Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Batteria diminuisce durata a vista d'occhio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pippo76
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 20/03/15 15:31
Messaggi: 32

MessaggioInviato: 28 Mag 2015 15:49    Oggetto: Batteria diminuisce durata a vista d'occhio Rispondi citando

Salve, quasi sicuramente avrò sbagliato il posto ma non sono un esperto e leggendo tutti i thread questo è quello che si avvicina di più (se ho sbagliato spostatemi)...

Vi chiedo lumi su quello che mi sta succedendo con la batteria. Ho un Lenovo s510p i7 di 6 mesi che ha avuto un problemino con un virus ora risolto.

Lo uso 5-6 ore il giorno per cose base...nell'ultimo periodo (circa 20 giorni) mi sono accorto che la batteria sta diminuendo la sua durata giorno dopo giorno. Fino a 1 mese fa mi durava circa 4 ore: per andare dal 100% all'80 ci metteva molto e poi piano piano si scaricava progressivamente.

Ora le cose sono decisamente cambiate nel senso che finisce di caricare e dopo mezz'ora è già al 75%, ed in 2 ore e qualcosa la carica finisce.

Non so se ho cambiato qualche impostazione che "puppa" molto di più o cosa è successo... la batteria è relativamente giovane quindi non riesco a capire questa regressione.
- Avrò cambiato qualche parametro senza volerlo (luminosità ecc)??
- Ha problemi la batteria?
- come si fa a vedere? ho provato il prompt leggendolo da qualche parte ma mi dice che non ho l'autorizzazione.

Qualcuno mi dà qualche consiglio???? GRAZIE
Top
Profilo Invia messaggio privato
fax71ita
Eroe
Eroe


Registrato: 15/11/14 15:18
Messaggi: 40
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 30 Mag 2015 08:30    Oggetto: Rispondi

Ciao
Prova a vedere tra i programmi lenovo se c'è quello che gestisce la batteria.
In alternativa lo fa windows.start-pannello di controllo-opzioni risparmio energia
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi