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problema installazione chiavetta tim
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Autore Messaggio
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Semidio
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MessaggioInviato: 03 Mag 2015 14:20    Oggetto: problema installazione chiavetta tim Rispondi citando

Salve ragazzi, avrei un problema ad installare la chiavetta usb per la connessione sul mio portatile; mi da questo errore (vedi immagine bmp) durante l'installazione, come posso risolvere se è risolvibile la cosa?
Nuova immagine (8).bmp

p.s. la chiavetta funziona perfettamente su un altro portatile ed è carica...


grazie
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Maary79
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MessaggioInviato: 05 Mag 2015 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Sistema operativo e modello chiavetta?
Il pc dove funziona che sistema operativo ha?
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Semidio
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MessaggioInviato: 09 Mag 2015 21:21    Oggetto: Rispondi citando

ciao, la chiavetta di cui parlavo è della tim; in questi giorni ho comprato una scheda della vodafone, ho pagato per l'attivazione di 5gb al mese e ho preso la chiavetta vodafone che era inserira nella station del modem del contratto aziendale sperando che funzionasse (a detta degli operatori della vodafone store); a detta del servizio clienti la chiavetta sulla station al cui interno p inserita una scheda dovrebbe funzionare anche all'esterno...ho rpovato su vari pc e portatili e non funzionava....al che ho comparto una nuova scheda vodafone privata sperando che funzionasse e niente...Ora il problema è capire se è un problema di chiavetta o di scheda...di scheda gli operatori mi dicono che è attiva e funziona, di chiavetta non saprei come capirlo, considerando che anche su latri pc e portatili si configura ma non mi permette di connettere (finestra grigia di "connetti"), premesso che sul mio portatile all'inserimento della chiavetta non parte in automatic l'installazione ma devo agire manualmente facend setup e su altri pc va in automatico l'installazione della sterssa...in entrambi le situazioni non sono mai riuscito a cliccare sulla finestra connetti...
Da dove iniziare a capire e come risolvere?
p.s. E' mai possibile che compro una scheda nuova, la metto in una chiavetta abbastanza nuova di una stessa compagnia e ritrovarmi a scervellarmi per connettermi a internet?? che noia...
grazie
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Maary79
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MessaggioInviato: 10 Mag 2015 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Non mi sono spiegata bene, quando chiedevo il modello della chiavetta non chiedevo qual'è l'operatore, bensi il modello che è riportato di solito nell'adesivo dietro la chiavetta.

Esempio Huawei, zte, onda, ecc. , la mia si chiama Huawei E173 evo (solo per farti un esempio)

Il sistema operativo che usi, Windows 7 o 8.1, o Linux.

Devi sapere che le chiavette brandizzate tim, vodafone, ecc..funzionano anche con sim di altri operatori, io ho fatto funzionare chiavette vodafone con sim postemobile, o h3g sempre con postemobile...sia con windows che con linux.

Presumo che la sim sia inserita bene, e che ci sia un led che lampeggia, se è rosso solitamente ci sono dei problemi (mancanza di rete), se è blu trova la rete. Se non c'è nessun lampeggio vuol dire che non è proprio riconosciuta dal sistema.
Controlla e poi dimmi.

Il pin della sim di solito non da problemi, ma è meglio inserire la sim in un cell. e disabilitarlo.

Potrebbe essere che l'apn non è esatto, allora anche se lampeggia in blu, nel migliore dei casi non si connette, nel peggiore si connette ma avrai addebiti sorpresa. Che poi sotto win il software dell'operatore dovrebbe in automatico selezionarsi l'apn corretto, mi pare strano.

Chiama la vodafone o la tim (non ho capito cosa vuoi usare) e chiedi l'apn, così siamo sicuri al 100% di cosa impostiamo.

Fammi sapere che software usi per connetterti (vodafone aveva "vodafone mobile connect" ad esempio), e prova ad aggiornare manualmente il software (devi cercare sul menu).

Se hai uno smartphone, recente (anche 2 anni) puoi provare ad usare quello al posto della chiavetta (devi ovviamente inserire la sim per internet nello smartphone), controllando tra le impostazioni di rete (del cell) se ha la funzione thetering o hotspot (in alcuni modelli router-wifi)
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Semidio
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MessaggioInviato: 10 Mag 2015 16:43    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, si ho capito cosa mi avevi chiesto; mi sono perso nello spiegarti che la chiavetta per cui avevo chiesto sul forum di risolvere il problema non l'ho più considerata perchè ho preso quella vodafone che era inserita alla station e ho provato ad utilizzarla così come l'ho presa (IN QUANTO ALL'INTERNO C'è UNA SCHEDA E A DETTA di vodafone è utilizzabile per connettersi all'esterno ma non sono riuscito a connettermi); pensando che fosse la sim ho pensato di comprarne un'altra di sim e comunque non sono riuscito a connetermi ne col mio portatile ne con altri ne col pc; penso che abbia io un problema sul mio portatile relativo all'installazion di periferische esterne delle quali nojn mi esce la installazione automatica come per altri pc...
Comunque per non perdermi troppo nelle ripetizioni descrittive ed "inutili" ti dico che la chiavetta dio cui parliamo è questa:

VODAFONE MOBILE BROADBAND MODEL K3806-Z HSPA USB STICK

link

Sul mio portatile ho windows 7 Ultimate; service Pack 1; S.O. 32 bit ...

L'ho inserito nello smartphone solo per disabilitare il pin; per connettermi ancora non l'ho provato; l'operatore mi disse che era sicuro al 100 % che funzionasse..
Non so che programma ci sia nella chiavetta e se è compatibile con la sim che ho acquistato; non sapendone e non sapendomi dire altro che di provare in altre chiavette quelli del vodafone store, adesso provo a inserirla in uno smartphone cambiand l'apn ed ecc, e mettiamo che funzioni, poi comunque non ho risolto il problema della chiavetta;quindi potrei usarla connettendomi con lo smartphone via tetering ecc ecc.

Però voglio capire:
1. perchè la chiavetta di base che ho prelevato dalla station con la sim dentro non funziona all'esterno?

2.Perchè pure la chiavetta tim di un collega non funzionava sul mio portatile (però funzionava nel momento in cui la misi in una chiavetta nuova) ??

3. Perchè la chiavetta vodafone non funziona manco con la sim nuova?

4.Perchè l'installazione della chiavetta sul mio portatile non parte in automatico appena inserita come è successo su altri pc ( sul pc di casa l'ho inserita e nell'interfaccia dove esce connetti rispetto al portatile c'era la possbilità di cliccare sul connetti ma poi usciva un errore con varie spiegazioni e alla fine CODICE ERRORE RAS 635) ???

5. Devo cambiare la chiavetta, devo contestare a vodafone la macnaza di funzionament della chiavetta sulla station del contratto aziendale ??

6. perchè quando si paga non si ha mai facilmente quello per cui si è pagato (in campania) ?

grazie
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Maary79
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MessaggioInviato: 11 Mag 2015 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Non è che sono inutili i dettagli che hai scritto, anzi, era solo per avere un quadro completo della situazione.

Capisco perfettamente il disagio di aver acquistato una cosa che non funziona, ma dobbiamo cominciare ad escludere le varie cause, se il problema poi alla fine sei sicuro al 100% che è della sim o della chiavetta puoi andare a colpo sicuro alla vodafone a fartela sostituire, o altrimenti rivolgerti all'associazione dei consumatori.

Ad esempio la chiavetta tim che hai scartato, funzionava su altri pc, e qui si poteva tentare di vedere se il problema era risolvibile, al 100% era un problema del tuo pc, magari era sufficiente una reistallazione della chiavetta, o un aggiornamento software (sempre della chiavetta). Come ultima spiaggia si poteva ripristinare il pc ad un punto precedente dove funzionava tutto (perchè presumo che prima funzionasse).

Ma torniamo alla vodafone station, che io non ho, dunque non so fino a che punto riuscirò ad aiutarti, ho sempre avuto a che fare con banalissime chiavette con una sim per la connessione in abbonamento o ricaricabile, a tempo o a traffico dati.

Mi dovresti almeno spiegare come funziona, o mi linki l'offerta...i 5 gb sono solo della chiavetta o è il pacchetto completo?
La sim della chiavetta è uguale (stesso numero) della sim della station?

Il fatto che hai provato su altri pc e non funziona mi fa pensare ad un problema di rete o la chiavetta è rotta. Nello store di vodafone dovrebbero testarla sul loro di pc. Con me lo avevano fatto, quando avevo problemi di assenza di segnale presso la mia abitazione, prima di aprire una segnalazione hanno voluto provare la chiavetta, e constatato che il problema era della rete e non del mio pc o chiavetta hanno aperto la pratica.

Citazione:
L'ho inserito nello smartphone solo per disabilitare il pin; per connettermi ancora non l'ho provato; l'operatore mi disse che era sicuro al 100 % che funzionasse..
Non so che programma ci sia nella chiavetta e se è compatibile con la sim che ho acquistato; non sapendone e non sapendomi dire altro che di provare in altre chiavette quelli del vodafone store, adesso provo a inserirla in uno smartphone cambiand l'apn ed ecc, e mettiamo che funzioni, poi comunque non ho risolto il problema della chiavetta;quindi potrei usarla connettendomi con lo smartphone via tetering ecc ecc.


Quando hai inserito la sim internet nello smartphone, hai provato ad abilitare la connessione dati e vedere se ti carica qualche pagina web con lo smartphone? Questa prova ti serve per capire se la sim è vero che funziona ed è attiva.

L'apn non lo cambi sullo smartphone ma sul programma della chiavetta sul pc.
Probabilmente hai disattivato l'autoplay, che non va male, anzi ti protegge da eventuali virus.
link

Il programma dovrebbe chiamarsi Vodafone mobile broadband, controlla se è già istallato, su "computer - disistalla o modifica programma", se non è istallato, prosegui come dice il supporto:

Citazione:
La prima volta che si inserisce la Vodafone Internet Key nel computer, l'installazione dovrebbe avviarsi automaticamente. Se, per qualche motivo, l'installazione non si avvia, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'unità VMB Lite 10.x.x.x in Risorse del computer (menu Start>Computer su Vista), selezionare Esplora e fare doppio clic sul file denominato setup_vmb_lite.exe presente sulla Vodafone Internet Key.

Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo, il programma di installazione di Vodafone Mobile Broadband ti guiderà attraverso i seguenti passaggi:

scegli la lingua per l’installazione. Se sul computer è presente una versione precedente di Vodafone Mobile Broadband, clicca sul pulsante “Rimuovi” per autorizzarne la disinstallazione e conferma la disinstallazione
seleziona l’operatore di rete mobile “Vodafone IT” dal menu a tendina e clicca sul pulsante “Avanti”
leggi e accetta i termini del contratto di licenza e clicca sul pulsante “Avanti”
scegli se attivare o disattivare la creazione di report a fini statistici in forma anonima (la scelta non influisce sul funzionamento dell'applicazione) e clicca sul pulsante “Avanti”
scegli il tipo di installazione (scegli “Completa” se non sei un utente esperto) e clicca sul pulsante “Avanti”
verifica le impostazioni selezionate nella pagina di Riepilogo e clicca sul pulsante “Installa”
attendi il completamento dell’installazione e poi clicca sul pulsante “Fine”
riavvia il computer (se richiesto)

L'installazione della Vodafone Internet Key può richiedere qualche minuto; al termine, l'applicazione Vodafone Mobile Broadband Lite dovrebbe avviarsi automaticamente. Se,per qualche motivo, l'applicazione non si avvia, selezionare Vodafone Mobile Broadband dal menu Start di Windows.


Il led della chiavetta lampeggia ed è blu?
link

Comunque non è il discorso disservizio = Campania, gli operatori sono così ovunque, sono prima di tutto venditori, venduto il prodotto "e chissenefrega"... ad una mia amica volevano vendere un contratto wind con internet key, vincolante per 2 anni, e la sua zona di residenza non era manco coperta dal segnale umts!!
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MessaggioInviato: 11 Mag 2015 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Grazie, mi fa piacere che hai seguito e hai contestualmente risposto ad ogni mia puntualizzazione e conseguentemente domandatomi le richieste opportune Wink.

Allora la chiavetta tim, si è vero sarà un problema del mio portatile;poi un giorno lo risolverò!

La sim funziona perchè l'ho provato nel mio smartphone e vabbene.

La chiavetta lampeggia rosso.

L'offerta è una sim dati privata con un nuovo numero acquistata in associazione a un numero vodafone di un amico che mi ha permesso di ottenere il doppio dei gb con 10 euro al mese.

Il programma della chiavetta è installato correttamente, e anche l'apn è inserito correttamente.

A questo punto mi viene da pensare che la chiavetta non è funzionante, e se è vero che essendo inclusa nella station con una sim sua avrebbe dovuto funzionare, posso richiedere la sostituzione o cosa devo richiedere (chiamando o direttamente rivolgendomi al vodafone store?)

grazie ancora; sei molto chiara e logica nelle richiesta di informazioni per la risoluzione del problema nonostante l'uso di "tante parole".
Wink
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MessaggioInviato: 12 Mag 2015 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Se la chiavichetta lampeggia in rosso non è un buon segno! Wink

O è inserita male la sim o è rotta la chiavetta.

Vai in un vodafone store e la fai testare sul loro pc, se è difettosa te la dovrebbero sostituire gratuitamente.
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1enry1
Eroe in grazia degli dei
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Registrato: 17/03/13 19:59
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 24 Ago 2015 09:59    Oggetto: Rispondi

raga voi che siete esperti ...anche la mia chiavetta tim, dopo che un tecnico tim me l'ha fatta disinstallare ora ho sempre questi 3 errori :


Tipo evento: Errore
Origine evento: Schannel
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 36876
Data: 22/08/2015
Ora: 11.49.18
Utente: N/D
Computer: HP

Descrizione:

Il certificato ricevuto dal server remoto non è risultato valido. Codice di errore 0x80096004.

Richiesta di connessione SSL non riuscita. I dati allegati includono il certificato del server.




Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7009
Data: 22/08/2015
Ora: 10.50.54
Utente: N/D
Computer: HP
Descrizione:
Timeout (30000 millisecondi)
durante l'attesa della connessione del servizio Chiavetta Internet. OUC.


Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7000
Data: 22/08/2015
Ora: 10.50.54
Utente: N/D
Computer: HP

Descrizione:
Il servizio ioctrl driver non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.


piu che altro mi preoccupa questo ultimo dei driver, provato dinuovo a disintallarla ma lo fa smepre sti 3 errori.

cmq la chiavetta naviga bene, quindi che faccio ? aiutoooo
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