Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quanto guadagna Facebook sui dati che gli regaliamo?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2015 01:38    Oggetto: Rispondi citando

@Giunone, forse è meglio che ti fai spiegare da ZeusNews, intendo dire dalla redazione e da tutti quelli che mi conoscono nella vita reale, AFK (AWAY FROM KEYBOARD) e da quelli che mi conoscono solo come persona che scrive on-line, che NON mi PIEGO al desiderio di nessuna CORPORAZIONE
link
figurarsi se seguo le MODE.

Da ben 15 anni ho accantonato m$ windows e apple computer cupertino.inc con mac os classic prima e mac os x dopo.

da ben 15 anni seguo la community di GNU/linux, ed ho dedicato tutto me stesso al Software Libero, alla Free Software Foundation.

Sin dal 1991 in realtà vidi GNU/linux, ma se ne parlava poco sulle riviste e poi scomparve, favorendo windows da una parte e mac os x dall'altra.

Nel 1998 riscoprii GNU/linux e mi ripromisi di usarlo, quando il lilo linux loader sarebbe stato più semplice.

A partire dal 2000 iniziai ad usare tutte le distribuzioni GNU/linux partendo da GNU/linux Debian per arrivare poi a GNU/linux Ubuntu.

Nel 2008 scoprii GNU/linux gNewSense e da allora non faccio altro che usarlo e decantarne i pregi dato che è interamente 100 per cento Software Libero.

Nel 2004 realizzai il mio primo website link poi per divergenze con http://tiscalinet.it che rilevò link su cui avevo registrato il mio website ed avevo preso il mio server virtuale, migrai a link
dal 2005/6 fino ai giorni nostri non faccio altro che decantare le prestazioni del Software Libero, anche nelle conferenze che ho sostenuto negli anni scorsi.

Credo dunque sia molto improbabile che io segua le mode, inoltre la maggior parte della gente che conosco usa IRC, non usa erto FB, Twitter, Linkedin, Myspace, G+ GNUSocial, Pump.io, essi usano IRC, dunque NON ho il problema di dover rimanere da solo, come ipotesi che avanzavi.

saluti

pdb
Top
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 07 Mag 2015 07:22    Oggetto: Rispondi citando

La mia era una constatazione, non certo una polemica, oltretutto non penso che il mio tono fosse così estremo, non volevo certo offendere, e nel forum NON sono certo nota come una che aggredisce gli utenti
Puoi usare benissimo ciò che ti pare, ma se FB è così diffuso....................Forse dovresti almeno riflettere su questo fenomeno, perchè che lo si voglia o no la massa NON la pensa come te, nel tuo caso sei fortunato, ma devi anche pensare che non tutti sono identici a te
Se ti sei offeso puoi sempre chiedere la mediazione dello Staff, i Mod ci sono per questo
Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2015 10:42    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto solo precisazioni, non polemiche, inoltre non mi sono sentito offeso, non ho mai detto che tu aggredisca gli utenti.

quanto al poter usare i clients di IRC, ora stai a vedere che per poter esprimere la mia Libertà d'Espressione debba chiedere l'autorizzazione a qualcuno/a.

rifiuto di usare FB e similari e per quanto ho già detto e perché non voglio esser censurato.

di clients di IRC ce ne sono diversi e scaricarli ed installarli non richiede l'avere una laurea in ingegneria.

Irssi 0.8.12 link

KVIrc 4.2.0, Mac OS X image, 32. link

KVIrc 4.2.0, Windows binary, 32bit link

Pidgin for mac os x link

Pidgin for windows link

Voglio inoltre far notare che IRC ha fatto la sua comparsa alla fine degli anni 80, mentre i social networks all'inizio degli anni 2000, dunque sono i social networks ad essere alternativi, non IRC.

se la gente non sa dell'esistenza della chat ed in special modo di IRC, si buttasse al Tevere, che è meglio, che ci vengono a fare in Internet se non sanno nemmeno l'abc ?

ti chiedo la cortesia di leggere link ed link almeno per capire come si è evoluta l'informatica con la I grande.

per l'involuzione dell'informatica invece guarda microsoft win ed apple computer con mac os x che hanno reso le persone capaci solo di usare una tastiera ed un mouse, nulla di più.

saluti

pdb

xchat 2.8.9 for windows link
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Mag 2015 11:43    Oggetto: Rispondi citando

@Giunone, sarebbe opportuno che tu legga la doumentazione ufficiale dello IETF Internet Engineeing Task Force http://ietf.org riguardo ad IRC Internet Relay Chat, cui sono stati assegnati gli RFC's (Request For Comments)
RFC 1459; RFC 2810; RFC 2810; RFC 2811; RFC 2812; RFC 2813, mentre ai social networks NON è stato assegnato alcun RFC.

Inoltre i social networks NON hanno NULLA di social, tantomeno di networks, dato che per network si intende una infrastruttura di rete, composta da più nodi.

ciò che trovo su IRC non è disponibile su FB e similari, inoltre NON voglio essere alla merè di un social network che deide cosa possa scrivere o non scrivere, tantomeno voglio fornire profili di me da fornire ad enti governativi e per i fini commerciali
del social network.

Colgo l'occasione per salutarti,

pdb

p.s: IRC è stata usata a fine anni 80, come strumento digitale per le comunicazioni militari nel Golfo Persico.

link
link
link
link
link
ftp.ibiblio.org:/pub/academic/communications/logs/Gulf-War non ti puoi lontanamente immaginare quanto è stato difficile raggiungere questo ftp, dato che l'ho trovato per puro caso e poi a seguire sono entrato nelle directory academic/communications/logs/Gulf-War per poter accedere ai contenuti che ho già provveduto a scaricare per avere copia di quanto successe all'epoca, ogni tentativo di accedere via web con link dava come risposta: 403 Forbidden

Forbidden

You don't have permission to access /pub/academic/communications/logs/Gulf-War/desert-storm/ on this server.

Alla fine ci sono riuscito ed ora ho copia dei documenti, scaricateveli e buona lettura.

saluti
Top
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 07 Mag 2015 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Anche io conosco e uso IRC: non vengo dal pianeta pazzoide, ma resta il fatto che se TUTTI usano FB si è un pò "Costretti" perchè quando ho proposto GigaTribe sono scappati tutti terrorizzati, come davanti a un reato di sangue..... Già questo fatto dà da pensare: cosa prendi a fare GigaTribe se poi nessuno ti contatta? Tanto per dire che lo ho, e per prendere spazio nell'HDD? Si può usare meglio la memoria R.O.M e per cose più utili

Purtroppo che lo si voglia o no si vive in QUESTO mondo, tu sei fortunato, ma devi ammettere che la massa usa FB e non puoi cambiare la testa delle persone, anche nell'ipotesi in cui hai ragionissima, e del resto chi usa FB NON pretende di cambiare te, quindi devi rispettare chi la pensa diversamente, anche se sei un'eccezione, la regola purtroppo è diversa e tant'è

Spero che questa disputa si chiuda qui: non si può cambiare il mondo, realisticamente molte cose potrebbero andar meglio, e FB NON fa eccezione, ma dobbiamo rassegnarci al rispetto, il giorno in cui i tuoi amici non vorranno saperne di IRC e usano FB che fai? Li ammazzi? Penso proprio di no, così va il mondo

Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2015 02:17    Oggetto: Rispondi citando

@Giunone, infatti tu hai proposto gigatribe che è a pagamento ed è ESCLUSIVAMENTE per windows, inoltre non si conoscono nemmeno i termini di licenza, tanto che il website nemmeno li menziona.

IRC è una cosa, gigatribe è un'altra.

tutti i clients di IRC che ti ho menzionato, sono tutti rilasciati secondo i termini della GNU General Public License.

Alccuni usano la GNU General Public License Version 2 link
altri clients usano la GNU General Public Liccense Version 3 link

con la GNU General Public License, gli utenti prendono atto di queste condizioni:
link

What is Free Software ?

Free software means the users have the freedom to run, copy, distribute, study, change and improve the software.

Free software is a matter of liberty, not price. To understand the concept, you should think of “free” as in “free speech”, not as in “free beer”.

More precisely, free software means users of a program have the four essential freedoms link:

* The freedom to run the program as you wish, for any purpose (freedom 0).
* The freedom to study how the program works, and adapt it to your needs (freedom 1). Access to the source code is a precondition for this.
* The freedom to redistribute copies so you can help your neighbor (freedom 2).
* The freedom to improve the program, and release your improvements to the public, so that the whole community benefits (freedom 3). Access to the source code is a precondition for this.


Ora ti pongo una domanda che può sembrar scontata, ma non lo è affatto: ti metteresti alla guida di un veicolo, facendo solo affidamento sulla parola del costruttore e del concessionario che te la vende ?

Ebbene io non compro nulla a scatola chiusa, figurarsi se uso un client software NON libero, sviluppato da una software house continua ---->
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2015 02:44    Oggetto: Rispondi citando

@Giunone
Ebbene io non compro nulla a scatola chiusa, figurarsi se uso un client software NON libero, sviluppato da una software house, il cui unico intento è quello di rastrellare soldi facendo leva sull'ignoranza della gente.

Se oltre a chattare sul canale, si vuole chattare in privato lo si può fare, se si vuole mandare qualsiasi cosa, basta scrivere due comandi uno dietro l'altro e si invia il file che si desidera inviare, senza porsi problemi sulle limitazioni delle estensioni supportate e senza nemmeno pensare alla dimesnione del file da dover inviare.

tra l'altro io NON debbo far MIGRARE la gente da un social netowork ad IRC, chi ha cervello usa IRC da quando è nato e continua ad usarlo, perché può solo trarne beneficio.

se poi della nuova gente vuole venire su IRC, ben venga, più siamo meglio è, saremo solo che felici di ciò.

ma IRC è pieno di canali che seguono un TOPIC, qual'è il TOPIC giornaliero o fisso di una cerchia di utenti che si conoscono in FB od AFK (AWAY FROM KEYBOARD) ? Oltre a chattare, ed aggiungere foto, qual'è lo scopo che si sono prefissati ? A cosa stanno lavorando ?

ad esempio su irc.freenode.net #openwrt si parla del firmware OpenWRT link per i routers WI-FI, essi si sono prefissati lo sviluppo di un firmware alternativo ai firmwares dei routers wi-fi che permette di abilitare più risorse e creare reti MESH a BERLINO.

Iniziato ad esser supportato a BERLINO, ora OpenWRT, è ampiamente usato nel resto del mondo.

I tecnici non mancano per i tests e del firmware in fase di sviluppo e di prova quando si tratta di dover impiantare i nodi wi-fi in qualche località.

su #gnewsense si da supporto alla distribuzione GNU/linux gNewSense su #trisquel si da supporto alla distribuzione GNU/linux trisquel, su #blender si da supporto al software di animazione 3D che si chiama Blender ed hanno sviluppato Blender da zero.

E' chiaro dunque che se chiami certa gente, essi scappano, perché non sanno cosa debbono fare --->
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2015 02:56    Oggetto: Rispondi citando

@Giunone
finora NON ho fatto altro che cercare di spiegarti che NON seguo alcuna moda, tantomeno accetterei dei compromessi perché la gente che conosco usa i social networks.

IO non sono LOBOTOMIZZATO, se più di un miliardo di persone lo è allora la situazione è molto grave.

Già nel passato si parlò dei danni provocati da FB, ma nessuno vuole dargli importanza, fatti loro, fra 20 anni si sveglieranno e diranno che FB ha creato dei danni IRREVERSIBILI alla gente.

Senza volermi soffermare su FB, su cui non provo alcun minimo interesse, vorrei solo ricordare che FB è nelle mani di pochi eletti che rastrellano soldi senza fare nulla da mattina a sera, e m$ detiene circa 500.000.000 di azionariato.

Con IRC è persino possibile ANONIMIZZARE il proprio traffico vedasi link
perché dunque dovrei accettare dei compromessi che NON fano altro che LEDERE la mia LIBERTA' ?

saluti,

pdb
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2015 04:00    Oggetto: Rispondi citando

@Giunone
i tuoi amici sono scappati davanti a GigaTribe indovina un pò perché ? link

i miei amici che non sono affatto pochi, non avrebbero proprio il modo di poter usare FB, perché FB non gli da quello che gli può dare IRC.

inoltre è gente che sviluppa software, realizza reti, testa i firmwares, sai solo a quante centinaia di persone bisogna star dietro in un giorno che chiedono supporto ? Non puoi lontanamente immaginare
qual'è il carico di lavoro he essi svolgono, IRC si presta a ciò, FB no !

Dunque NON sarà mai possibile che un domani loro decidano di passare a FB, che non gli da un acidenti.

Tu hai mai visto un operatore su FB, un topic aperto su FB, hai mai visto scorrer solo testo ? con FB non ci si capisce nulla nella sua impostazione ed nella sua impaginazione, IRC è molto più semplice, risposte in tempo reale.....

ho già detto che è gente che sviluppa e che crea, dunque non sono aditi a scrivere su FB, perché NON hanno tempo da buttare, JOW di #openwrt è on-line anche ora, ed è in Germania.

Latest 14.07 |


Docs: http://wiki.openwrt.org/doc/start -

Mirror: http://wiki.openwrt.nanl.de/doc/start |

SVN: svn://svn.openwrt.org/openwrt

04:50 -!- Channel #openwrt created Sun Nov 26 07:42:42 2006
04:50 -!- Irssi: Join to #openwrt was synced in 2 secs
04:51 -!- michelangelo [~donmichel@pD95D90BD.dip0.t-ipconnect.de] has joined #openwrt
04:51 -!- laza [~laza@b2b-130-180-1-210.unitymedia.biz] has quit [Read error: Connection reset by peer]
04:52 -!- taowuwen [~taowuwen@125.71.215.215] has joined #openwrt
04:52 < pavlx> hi
04:53 < pavlx> hi jow_laptop
04:53 < pavlx> how are u ?
04:53 < pavlx> such news about OpenWRT ?
04:54 < Fishman> pavlx: the commit timeline is a wonderful source of news, as is the mailing list ;-)
04:54 -!- rundfreifunk [~ufo@nat-114.westnetz.org] has quit [Quit: rundfreifunk]
04:54 < pavlx> thank you
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2015 05:06    Oggetto: Rispondi citando

@Giunone

Con startpage . com ho cerato i danni relativi alla salute, provocati da FaceBook, ho trovato ben
16.199.000 risultati (0.26 secondi)

buona lettura

Can FaceBook DAMAGE your MENTAL health ?
link

Facebook may cause serious mental health problems in kids, studies show
link

Facebook Can Damage Mental Health
link

Face up to the truth about Facebook: It can damage your health
link

Facebook photos damage relationships, study finds
link

The 5 Facebook Dangers
link

Social media: how does it really affect our mental health and well-being?
link
Top
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 08 Mag 2015 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Senti, chiudiamola qui, sei fortunato, non tutti possno permettersi di scegliere, a volte per comunicare si deve per forza avere un mezzo in comune, quindi se gli amici ne scelgono uno è perchè è facile trovare contatti, anche a prescindere dalla bontà del mezzo
Stiamo anche rischiando di andare OT e non voglio problemi, facciamo che hai ragione e finisce qui
Saluti
Top
Profilo Invia messaggio privato
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2015 15:06    Oggetto: Rispondi citando

@Giunone: visto che pensi di aver ragione te, fammi vedere come imposteresti il topic, come metteresti la crew, il Chanserv, gli operatori, gli utenti, come le domande e le risposte sarebbero immediate, senza che sia dinamico come IRC, e come penseresti
di forzare un esercito di più di 40.000.000 di utenti l'anno a dover fare una descrizione di loro stessi, a dover impostare account e password forzatamente e come pensi di garantire ai gestori dei possibili canali di IRC, almeno 60GB per mantenere le distribuzioni GNU/linux e poi tutti i servizi di mailing list e di website rivolto agli utenti, spostandolo su FB.

E' ovvio che è improponibile ed al tempo stesso nessuno si imbarcherebbe in una simil pazzia.

Dunque NON è che ho ragione perchè ho la ragione dei FESSI o degli IDIOTI, ma perché NON è REALIZZABILE.

Inoltre mi si dovrebbe dire per quale motivo ciò che
deve esser raggiungibile a tutti, come una risorsa debba invece diventare di PROPRIETA' di una CORPORAZIONE quale FB che invece è quotata in BORSA.

IRC non è quotata in BORSA ed è aperta a chiunque.

Il client di GigaTribe, funziona solo su win e per lo più a pagamento, quando è possibile scaricare: IRSSI; KVIRC; PIDGIN; XCHAT.

Tutti questi clients sono rilasciati o con la GNU General Publi Liense Version 2 o GNU General Public License Version 3.

Essendo Software Libero, dunque rilasciato con la GNU General Public License, è possibile installarlo su qualsiasi sistema operativo, perché basta compilare il codice sorgente ed è pronto all'uso.

Io comunque NON sono d'accordo col fatto che il Software Libero debba esser portato anhe su sistemi operativi software NON libero, chi vuole apprezzarne le qualità dei softwares, rilasciati con la GNU General Public License, installasse o GNU/linux oppure GNU/KFreeBSD.

Riguardo i termini di licenza della GNU General Public License, mai una volta si è pensato di FORZARE l'utente a pagare per avere del Free Software, è un atto di generosità, il voler (continua) --->
Top
{W3C_Freedom}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Mag 2015 15:15    Oggetto: Rispondi

@Giunone: dare il proprio contributo in denaro e/o dedicarsi allo sviluppo software.

La mentalità (ITALIANA), invece prevede il download e non dare il contrib agli sviluppatori per il culo che si sono fatti per la realizzazione, mantenimento.... riguardo ad un software, ad una distribuzione..

Sono poche quelle persone che dopo aver fatto un download riconoscono un contrib in soldi e/o sviluppo software.

saluti

p.s: visto che usi windows e sicuramente win 7 o win 8, guarda

link
link
link
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi