Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Aldo} Ospite
|
Inviato: 07 Apr 2015 19:09 Oggetto: |
|
|
La tecnologia mi piace moltissimo, ma da qualche tempo (sarà l'età) inizio a vederne anche dei risvolti non molto positivi, e questi occhiali e relative applicazioni ne sono un esempio.
Finirà che per sapere quali emozioni vive chi hanno davanti, le nuove generazioni dovranno usare un software, invece dell'empatia; si sa che le funzioni non utilizzate tendono a non svilupparsi, oppure a regredire se non più esercitate.
E con poca empatia, la razionalità tende a diventare un mostro di regole e di logica implacabili... |
|
Top |
|
 |
{ice} Ospite
|
Inviato: 08 Apr 2015 08:29 Oggetto: |
|
|
ho provato l'applicazione di cui si parla a Berlino, nell' HUMBOLDT BOX, uno spazio istituito per raccogliere fondi per la ricostruzione del palazzo reale.
Ho notato che l'app sballa completamente con i volti con lineamenti orientali |
|
Top |
|
 |
{Fergus} Ospite
|
Inviato: 08 Apr 2015 11:37 Oggetto: |
|
|
@ice
Eh, si sa che gli orientali sono imperscrutabili :-)
Un'applicazione carina, che però non so proprio a chi possa essere utile, anche considerando cosa scrive Aldo.
Forse piacerà agli agenti segreti e ai politicanti? |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14367 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Apr 2015 19:21 Oggetto: |
|
|
L'idea in se può avere un suo utilizzo pratico e condivisibile come quelli riportati nell'articolo, temo però che, come sempre più sovente accade di questi tempi, gli scenari più probabili di futuro utilizzo di questa tecnologia siano quelli descritti da Aldo o Fergus o magari anche come integrazione alla macchina della verità...  |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 09 Apr 2015 14:29 Oggetto: |
|
|
eddai, confessa che è un aiutino non da poco, quando esci sperando di cuccare! |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14367 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 09 Apr 2015 15:01 Oggetto: |
|
|
Francamente non ci avevo proprio pensato... sarà perché sono almeno 20 anni che non esco sperando di cuccare...  |
|
Top |
|
 |
|