Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook ti rende triste? Lo dimostra uno studio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Apr 2015 17:30    Oggetto: Facebook ti rende triste? Lo dimostra uno studio Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook ti rende triste? Lo dimostra uno studio
Usare i social network peggiora l'umore e genera sfiducia nei confronti degli altri.


 

 

Segnala un refuso
Top
{aldolo}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Apr 2015 06:12    Oggetto: Rispondi citando

forse l'effetto invidia vince. su fb si mettono solo le cose belle in vista, e non le brutte. sembra che gli altri vivano in paradiso. gli altri. poi si pensa a se, ma nel reale, e calano le tenebre. ho detto la mia, per quel che vale.
Top
{Stefano Belviolandi}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Apr 2015 08:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Facebook ti rende triste? Lo dimostra uno studio


Confermo. E' vero!!!
Top
k636
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 08/10/13 07:08
Messaggi: 38

MessaggioInviato: 08 Apr 2015 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Basta fregarsene... non nel senso di fregarsene dei commenti, ma proprio di Facebook e di Watsapp e di Twitter....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Apr 2015 18:25    Oggetto: Rispondi citando

L'ho sempre sospettato!

FESSBUK NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

oppure

CHI USA FESSBUK AVVELENA ANCHE TE, DIGLI DI SMETTERE

ecc.

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Silvia Amelia Bianchi}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Apr 2015 08:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Confermo. E' vero!!!


Lo penso anche io!
Top
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 09 Apr 2015 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Non voglio creare disagio, ma la mia è un'opinione contraria: Facecoso lì mi ANNOIA a morte!!!!! club
Dopo 2 minuti mi stufo perchè diventa di un ripetitivo da spaccatura........CENSURA! Mi collego pochissimo, e solo se ho il sospetto che ci sia qualcosa di decente da vedere, magari gli auguri di rito di qualche amico di rete, ma poi fuggo........................ Fuga Di certo non sono una fans dei social network, su 100 notifiche ne seguo si e no 1!
Se tutti gli sicritti facessero come me il fondatore di FB andrebbe a mendicare con il piattino.... treamici

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 09 Apr 2015 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Io di fb uso sopratutto il messenger, istallato sul cell . è il mio whats app di emergenza... Evil or Very Mad io difatti speravo nell'acquisizione è invece nada, ogni mese WA scade e mi resta inattivo per un paio di giorni...lo so sono spilorcia...ma perché devo pagare se ci sono millemila app che fanno le stesse cose di WA? A si lo so, perchè la gente è abitudinaria e guai a cambiare le abitudini...WA è un abitudine... Rolling Eyes Fb ha dalla sua parte la grande diffusione e quasi tutti i miei contatti sono iscritti...

Dunque al momento W fb!! Il suo messenger lo uso, che fa anche chiamate voip e chat di gruppo, come del resto hangouts che è un app di sistema Android! Razz

Per il resto è vero Fb un po'annoia, gli argomenti potenzialmente interessanti vengono subito spinti giù da tutte le altre condivisioni "compulsive"!! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 09 Apr 2015 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Concordo pienamente con l'articolo. Soprattutto con la spiegazione.
Aggiungo che l'effetto è presumibilmente in proporzione a quanto una persona comunica con gli altri attraverso la rete, piuttosto che socializzare dal vivo.
Chi la rete la usa poco e più "tecnicamente", non se ne accorge, non è soggetto a quell'effetto. Chi nella rete vorrebbe "comunicare" con gli altri è più sensibile agli effetti collaterali indesiderabili.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Apr 2015 18:32    Oggetto: Rispondi citando

@Zievatron

Condivido la tua valutazione ed è anche per questo motivo che ritengo che la comunicazione e ancora di più la socializzazione con il prossimo sia meglio che avvengano in modo diretto e non per interposto fessbuk o simili...
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 09 Apr 2015 23:49    Oggetto: Rispondi citando

Io fb lo uso, non in maniera compulsiva ma ogni tanto mi piace vedere o chattare con i miei amici ( virtuali e non )

Per quanto riguarda l'affermazione :

Citazione:
Il problema non sta nei social network in sé, ma nelle persone aggressive, negative e maleducate che capita sovente di incontrarvi.

«Nelle discussioni online con sconosciuti, le persone indulgono con maggior facilità in comportamenti aggressivi e irrispettosi» sostengono i due ricercatori. «Le reti online sono anche un terreno fertile per la diffusione di contenuti dannosi, offensivi o controversi che spesso si situano al confine tra la libertà di parola e i discorsi d'odio».


Non avete mai provato ad andare ad esempio sui vari siti di giornali d'informazione ( politica e sportiva soprtattutto ) ?

Lì le offese gratuite e la maleducazione è imperante, altro che fb.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Apr 2015 07:17    Oggetto: Rispondi citando

Io leggo gli articoli sui siti dei giornali, certamente, ma evito accuratamente i commenti - dopo averne letti alcuni - proprio perché ho verificato che raramente aggiungono qualcosa alla notizia ma sono una raccolta di becere parole ed offese a raffica senza alcuna moderazione.

Fessbuk lo evito perché sono sostanzialmente contrario al principio e perché, anche su FB, la moderazione è poco di casa... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 10 Apr 2015 13:37    Oggetto: Rispondi citando

Beh, dipende dalle pagine che vai a guardare. Poi, ripeto, io non sono proprio un'assiduo, però ogni tanto mi piace chattare. Però gli argomenti e le persone li scelgo io....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Apr 2015 18:23    Oggetto: Rispondi citando

It's up to you...

Non ti voglio convincere di nulla e, per fortuna, riguardo fessbuk e/o i vari social si può ancora scegliere se frequentarli o meno, il giorno che per fare qualcosa di utile o indispensabile mi diranno che se non sono iscritto a fessbuk o simili non si può, allora si che mi inc... sul serio. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 11 Apr 2015 01:00    Oggetto: Rispondi citando

E ne avresti tutte le ragioni Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 13 Apr 2015 22:21    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
..., il giorno che per fare qualcosa di utile o indispensabile mi diranno che se non sono iscritto a fessbuk o simili non si può, allora si che mi inc... sul serio. Wink


Mi sa che taluni vorrebbero proprio portarci a quello.
Bisognerà lottare per impedirlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12817
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 14 Apr 2015 17:28    Oggetto: Rispondi

Certo che ci vogliono portare a quello e bisogna lottare fin da subito proprio per non trovarsi a dover confrontarsi con il fatto compiuto.

Tutto sommato, in questo caso, non dovrebbe nemmeno essere troppo difficile lottare basta cancellare la propria iscrizione - per chi ce l'ha - a WA e FB ed il gioco è fatto... Wink

Io su FB non ci sono mai stato e WA l'ho disinstallata quasi un anno fa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi