Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
informazioni sulla registrazione a facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
=Á£ÊX=
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/12/06 20:05
Messaggi: 171
Residenza: In My Bedroom

MessaggioInviato: 30 Mar 2015 21:13    Oggetto: informazioni sulla registrazione a facebook Rispondi citando

Ciao al forum !
Ho alcune domande da porre riguardo alla registrazione a fecebook(qualcuno si domanderà; "ma questo qua non è ancora iscritto Shocked )
Devo anche io registrarmi, visto che è l'unico modo per "sentire" amici o colleghi vecchi di lavoro che si sono trasferiti dalla propria città natale.
Vi chiedo:
1) la mail che serve per la registrazione sarà collegata all'account facebook?
2)l'account facebook è collegato in qualche modo al profilo di google+?

grazie a tutti
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 30 Mar 2015 22:56    Oggetto: Rispondi citando

1) si: sarà il tuo username per accedere e su tale email riceverai tutte le comunicazioni ufficiali e, se ne farai richiesta, qualsiasi notifica relativa alle attività dei tuoi account (quindi userei una mail abbastanza capiente, non necessariamente importante, ma nemmeno "usa e getta")

2) no: non direttamente, a meno che tu stesso non attivi qualche app che permetta all'uno di "pescare i contatti" nell'altro... ma se ricordo bene, la stessa cosa vale anche al contrario: anche G+ potrebbe, volendo, andare a prendere notizie sul profilo FB, come accade anche per LinkedIn e molti altri social... Wink

PS: a riguardo del punto 2, se usi la mail associata al profilo di G+ per iscriverti a FB, probabilmente questo cercherà di curiosare nella tua rubrica dei contatti, per proporti gli amici già iscritti in FB... in tal senso i due profili potrebbero risultare collegati
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
=Á£ÊX=
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/12/06 20:05
Messaggi: 171
Residenza: In My Bedroom

MessaggioInviato: 31 Mar 2015 17:54    Oggetto: Rispondi citando

ciao mk66 e grazie per le risposte.

Quindi se uso la mail che ho usato per l'account di google, la gente che ho dentro gia nel profilo si collega direttamente a quello di facebook?

Per quanto rigudarda le impostazioni , sento dire che ci sono diverse modalita con cui impostare chi può vedere o tuoi amici o cose del genere.
C'e ,magari, una piccolissimi guida che potresti consigliarmi ? Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 31 Mar 2015 21:38    Oggetto: Rispondi citando

Non proprio così direttamente Wink
In teoria, prima di sbirciare nella tua rubrica di google, ti chiede il permesso, e normalmente ti propone come possibili amicizie tutti i tuoi contatti google che risultano già presenti su facebook... e di inviare un messaggio preimpostato agli altri per avvisarli che sei anche su FB e che se si iscrivono ti possono raggiungere anche lì.
Ripeto: in teoria... Rolling Eyes

Per le impostazioni, io avevo seguito le sempre valide indicazioni del buon Paolo Attivissimo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
=Á£ÊX=
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/12/06 20:05
Messaggi: 171
Residenza: In My Bedroom

MessaggioInviato: 01 Apr 2015 22:10    Oggetto: Rispondi citando

sembra fatto molto bene il sito che mi hai postato per avere un po di informazioni.
Non ho capito un ultima cosa ;
in google+ ho dato 2 indirizzi mail (quello di gmail e un secondario) se uno in facebook scrive uno dei mei 2 indirizzi di google+ può aggiungermi sul suo profilo facebook?
Google+ non lo uso molto perche non mi ci trovo ecco perche devo aprire facebook che mi sembra piu intuitivo e serio

In alcuni tratti della guida sembra un po essere paranoico l'autore oppure è alcune cose possono veramente essere possibili?
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 01 Apr 2015 23:57    Oggetto: Rispondi citando

Non è automatico: l'email che tu usi per iscriverti verrà usata da FB (dietro tuo consenso, in teoria) per cercare eventuali contatti che potrebbero già essere su FB, e che ti verranno proposti come possibili amici.
Se un tuo contatto su FB permette di controllare la sua rubrica e tra gli altri viene trovata la tua email, e tu sei già iscritto a FB, allora il tuo contatto ritroverà tra i possibili amici (FB li chiama "persone che potresti conoscere") anche te, e se è interessato ti potrà richiedere l'amicizia, tu accetti (se vuoi) e diventate amici (ovvero entrate in contatto anche su FB).

Intuitivo e serio sono 2 paroloni immensi, specie per un social network (ma non solo per FB, anche per tutti gli altri)

Paranoico? Apparentemente si, ma tutto quello che hai letto è possibilissimo in FB e l'autore insegna a gestire le situazioni in modo da non doversene poi pentire dopo, come pare che sia successo a molti: FB in particolare (ma non solo) è un mare pieno di pesci e i predatori ci sguazzano e cercano sempre di trovare qualcuno che sia disposto a far da preda... In certi casi, un minimo di paranoia potrebbe essere l'elemento cardine per evitare di cadere preda di qualche situazione poco piacevole... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
=Á£ÊX=
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/12/06 20:05
Messaggi: 171
Residenza: In My Bedroom

MessaggioInviato: 02 Apr 2015 16:58    Oggetto: Rispondi citando

Ho quasi letto il tutto.
Ma, leggendo la parte riferita all'utilizzo della mail, mi ha confuso Shocked .
Nella guida consiglia di non usare la mail di lavoro per l'iscrizione....
Tu che consiglio mi dai? ne devo aprire una nuova apposta per la registrazione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
=Á£ÊX=
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/12/06 20:05
Messaggi: 171
Residenza: In My Bedroom

MessaggioInviato: 29 Mag 2015 20:31    Oggetto: Rispondi citando

ho letto tutta la guida. in effetti devo dire che è molto utile.
Ho notato una cosa che pensavo non si potesse fare.
Quando io guardo le foto di un amico , noto che posso salvarle sul mio pc.
C'e un modo per evitare che ciò accada?
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 29 Mag 2015 22:56    Oggetto: Rispondi

Non ho capito bene come si fa a fare il download della guida di Facebook. Me lo potete spiegare? Grazie mille Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi