Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Normativa su invio materiale per posta tradizionale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
armando
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 13/04/15 11:06
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 13 Apr 2015 11:15    Oggetto: Normativa su invio materiale per posta tradizionale Rispondi

Buongiorno a tutti,

vorrei inviare, tramite posta cartacea tradizionale, del materiale informativo sulla mia attività ad una serie di aziende (quindi parliamo di invio da azienda ad altra azienda). Nella busta voglio inserire alcuni adesivi (con il logo dell'azienda) ed una cartolina che invita a visitare il nostro sito web. L'invio verrà fatto una sola volta e sulla cartolina includerei il link alla nostra informativa sulla privacy.

Gli indirizzi sarebbero recuperati dai siti web delle aziende stesse o da liste pubbliche quali ad esempio la camera di commercio. Stimo di inviare 100-200 di queste buste.

Cercando informazioni in rete ho capito che il governo Letta con il decreto sviluppo ha semplificato questo tipo di invio, che in questo caso non richiede consenso preventivo non essendo una vendita diretta (non mandiamo cataloghi per intenderci).

Qualcuno sa indicarmi se questa azione può essere eseguita in maniera legale?

Ho cercato riferimenti più precisi ma si parla sempre di invii verso utenti finali (non aziende) quindi non capisco il mio caso dove ricada.

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi