Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10 sarà gratis anche per i pirati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Mar 2015 19:33    Oggetto: Windows 10 sarà gratis anche per i pirati Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10 sarà gratis anche per i pirati
L'aggiornamento sarà disponibile anche per i PC con Windows pirata.


 

 

Segnala un refuso
Top
{coccobill}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2015 00:18    Oggetto: Rispondi citando

E come no, così sei tracciato e l'indomani dell'installazione ti trovi in casa la finanza e dopo due giorni vai a spiegare il perché e il percome agli avvocati di M$
Top
{ken}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2015 00:29    Oggetto: Rispondi citando

Gia' visto, gia' vissuto. Microsoft rende il proprio "sistema operativo", se cosi' si puo' ancora definire, piu' o meno semplice da piratare in base a pure scelte di mercato. Produrre assuefazione e' la loro principale mission aziendale.
Una volta si diceva ai bambini per terrorizzarli: non accettare le caramelle dagli sconosciuti per strada, che magari dentro c'e' la droga.
Nell'informatica succede davvero.
Top
{cirillo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2015 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Senza contare che tramite Win10 le opportunità di conservare la propria privacy saranno diminuite a zero...
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1946

MessaggioInviato: 21 Mar 2015 11:45    Oggetto: Rispondi citando

{ken} ha scritto:
Una volta si diceva ai bambini per terrorizzarli: non accettare le caramelle dagli sconosciuti per strada, che magari dentro c'e' la droga.

Oggi non lo dice piu' nessuno. Sarebbe un incentivo Smile


.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2015 12:20    Oggetto: Rispondi citando

io separerei i discrosi.
La scelta di passare ad un versione corrente dell'Os, perennemente aggiornata è stata già intrapresa da Apple e da alcune distro Linux.
Solo che loro non hanno il problema della contraffazione visto che una guadagna sul ferro che vende, le altre sono cmq gratuite.
IMHO è solo un modo da parte di MS di rimanere al passo coi tempi su un aspetto prettamente tecnoclogico. Dopo lo scotto che hanno pagato con XP tanto amato e tanto profondamente personalizzato dalle grandi aziende che ormai non potevano piu permettersi di passare ad un os aggiornato.....con enormi costi da parte di MS per mettere continue pezze ad un prodotto tecnologicamente vecchio
Top
dragonand
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 30/03/06 15:32
Messaggi: 179

MessaggioInviato: 21 Mar 2015 16:10    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
con enormi costi da parte di MS per mettere continue pezze ad un prodotto tecnologicamente vecchio

Secondo questo articolo adesso sono le banche che pagano le pezze.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
{pippolo}
Ospite





MessaggioInviato: 21 Mar 2015 16:21    Oggetto: Rispondi citando

timeo danaos et dona ferentis
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mar 2015 00:46    Oggetto: Rispondi citando

Ocio belli che win10 richiederà attivi TPM e Secureboot, il che significa che sul tuo prezioso device non funzionerà foglia che microsoft non voglia.

A quelli non gliene cale un frego che voi abbiate avuto windows pirata (ma chi? il pc ve lo vendono con la licenza!), tanto fra poco vi faran pagare (non necessariamente in denaro, anche in dati personali va bene) per ogni bit che userete!
Quando nel 2002 Microsoft sbandierò il suo Palladium come LA soluzione per la sicurezza, passai a Linux.
Lo uso da allora, su ogni PC che ho posseduto. E da allora mi ci trovo bene.
Top
earlati
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 24/09/05 15:13
Messaggi: 123
Residenza: Bergamo

MessaggioInviato: 22 Mar 2015 18:38    Oggetto: prima di multarti, ti lasceranno installare windows Rispondi citando

Quindi il titolo e' una bufala o quantomeno e' molto fuorviante.
Non c'e' nulla di gratis e le multe per chi non e' in regola saranno le solite.
Mi sembra che l'unica variante sara' che , prima di multarti, ti lasceranno installare windows
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
{Marco}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mar 2015 19:45    Oggetto: Rispondi citando

Visto che per aggiornarlo microsoft viene a sapere quando ho una copia pirata cosa mi dice che non contenga qualcosa che la blocchi con tutti i dati all'interno come un CryptoLocker e per sbloccarlo devi pagare la licenza di 200¤?

Io ho la mia copia originale di Win7 x64 e non la cambiero di certo con un altro fail tipo Win8, ma se avessi la copia piratata non mi fiderei per nulla di Microsoft
Top
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 22 Mar 2015 21:14    Oggetto: Rispondi citando

E' la lotta per trattenere nel recinto quanto più bestiame si riesce a tenerci.
Si rompesse il recinto e scappasse in massa. Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mar 2015 21:54    Oggetto: Rispondi citando

@zievatron: Eh magari! quando il recinto era spalancato ne son scappati pochi pochi.
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mar 2015 21:59    Oggetto: Rispondi citando

io ho lasciato windows ben 15 anni fa.
mac os l'ho usato dal 2000 al 2002 e poi la cazzata di passare da mac os a mac os x, legandomi mani e piedi fino al 2008.

nel 1991 vedevo per la prima volta MINIX, e dopo qualche tempo leggevo riguardo al linux kernel ed alle prime distribuzioni.

poi scompatse dalle riviste GNU/linux (il sistema operativo), e fece la sua comparsa verso fine anni 90, quando era bello consolidato e pronto all'uso, paura di m$ tramite il gruppo Rcs e Mondadori, di perdere la propria cliente, mettendola nelle mani di gente che sviluppa SOFTWARE LIBERO, e che NON avrebbe garantito più l'uso indiscriminato di software NON libero.

Fu verso la fine degli anni 90 che m$ disse a livello mondiale: "usate windows, anche se piratato, piuttosto che altri sistemi".

Dopo aver visto nei primi anni 90 Solaris, aspettai solo che l'installer fosse più semplice ed a partire dal 2000 provai tutte le distribuzioni del sistema operativo GNU/linux.

Poi nel 2008 trovai GNU/linux gNewSense, e la distribuzione gNewSense, la uso ancora oggi.

l'utente anonimo, ha ragione riguardo al TPM, ciò corrisponde a verità:

TrustedComputing_LAFKON_HIGH.ogv link

Trusted Computing link

Trusted Computing link

Trusted Computing link

Trusted Computing
link

il TC è il PAPA' del DRM

DRM ?
link

SECUREBOOT ?
link

continua ---->
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mar 2015 22:08    Oggetto: Rispondi citando

Trusted Computing
link

DRM
link

Trusted Computing
link

DRM
link

saluti
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2015 00:51    Oggetto: Rispondi citando

spesso e volentieri si sente dire che m$ rilascerà od ha rilasciato il sistema operativo gratuitamente.

ebbene gratuito, NON vuol dire che essa grantisce le 4 Libertà fondamentali della GNU General Public License: link

What is Free Software?

Free software means the users have the freedom to run, copy, distribute, study, change and improve the software.

Free software is a matter of liberty, not price. To understand the concept, you should think of “free” as in “free speech”, not as in “free beer”.

More precisely, free software means users of a program have the four essential freedoms:link

* The freedom to run the program as you wish, for any purpose (freedom 0).
* The freedom to study how the program works, and adapt it to your needs (freedom 1). Access to the source code is a precondition for this.
* The freedom to redistribute copies so you can help your neighbor (freedom 2).
* The freedom to improve the program, and release your improvements to the public, so that the whole community benefits (freedom 3). Access to the source code is a precondition for this.

Dunque cos'è più importante: offrire del software NON libero GRATUITAMENTE, o far si che la gente possa usare un SISTEMA OPERATIVO, 100 per cento SOFTWARE LIBERO che GARANTISCE le 4 LIBERTA' sovra menzionate ?

La gente pensa che siccome è SOFTWARE LIBERO esso NON è COMMERCIALE: "LA GENTE MOLTO SPESSO SBAGLIA, E QUESTA NE E' LA PROVA" !

da: link

Sin dall'inizio del movimento Free Software ho avuto l'idea che ci fosse spazio per guadagnare uno dei vantaggi del software libero è che c'è un mercato libero per qualsiasi tipo di servizio od assistenza, perciò se per lavoro usi del software e vuoi un buon servizio d'assistenza hai la possbilità di scegliere fra un vasto numero di persone, puoi scegliere fra varie aziende che operano nel settore dei servizi di assistenza.

continua ---->
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2015 02:14    Oggetto: Rispondi citando

In linea generale devono fornirti un servizio di qualità altrimenti ti rivolgi a qualcun altro, con il software proprietario l'assistenza è un monopolio c'è una sola azienda di solito che ha il codice sorgente e solo lei puo' garantirti assistenza, di conseguenza ti trovi alla merce di un monopolio e' il caso per esempio della microsoft, perciò non c'è da stupirsi se l'asistenza è così scadente.

vedasi: link
link

saluti
[
Top
{Roberto}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mar 2015 07:32    Oggetto: Rispondi citando

Bella iniziativa, io però che sono un felice utilizzatore di Windows 7,non ci penso proprio a passare a Windows 10 finchè non sono sicuro che è valido.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 23 Mar 2015 16:56    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Ocio belli che win10 richiederà attivi TPM e Secureboot, il che significa che sul tuo prezioso device non funzionerà foglia che microsoft non voglia.



Che è TPM? Ubuntu e distro famose funzionano con secure boot attivo, almeno così dicono...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 23 Mar 2015 19:16    Oggetto: Rispondi

Maary79 ha scritto:
Che è TPM?

Credo si riferisca a questo

Maary79 ha scritto:
Ubuntu e distro famose funzionano con secure boot attivo, almeno così dicono...

Non l'attuale Ubuntu LTS (14.04): il secure boot ha cominciato a gestirlo la 14.10, e quasi sicuramente funzionerà con l'ormai prossima 15.04.
Per quanto mi riguarda, restando in tempi pre-14.04, solo con Fedora e OpenSuse sono riuscito a usare distro Linux col secure boot di Windows 8 attivo, mentre per installare Ubuntu 14.04 ho dovuto agire sul Bios
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi