mi aiuto con Google Traduttore e faccio anche fatica, ma il risultato mi ha stupita perchè se è meno 162 sono un'idiota, se invece è 162 allora sono un genio, quale delle 2?
Per me i colori sono quelli del filo della macchina da cucire e per maglieria, quindi per i colori e le sfumature ho occhio perchè devo trattare con la stoffa per adeguarci il filato, e ho disposto le palette in scala, visto che la mia cartella colori della Casa produttrice del filo usa lo steso sistema, con le righe, sono abituata a questo metodo di colori in scala

Neppure io ho capito il N° 410378090 almeno che non siano le persone totali che hanno fatto il test, quindi un campione di verifica statistica, sul 100% delle persone per la mia fascia di età l'esito è 162????
Purtroppo la mia mancata conoscenza dell'inglese mi ostacola, e dovrò rassegnarmi a studiarlo anche se non mi sfagiola affatto la cosa

Quindi a questo punto mi scuso se sono stata capita male o se ho provocato un disagio, non era mia intenzione offendere o prendere in giro, la colpa maggiore è della fissazione della rete per l'inglese, me la caverei meglio con il francese di cui ho ancora ricordi della scuola

Un sorriso Very Happy
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 07 Mag 2015 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Giunione ha scritto:
Per me i colori sono quelli del filo della macchina da cucire e per maglieria, quindi per i colori e le sfumature ho occhio perchè devo trattare con la stoffa per adeguarci il filato, e ho disposto le palette in scala, visto che la mia cartella colori della Casa produttrice del filo usa lo steso sistema, con le righe, sono abituata a questo metodo di colori in scala

BINGO !!!

ola

Tu i colori li vedi benissimo con gli occhi, e sei persino una grande esperta nel ramo grazie alla tua esperienza in ambito di maglieria. Ma non sei fortissima in matematica e in informatica.
Che un test on line ti dica un qualunque numero non cambia di una virgola la tua reale capacità visiva di percepire i colori.

Io me la cavicchio discretamente in matematica e informatica e ma non vedo affatto tutta la gamma dei colori con gli occhi.
Che un test on line mi dica un qualunque numero non cambia di una virgola la mia reale capacità visiva di percepire i colori.

Entrambe abbiamo fatto quel test on line ottenendo dei risultati del cavolo, quindi è altamente probabile che quel test non sia affatto attendibile.

CinCin

Per il resto non occorrono nè scuse nè altro, l'importante nella vita è capirsi.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 08 Mag 2015 00:01    Oggetto: Rispondi citando

Madvero ha scritto:
Entrambe abbiamo fatto quel test on line ottenendo dei risultati del cavolo, quindi è altamente probabile che quel test non sia affatto attendibile.


E no, su questo lasciami dissentire. Il mio risultato lo giudico buono e penso anche che quel test sia fatto abbastanza bene. Se no non avrei perso 10 minuti per una ciofega Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 08 Mag 2015 07:09    Oggetto: Rispondi citando

L'ipotesi più credibile è che nel frattempo sia stato cambiato il test magari per renderlo più agevole e credibile, perchè anche la rete si aggiorna, si affina
Magari visto l'alto N° delle persone è stato reso più preciso, il campione esteso ha fatto sì che statisticamente si sia differenziato, poi non so, ma non mi pare così approssimativo, avrei dubitato della credibilità se avesse dato esiti uguali per tutti come mi è successo da poco con alcuni amici, in 4 lo stesso risultato fa dubitare, ma questo mi pare più sofisticato
Comunque dai, non siamo geni ma manco idioti, quindi va bene.... Laughing

Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 14 Set 2015 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Simpatico giochino!

Ecco il mio:



Dunque al momento vinco io! party1

Aspetto altri concorrenti! Very Happy
Mi raccomando non azzuffatevi, uno alla volta! Cool Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 14 Set 2015 23:47    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace... questo è il risultato di mia moglie:
Your score: 12
Gender: Female
Age range: 30-39

Questo il mio:
Your score: 41
Gender: Male
Age range: 30-39

Comunque a mio parere il malva, cachi, lilla, avio... sono tutte invenzioni per vendere più vestiti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 15 Set 2015 16:56    Oggetto: Rispondi citando

This is my score:





Vittoria
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 15 Set 2015 18:04    Oggetto: Rispondi citando

Il mio punteggio è 161..........................
Per ora è il migliore, però io essendo in mezzo ai colori sono allenata, se non li percepissi NON potrei cucire, mi sa che resterò in testa nel giochino....... ROTFL ROTFL ROTFL

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 15 Set 2015 18:37    Oggetto: Rispondi citando

Giunone, il punteggio migliore l'ha fatto la moglie di Benny!! Wink
Più ci si avvicina allo 0 più si hanno accostato bene i colori, e ci si avvicina alla "perfezione" citata dal test!!

Fuocogreco, sei peggiorato!! Mr. Green Cosa esulti con la coppa in mano!! ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 15 Set 2015 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Fuocogreco, sei peggiorato!! Cosa esulti con la coppa in mano!!


Hai ragione....

Voi donne distinguete più colori di noi maschi.

D'altronde non potrebbe essere che così se voi vi truccate ore ed ore con sti robi:







Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Set 2015 23:31    Oggetto: Rispondi

Io l'ho fatto ma non ha funzionato.. forse dovevo aprire gli occhi? Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi