Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
|
interceptor Semidio
Registrato: 20/01/06 08:52 Messaggi: 252
|
Inviato: 29 Mag 2015 10:21 Oggetto: |
|
|
Non mi è chiara una cosa. Perchè dice che il fatto di accelerare disattiva il sistema anticollisione?
E' un controsenso. Se uno in una manovra, preso dal panico sbaglia e preme l'acceleratore il sistema si disattiva? Geniale
Qualcuno ci trova una logica o una situazione pratica dove con un ostacolo davanti la soluzione migliore è accelerare.
(ma anche l'anti collisione con la macchina che ti precede funziona così?) |
|
Top |
|
|
{Giulgiulio} Ospite
|
Inviato: 29 Mag 2015 12:53 Oggetto: |
|
|
Chiunque abbia bisogno di un sistema anticollisione in parcheggio non dovrebbe passare l'esame della patente. Lasciamo le automobili a chi sa guidare. |
|
Top |
|
|
GipsytheKid Semidio
Registrato: 20/02/15 10:17 Messaggi: 331 Residenza: La città che si vorrebbe eterna, ma che non lo è
|
Inviato: 29 Mag 2015 14:01 Oggetto: |
|
|
interceptor ha scritto: | Non mi è chiara una cosa. Perchè dice che il fatto di accelerare disattiv il sistema anticollisione?
E' un controsenso. Se uno in una manovra, preso dal panico sbaglia e preme l'acceleratore il sistema si disattiva? Geniale
Qualcuno ci trova una logica o una situazione pratica dove con un ostacolo davanti la soluzione migliore è accelerare.
(ma anche l'anti collisione con la macchina che ti precede funziona così?) |
Ho pensato esattamente la stessa cosa: a che serve un sistema di rilevamento (che dovrebbe essere utile solo e soltanto nei casi in cui l'utente non stia rilevando l'ostacolo) se è disattivato dalle azioni dell'utente (che evidentemente non ha rilevato l'ostacolo)?
Sembra un assurdo paradosso o una patetica arrampicata sugli specchi! |
|
Top |
|
|
infonet15 Mortale devoto
Registrato: 21/05/15 16:07 Messaggi: 7 Residenza: Monza Brianza
|
Inviato: 29 Mag 2015 16:29 Oggetto: |
|
|
Anche a me sembra assurdo che l'anticollisione sia disattivata dall'accelerazione |
|
Top |
|
|
gomez Dio maturo
Registrato: 28/06/05 10:26 Messaggi: 2105 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 29 Mag 2015 17:03 Oggetto: |
|
|
interceptor ha scritto: | Se uno in una manovra, preso dal panico sbaglia e preme l'acceleratore il sistema si disattiva? Geniale |
Geniale già il fatto che l'anticollisione non includa il pedone, tanto in auto si gira solo nel deserto del Gobi dove trovi una persona ogni 600 km.
Comunque io vieterei tutti i sistemi di intervento automatico, che creano un falso senso di sicurezza (posso tranquillamente guardare youporn mentre guido, tanto c'è l'automatismo che frena al posto mio), al più un sistema di allarme in caso di rischio di collisione che faccia da "secondo pilota".
Mauro |
|
Top |
|
|
Maary79 Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Registrato: 08/02/12 12:23 Messaggi: 12235
|
Inviato: 30 Mag 2015 05:40 Oggetto: |
|
|
Non è un auto automatica...È un auto che ha l'automatismo di parcheggiarsi da sola. Avrà il tasto park manuale e park automatico. E il secondo si disattiva automaticamente con un colpo di acceleratore, come già succede con altri automatismi simili. Il fatto che il sensore che rileva gli altri veicoli parcheggiati non rilevi un pedone è curioso....ll'importante è che i venditori siano chiari quando le vendono e che spieghino queste cose ai clienti. |
|
Top |
|
|
Gladiator Dio maturo
Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12817 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 01 Giu 2015 14:39 Oggetto: |
|
|
Il city safety è semplicemente un sistema anticollisione, vedi link, per evitare le collisioni con altri veicoli nel traffico o, quantomeno, ridurne la gravità, nulla a che fare con il sistema di protezione dei pedoni o dei ciclisti.
In ogni caso questi ultimi due sistemi funzionano segnalando l'ostacolo in caso il guidatore sia distratto o nel caso in cui l'ostacolo entri improvvisamente in zona pericolosa e azionando i freni nel caso in cui il guidatore non lo faccia in tempo mente il city safety interviene senza segnalazioni preventive.
Il perchè della disattivazione del primo sistema - che ribadisco non è un park assist - è spiegato nell'articolo che ho linkato e mi sembra molto sensato.
Quindi, in conclusione, prima di fare prove assurde e trarne conclusioni errate forse sarebbe meglio sapere esattamente cosa si sta guidando e che caratteristiche hanno e come si comportano i suoi sistemi di sicurezza e ricordare sempre che i sistemi di sicurezza, ad oggi, non possono sostituire in toto un cervello acceso e ben funzionate ma solo cercare di intervenire a supporto in situazioni di pericolo specifiche e senza garanzia di successo al 100%. |
|
Top |
|
|
|