Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Lo pneumatico a prova di foratura
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2015 06:30    Oggetto: Lo pneumatico a prova di foratura Rispondi citando

Leggi l'articolo Lo pneumatico a prova di foratura
Si definirà ancora pneumatico?


 

 

Segnala un refuso
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 29 Apr 2015 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Io ne ho brevettato uno con le cellette esagonali tipo alveare. Tanto le api non mi faranno causa, perché hanno altri problemi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 29 Apr 2015 10:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io ne ho brevettato uno con le cellette esagonali tipo alveare. Tanto le api non mi faranno causa, perché hanno altri problemi.

Il tuo brevetto non vale niente, dato che la forma esagonale è da sempre proprietà intellettuale di apple Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Octopus}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2015 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Così la finiremo con "lo" pneumatico e "gli" pneumatici; sono così poco usati da sembrare errori grammaticali, oltre a suonare male...
Comunque anche altre case costruttrici hanno presentato questi nuovi "aggeggi" che rotolano e dissipano meno energia, oltre a non forarsi e a diminuire il peso delle masse non sospese.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Mag 2015 15:10    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Secondo Hankook, inoltre, i-Flex è anche molto più silenzioso degli attuali pneumatici, caratteristica particolarmente positiva quando si parla di auto elettriche dato che, a causa della silenziosità del motore, il rumore prodotto dal rotolamento degli pneumatici si avverte in maniera più consistente rispetto a quando ci si trova in un'auto con motore a scoppio.

Così poi bisognerà installare sulle auto un dispositivo che generi rumori altrimenti con auto completamente silenziose diventa assai più problematico e pericoloso girare per strada per pedoni e ciclisti... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 02 Mag 2015 14:58    Oggetto: Rispondi citando

@ Gladiator
il problema che dicui tu è destinato ad affievolirsi nel tempo, perchè il rumore di fondo dei centri cittadini è dovuto ai veicoli stessi. Quando la stragrande maggiornaza sarà elettrica, le strade saranno piu silenziose e sarà molto piu facile avvertire il felbile rumore di un auto elettrica.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 03 Mag 2015 09:15    Oggetto: Rispondi

@ice

Per lo scenario che tu disegni sarà necessario che tutti i veicoli diventino elettrici compresi scooter e moto ed anche tutti i mezzi deputati alla manutenzione stradale ecc., in ogni caso la cosa mi convince comunque poco...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi