Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ocean Cleanup eliminerà la plastica dagli oceani
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 10:52    Oggetto: Ocean Cleanup eliminerà la plastica dagli oceani Rispondi citando

Leggi l'articolo Ocean Cleanup eliminerà la plastica dagli oceani
L'idea geniale di un ventenne diventa realtà nel 2016.

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Segnala un refuso
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 11:30    Oggetto: Rispondi citando

Fiko! Dovrebbero installarne uno pure sulla riviera romagnola!
{vallario}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 11:43    Oggetto: Rispondi citando

una buona notizia
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Due barche e una rete a sacco? Mi sa che la magnifica invenzione è utilizzata almeno da quando la tecnologia delle vele ha permesso la navigazione anche controvento. Basta
Profilo Invia messaggio privato
francescodue
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2015 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Un'idea semplice non vuol dire che non funziona.
Anzi: quello che non c'è non si rompe (e non funziona male).
Credo che il vero problema non sarà raccogliere la plastica, ma dove metterla dopo.
merlin
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 06:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Credo che il vero problema non sarà raccogliere la plastica, ma dove metterla dopo.

Ma nel Casertano, no?? Crying or Very sad Twisted Evil
{nino}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo. Seguivo la notizia fin dai suo apparire originale. Speravo proprio che sarebbe stata finanziata l'idea. bene così, anche se ho perso la fiducia nell'Italia queste notizie me la fanno conservare sul genere umano.
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Peccato che quest'isola non esiste é una delle leggende pseudo ecologiste. É una teoria che gira da anni, si rifiuti in mare mas non c'è veramente. Una cosa del genere uccidere tutta la vita superficiale. Non si può pulire una cosa che non esiste
.DAL BO ADELCHI.
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 18:06    Oggetto: Rispondi citando

della trovata della pulizia dalla plastica, ne avevo inviata tempo fa una e migliore ma non su questo sito, si trattava di unire quella evidenziata dal articolo, ma non scrive come eliminarla ecologicamente!!!!, la mia idea invece è quella di affiancare una piattaforma galleggiante e dotarla di un impianto di smaltimento di rifiuti fossili, la plastica, appunto, che genera energie elettrotermiche da accumulare e trasferire sulla terraferma attraverso un cavo sottomarino, impianto genera anche grandi quantità di biodiesel, che servono per la gestione della piattafoma galleggiante con motori idonei, coke, e altri materiali rivendibili agli usufruitori mondiali, questa sì che sarebbe un completamento della raccolta della plastica esistente nel oceano indiano
saluti
{zamenhof}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2015 21:32    Oggetto: Rispondi

@nino
hai perso fiducia nell'italia e ti capisco: io non l'ho mai avuta.
Ma che tu abbia fiducia nel genere umano mi dice che sei una brava persona, fuorviata dal suo ottimismo.
Le SCHIFEZZE da ripulire le ha create proprio la MASSA di quel genere umano di cui ti fidi, abbagliata dalla carota del benessere che i soliti furbi agitano loro davanti.
Al contrario, i modi per contrastare (quando possibile) gli immensi danni che le masse creano, sono inventati e messi in atto da SINGOLI, ancorché aiutati da pochi altri, per motivi idealistici o, molto più spesso, per soldi.
Raccogliere lo sterco delle mandrie di bovini umani è un ottimo affare, come questo progetto dimostra.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: