Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Soluzioni alternative di vita fuori dal sistema... solare
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 25 Apr 2015 15:55    Oggetto: Soluzioni alternative di vita fuori dal sistema... solare Rispondi citando

Se uno per problemi opòpure semplicemnte non gli va di farsi il mazzo per 1000 euro (ridicoli) dove puo' andare a trovare serenita'? cimitero a parte..?

conosco questa storia degli ecovillaggi.. ma boh.. piu urban? cosa? mafia a parte? ho fatto una capatina nei centri sociali anarchici e sono restato fortemente deluso Sad

comunque sia questo paese fa davvero vomitare.. mo ora scopro che il dottore non si puo' denunciare ne allontanare da ospedali pubblici Evil or Very Mad ci rendiamo conto? e io dovrei comportarmi bene?


...faro' quello che posso!
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 27 Apr 2015 08:57    Oggetto: Rispondi citando

C'è l'ISIS che assume, prova a fare domanda.









Come dici? Ti hanno già scartato?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 27 Apr 2015 09:39    Oggetto: Rispondi citando

per alcuni è dura.. davvero impossibile.. poi la gente è quello che è..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 28 Apr 2015 10:39    Oggetto: Rispondi citando

Zeus ha scritto:
C'è l'ISIS che assume, prova a fare domanda.









Come dici? Ti hanno già scartato?


Ho pensato alla stessa cosa!! Cool
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 28 Apr 2015 14:42    Oggetto: Rispondi citando

eddai.. siamo così totalmente abbandonati a noi stessi? ecovillaggi a parte non c'è nulla? zero? Sad Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 29 Apr 2015 23:44    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
Se uno per problemi opòpure semplicemnte non gli va di farsi il mazzo per 1000 euro (ridicoli) dove puo' andare a trovare serenita'? cimitero a parte..?

conosco questa storia degli ecovillaggi.. ma boh.. piu urban? cosa? mafia a parte? ho fatto una capatina nei centri sociali anarchici e sono restato fortemente deluso Sad

comunque sia questo paese fa davvero vomitare.. mo ora scopro che il dottore non si puo' denunciare ne allontanare da ospedali pubblici Evil or Very Mad ci rendiamo conto? e io dovrei comportarmi bene?


...faro' quello che posso!


Io allora che ne prendo 750 ( di euro )( prepensionato e divorziato ) e ho due figli che devo mantenerli all'università cosa dovrei fare secondo te?
Andare a chiedere la carità?
Andare aLurdes?
o semplicemente adeguarmi ( aimeh ) alla realtà?
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Apr 2015 00:35    Oggetto: Rispondi citando

Ehi fanciullo, ti ricordo che i 1000 euro che tu definisci ridicoli sono persino un lusso per tanta, troppa gente che muore di fame nelle grandi città metropolitane e si vede persino prendere per i fondelli...

Sentito niente in giro dei soliti giovinastri scioperati figli di papà che non hanno voluto approfittare delle brillanti opportunità lavorative nate dall'Expo?
Perchè non vai da Manpower anche tu e non ti candidi?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 30 Apr 2015 16:22    Oggetto: Rispondi citando

sono ridicoli perchè non rispettosi dell'operato che si adiempie.. poi anche perchè i costi della vita la fuori sono oscenamente senza controllo. i medici mi hanno svaligiato e nemmeno ho risolto del tutto. ovvio che uno si stanca e molla tutto. o gli vengono fuori pensieri quasi mafiosi..

ah vi ricordo uno degli articoli piu ignorati della costituzione:
Art. 3
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
e poi (da sbellicarsi dalle risate)

Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce Laughing i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.


non lo fanno mai è ovvio che poi qualcuno si stufa:
link
link
link

e chissa' quant'atro mi resta sconosciuto per questo chiedevo..
sei solo comunque. terribilmente solo. se hai problemi te li tieni perchè guai a lavarsi i panni sporchi in casa altrui nel belpaese di minchia.. il problema che manca la lavarice a tutti..
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 30 Apr 2015 21:19    Oggetto: Rispondi citando

madvero ha scritto:
Ehi fanciullo, ti ricordo che i 1000 euro che tu definisci ridicoli sono persino un lusso per tanta, troppa gente che muore di fame nelle grandi città metropolitane

Eccone uno!
Ma magari prendessi 1000 euro al mese! Ma anche 750, accenderei un cero alla madonna!

In questo momento, da quasi 3 anni il mio reddito da lavoro è 0 spaccato, più 289 euro di ridicolo e indegno assegno d'invalidità che percepisce mia moglie.
(Come tiro avanti? In un modo vergognoso che non voglio esporre poiché non è la sede più adatta)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 30 Apr 2015 22:04    Oggetto: Rispondi citando

Eh Dan, lo so.

Anche per me un secolo fa i 1000 euro al mese sicuri erano un miraggio, un sogno lontano.
Oserei dire, la mia ambita meta nella vita.

Ma non per fare chissà cosa, giusto ai sensi del primo comma dell'art.36 della Costituzione della Repubblica Italiana.
Rinfresco la memoria ai rinc... pardon, ai giovani che ci lurkano.

Citazione:
Il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un'esistenza libera e dignitosa.

E dopo anni di sacrifici come la quasi totalità degli italiani, io ho avuto un'estrema fortuna.
Il sogno dei 1000 euro al mese è, da un bel pezzo, una certezza.
Ribadisco: non tanto per miei meriti personali, quanto per estrema fortuna frutto di una congiuntura sociale economico politica logistica favorevole.

Di cosa mi lamento?
Ovvio. Della logistica.

E' il 2015, L'ITALIA FA LA FAME e politici & governo ci prendono quotidianamente per i fondelli. E nel 2015 l'unica location (ribadisco che faccio un discorso di pura logistica) in cui è materialmente possibile trovare ancora uno stipendio ragionevolmente fisso (magari non per sempre, ma almeno fisso per qualche tempo)... Beh, è Milano.

Oddio se ne conoscete un altro, in tutta Italia e non all'estero, fatemelo sapere che mi trasferisco al volo, magari è soltanto mia ignoranza personale.

E quindi io, essendo nata e sempre vissuta a Milano, resto una privilegiata appartenente all'esigua minoranza che qui a Milano ha i famigerati 1000 euro al mese garantiti (la stragrande maggioranza dei lavoratori milanesi è composta da interinali, collaboratori a progetto, lavoratori a chiamata etc)
E' soltanto che, sempre per questioni logistiche...

1000 € svaniscono il giorno stesso dell'accredito.
Qui gli affitti o i mutui veramente bassi per monoloculi di 40 metri quadri calpestabili si aggirano fra i 600 e gli 800 euro. Luce, gas e connessione sono altri 200 euro mensili che partono.
Se vai a lavorare devi aggiungere i costi dei mezzi pubblici o di una vettura privata o dell'acquisto di una bicicletta (e te la rubano nel giro di un mese).
Grazie a dio, mangiare non è poi così necessario. Anche se non mangi tutti i giorni, non muori. O non subito.

Con 1000 euro al mese, vai MATEMATICAMENTE sotto di 200 euro il giorno stesso in cui ti accreditano lo stipendio.
Del perchè non tutti i Milanesi hanno la domiciliazione bancaria delle bollette.

E conosco una persona, regolarmente assunta a tempo indeterminato con uno stipendio come il mio, solo un po' più vecchia di me (50 anni, non chissà che differenza anagrafica)... che ha vissuto per anni nella sua automobile.
L'unico tetto che potesse permettersi di pagare, dopo lo sfratto esecutivo.
Comunque sempre puntualissima ed efficientissima sul posto di lavoro.
Aveva giusto qualche oggettivo problema, non a lei imputabile, lato alimentazione e igiene personale.
Comunque oggi sta meglio, credo sia riuscita ad entrare nelle case comunali, quelle delle graduatorie chilometriche.

E questa è la realtà dei fatti, nuda e cruda.

Buon primo maggio a tutti, ragazzi

Domani è la festa di quei quattro privilegiati in croce che in Italia lo stipendio ce l'hanno per davvero, anche se non gli basta neppure per campare.
Ma si ricordano troppo bene di quando ogni mese spendevano la totalità delle proprie energie per racimolare pochi euro,
e quindi continuano giustamente a sentirsi privilegiati perchè almeno una mezza certezza ce l'hanno.


Al momento sono fortemente indecisa se pigiare invia o elimina.
Festeggiare o suicidarmi, per giocare d'anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 01 Mag 2015 01:06    Oggetto: Rispondi citando

Madvero ha scritto:
Al momento sono fortemente indecisa se pigiare invia o elimina.
Festeggiare o suicidarmi, per giocare d'anticipo.


SU SU che domani comincia l'EXPO Laughing

Renzie ci conta Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 01 Mag 2015 16:59    Oggetto: Rispondi citando

che bordello Sad
quanto vorrei sapere cosa sta facendo lo skipper (nulla mi scandalizza)..

comunque strano che nei centri sociali non ci sia mutuo soccorso.. ci sono nella massoneria tra gli anarchici zero.. anzi ho trovato tutto scollegato.. poi ognuno che si fa i cazzi suoi.. anarchici si certo.. mah.

COMNQUE LE AVETE VISTE LE ALTERNATIVE CHE MI HO POSTATO? che ne pensate? qui poi forse diventerebbe un problema del tipo pensionistico.. dubito che ci sia una sorta di contratto poi pensione minima sempre se va bene altrimenti mi sa che ti attacchi.. altre soluzioni a parte quelle postate da me? zero? si deve davvero così soffrire.. come hikikkomori? so di gente totalmente alienata in cessi come montepulciano tappata in casa... LI CHE VUOI FARE?? poi l'italia è l'hinterland e ci si dovrebbe rendere almeno conto di questo.. io non ho minimamente voglia di fare un cazzo poi ho alcune gravi problematiche.. no non esiste. lavoro per poi stare di cazzo. no. zero. qualche alterantiva deve esistere.. poi no? se uno ha casini ti devi sempre pagare tutto.. ospedali allo sbaraglio ecc ecc.. ma che è????
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 01 Mag 2015 20:30    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
quanto vorrei sapere cosa sta facendo lo skipper (nulla mi scandalizza)..

Elemosina davanti ai supermercati, l'euro del carrello, ok? alcolizzato

Comunque tranquillo, appena ho un momento risponderò al tuo delirante pvt picchiato



Nel frattempo se proprio ci tieni, eccoti qualcosa da fare: . . . . . . . . . . . . . . ok!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 01:10    Oggetto: Rispondi citando

ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 01:58    Oggetto: Rispondi citando

Fuoco... peccato che nel mio post non ci fosse una sola cosa che facesse ridere... Ah, no, forse c'era questa che faceva un po' sorridere:
Citazione:
picchiato

ma null'altro, affatto. Nè qualcosa che non fosse vero.

Solo che ho la sana abitudine di scherzare su tutto, anche sulla morte. Sarà questo che ti ha ingannato... ok!

____________________________________________________

“Non è abbastanza farci battute su. Bisogna rovesciare i tavoli.” (Bill Hicks)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 07:23    Oggetto: Rispondi citando

Dan, io spero proprio che venga indetto il reddito di cittadinanza per quelli messi nella tua situazione, e lascerei anche gli 80 euro di Renzi senza rimpianti a patto che vadano a chi ha veramente bisogno.

Anche io sono una privilegiata, i 1000 euro li supero (non di molto), a tempo indeterminato, e pure part-time.
Non è mancata anni fa una bimbaminkia di 40 anni che mi disse che lei il mio lavoro non lo farebbe mai, per lo stipendio e come è organizzato il lavoro (alzarsi presto la mattina non le piaceva)..

E mi fa inc* tanto sentire che ci sono dei giovinastri, che bellamente vengono intervistati in tv dicendo che lavori come il muratore non lo farebbero mai perché è fatica...

Che l'Expo abbia potuto dare possibilità di lavoro si sa...ma mi chiedo a cosa servano i volontari...

Si dice che diventerà un lavoro accogliere profughi...35 euro a profugo al giorno, te lo porti in casa...e ti mantiene lui...
Top
Profilo Invia messaggio privato
strangedays
In libertà vigilata


Registrato: 27/11/09 16:48
Messaggi: 2190
Residenza: Nelle zone dell'ubiquità

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 10:49    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Fuoco... peccato che nel mio post non ci fosse una sola cosa che facesse ridere... Ah, no, forse c'era questa che faceva un po' sorridere:
Citazione:
picchiato

ma null'altro, affatto. Nè qualcosa che non fosse vero.

Solo che ho la sana abitudine di scherzare su tutto, anche sulla morte. Sarà questo che ti ha ingannato... ok!

____________________________________________________

“Non è abbastanza farci battute su. Bisogna rovesciare i tavoli.” (Bill Hicks)


te comunque non hai proprio avuto voglia minima di fare un cazzo nella vita Laughing ma ti capisco.. (TI ASSICURO io come te MUOIO a pensare di fare lavori che non siano quelli che preferisco.. artistici soprattutto oppure eccellere inqualche disciplina sportiva il resto mi fa VOMITARE, svarionare ripeto v-o-m-i-t-o noia depre scazzo disperazione perdita delle forze e di mattina non riesco a svegliarmi lucido mentalmente E A 28 ANNI SONO DISOCCUPATO NEET & HIKKIKOMORI Sad anche se siamo diversi MILIONI, fidati: nex sembra interessarsene d noi.. Sad Sad ) non so se mi piacerebbe lasciarti soldi magari anche si solo se non avessi avuto cazzi inimaginabili e come tutti non mi finissero regolarmente i soldi tutti i mesi (almeno grazie a satana a fine mese ci arrivo) ecco magari li si lascerei qualcosa.. ma mi finiscono. nemmeno ho 300 euro per 5 giorni in vacanza da qualche parte tipo londra o parigi.. zero. io ho culo perchè i miei hanno fatto qualcosa quindi riesco ad avere entrate altrimenti ero nella merda piu merda piu assoluta.. anche perchè a me la casa pop. non me la danno (sono rienuto ricco ma non è così x via della banche) e non vivo in citta'.. nell'hinterland chissa che lavoro fai.. ormai nemmeno l'operatore cimiteriale.. Sad poi da me c'è gente di merda a livelli INDECIFRABILI sono solo dei poveretti imbecilloidi che ancora credono che il fascio o la falce risolvano i probbblemi... DAVVERO NE SONO CONVINTI. ANZI CONVINTISSIMI.. di votare grillo non se ne parla, di seguire le orme di quelli che ieri hanno sfasciato mezza milano neanche.. (postivo fino a un certo punto) puoi capire la sorta d'immobilismo che si palesa.. (lo odio w la GRECIA!!!) e questa gente quando non sa che fare inveisce contro IL RICCO DI TURNO e pure a me perchè mi ritiene milliardario e devo dargli dei soldi (che non ho).. rambo DA QUI è scaturita la spinta propulsiva che mi ha permesso di aprire questo post.. se non ci fossero vincoli palesi che mi tenessero sulle spine probabilmente pure io sarei vittima di questo immobilismo di rassegnazione e non avrei mai aperto alcun topic come questo..

..in italia poi siamo messi realemente male.. (MA DAVVERO SIAMO GIUNTI AL TERMINE DI TUTTO E MOLTI NO LO SANNO) a parte come mi fai notare LO SCHIFO ORRENDO di 250 euro per l'invalidita' (ASSURDI, molti sono ignoranti e non lo sanno come siamo messi..) MA PURE gli ospedali che in pratica non esistono affatto.. (PAZZESCO, molti sono ignoranti e non lo sanno come siamo messi anche per colpa della legge BALDUZZI..) e i danni che non si riescono nemmeno a risarcire.. (le infortunistiche godono come maiale e sembrano solo truffare.. ora dovrei vedere meglio la cosa..) ribadisco ovvio che uno PRETENDE QUALCOSA DI DIVERSO DA QUESTO SCHIFO.. ORA TENTERO' DI SENTIRE MEGLIO nei centri sociali, ribadisco e rettifico ci sono stato ho esposto le problematiche mi hanno solo quasi sciallaquato con ah mi disp. boh non so che fare ecc ecc.. solite frasette.. ma che cazz??? ormai la sinistra quella piu pura delle posse è finita.. san solo scassare auto.. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 14:35    Oggetto: Rispondi citando

@ Strangedais

La tua situazione è un pò come la mia ( in parte ).

Anche io me la cavo perchè i miei genitori mi hanno lasciato qualcosa...

Mio povero padre non era stato un grande lavoratore ma aveva un'officina lasciata da suo padre e ora l'ho affittato e prendo qualche soldino.

Se fosse stato solo per le mie forze non so come me la sarei cavata. Nel mondo del lavoro bisogna non solo saper lavorare ma anche farsi rispettare co le unghie e con i denti . Viviamo un'epoca di forti contraddizzioni e di forti cambiamenti. C'è chi lavora troppo e c'è chi non lavora per niente. Chi ha il lavoro oggi se lo tiene stretto perchè sa che c'è poca richiesta in giro. Io ora campo con la mia pensione di 750 euro ma se non mi aiutasse mia madre non so come farei, con 2 figli da far studiare e passargli l'assegno di mantenimento: E' DURA, CI PIEGHIIAMO MA NON CI SPEZZIAMO!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Fuoco... peccato che nel mio post non ci fosse una sola cosa che facesse ridere... Ah, no, forse c'era questa che faceva un po' sorridere:
Citazione:
picchiato

ma null'altro, affatto. Nè qualcosa che non fosse vero.

Solo che ho la sana abitudine di scherzare su tutto, anche sulla morte. Sarà questo che ti ha ingannato... ok!

____________________________________________________

“Non è abbastanza farci battute su. Bisogna rovesciare i tavoli.” (Bill Hicks)


Danielix, se le mie faccine ti hanno in qualche modo offeso ti chiedo scusa: non era mia intenzione prendere in giro la tua situazione dato che anch'io non son messo poi cosi bene e posso capirti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 02 Mag 2015 20:14    Oggetto: Rispondi

fuocogreco ha scritto:
Danielix, se le mie faccine ti hanno in qualche modo offeso ti chiedo scusa

Assolutamente no, non mi hai offeso in alcuna maniera! (ci vuol ben altro per offendermi!).
Volevo solo chiarirti la cosa, perché dalle tue faccine sorridenti sembrava ovvio che tu avessi pensato che fosse uno scherzo per Strangedays, tutto qua Wink




@ Strangedays:
strangedays ha scritto:
te comunque non hai proprio avuto voglia minima di fare un cazzo nella vita Laughing

Senti, bello di papà, a parte il fatto che questo thread non è dedicato a me e ai miei problemi, ti ho già fatto un grande favore a risponderti senza prenderti per il culo, una volta tanto, e dovresti essermi grato, ma non ti allargare troppo facendo pure il presuntuoso... Ti ricordo che di me non sai nulla, non vedo come ti possano uscire certe sparate.
Ho fatto tutta la vita lo skipper professionista e il Comandante d'imbarcazioni da diporto, e il mio guadagno si aggirava sempre intorno ai 1200 euro a settimana quando lavoravo nell'ambiente del noleggio e della vela, e 4000 euro al mese quando lavoravo come Comandante privato.
Certo, è un lavoro stagionale, ma per lo stile di vita spartano mio e della mia famiglia 4 mesi estivi erano più che sufficienti a campare più che dignitosamente per tutto l'anno.
Ma in 4 mesi, con il mio mestiere, ti fai il mazzo 10 volte più che un impiegato in 10 anni, e 3 volte più che un muratore in un anno...

Da quando non trovo più lavoro nel mio ambito, mi sono offerto pure come magazziniere o scaricatore di camion al mercato della frutta. Eppure non ho trovato nulla. Ho cercato anche nelle campagne per la raccolta delle olive e simili, ma lì sono tutti rumeni o albanesi, quindi nisba.
Pensa che sbalzo passare dal «Buongiorno Comandante!» «Salve Capitano!» a cui sono abituato da millenni, all'umiltà di lavori simili, ma non ho esitato a "buttarmi", anche se non c'è stato verso. Non mi sento affatto uno "che non ha proprio avuto voglia minima di fare un cazzo nella vita", e d'altra parte quando hai 4 figli non te lo puoi proprio permettere.

Quindi zitto prima che ti dia quella fraccata di legnate che ti ho promesso ormai da tanti anni... TapTap
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi