Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tablet per la firma grafometrica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 22 Apr 2015 22:04    Oggetto: Tablet per la firma grafometrica Rispondi citando

Ragazzi, io lo so che sono veramente un brontosauro mentre l'ict fa passi da gigante sia in campo hardware sia in campo software...
E io ancora che mi ostino col mio benedetto telefono a gettoni portatile... Lo so.

Però tipo...
Il mondo è strano. L'Italia è strana. Milano è da delirio.
Milano ha situazioni da terzo mondo a pochi metri di distanza da roba da star trek.

Entro in un posto, voglio comprare un oggetto, non posso pagare col bancomat perchè non hanno il dispositivo. Cos'è sta novità moderna del bancomat?

Percorro cinquanta metri a piedi, e solo per accedere all'edificio mi fanno fare il checkin come all'aeroporto.

Esco dall'edificio, faccio un altro po' di metri... Provo ad entrare in un altro posto e resto ferma cinque minuti come una cretina davanti ad una porta a vetri in attesa di capire dove sia il sensore per l'apertura automatica, o se ci sia il comando vocale, o il riconoscimento con chip contactless... E non ho visto la maniglia.

Vabbè questi sono problemi miei con Milano e l'alzaimer.
Veniamo al dunque.

Oggi sono entrata in un paio di posti.
Mi hanno detto

Citazione:
Vuol firmare qui (sul foglio di carta) o qui (sul tablet per la firma grafometrica)?

Ehi ragazzi... Ehi ragazzi...
Aggiornatemi.
Lo so che non sono più molto sul pezzo, me ne rendo conto...
Ma da quando il tablet per la firma grafometrica è già una realtà d'uso quotidiano? Da quando?
Che i costi per questo tipo di hardware siano uno scherzo è ovvio. Che il software sia già sufficientemente testato e sicuro lo è altrettanto, non deve far chissà cosa...

Ma da quando è una realtà d'uso comune?
Chi ne sa di più?
Chi colma la mia ignoranza?
Grazie
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Apr 2015 07:32    Oggetto: Rispondi citando

La mia banca lo usa da tempo, direi almeno un anno. Il problema è che la firma fatta allo sportello su quel "coso" in posizione di solito scomoda tutto sembra tranne che la mia firma. Sembra più un disegno fatto da un bambino, analfabeta e già afflitto da Alzheimer, in preda ai fumi dell'alcol e con il sospetto di LSD...
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Apr 2015 10:14    Oggetto: Rispondi

Anche alcuni corrieri la usano da anni. Stessi difetti...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: