Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Manchester, attacco di massa alle serrature elettroniche delle auto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2015 09:30    Oggetto: Manchester, attacco di massa alle serrature elettroniche delle auto Rispondi citando

Leggi l'articolo Manchester, attacco di massa alle serrature elettroniche delle auto
Le auto di un intero parcheggio di un centro commerciale hanno iniziato a suonare i propri allarmi antifurto.


 

 

Segnala un refuso
Top
{ravda}
Ospite





MessaggioInviato: 22 Mag 2015 12:48    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere non sono le assicurazioni ma le case automobilistiche che dovrebbero rispondere economicamente per i furti, ripagando l'intero valore del loro veicolo come in fattura di vendita, più una percentuale per il disagio subito dal cliente.
E tantomeno l'utente dovrebbe assumersi lui la responsabilità di "[..] convincere la propria assicurazione che aveva chiuso a chiave l'auto prima del furto. "
Ma siamo matti?
L'imperizia del costruttore ricade sul cliente; il mondo alla rovescia.
Top
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12777
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 22 Mag 2015 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Se lascia l'auto aperta e te la rubano (*), l'assicurazione ti rimborsa? Io non credo.




(*) e sei così idiota da dichiararlo, per esempio nel verbale di furto.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{ravda}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Mag 2015 19:30    Oggetto: Rispondi citando

@ Zeus
Ponevo l'accento sulla responsabilità del costruttore nel vendere automobili con antifurti deboli, facilmente hackerabili con un modesto jammer o con amplificatori di segnale, che ormai costano "un tot al chilo".
L'assicurazione, intendevo nel post, non dovrebbe essere nemmeno chiamata in causa, vista la responsabilità *palese* dei costruttori.
Naturalmente non è così, vista la spropositata differenza di potere economico fra case costruttrici (che si fanno fare leggi ad hoc dai politici venduti) e singoli acquirenti, oltretutto mal tutelati da associazioni di consumatori i cui dirigenti farebbero molto meglio ad andare a coltivare la terra.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 24 Mag 2015 17:59    Oggetto: Rispondi

Citazione:
controllare sempre che l'auto emetta l'avviso acustico o visivo quando si aziona il telecomando.

L'ho sempre fatto anche quando non avevo neppure idea che i jammer esistessero, mi sembra il minimo per essere certi di aver chiuso correttamente l'auto, non credevo nemmeno fosse necessario ricordarlo al prossimo... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi