Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Facebook cifrerà le email con PGP
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2015 10:42    Oggetto: Facebook cifrerà le email con PGP Rispondi citando

Leggi l'articolo Facebook cifrerà le email con PGP
Proteggerà le comunicazioni dall'occhio indiscreto della NSA.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Cricco}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2015 11:07    Oggetto: Rispondi citando

Una presa per i fondelli pubblica di queste proporzioni è incredibile.
E giorni fa il Cook ne ha sfornata un'altra delle sue, sempre in tema di privacy.
Senza un briciolo di vergogna.
Certo devono avere un'opinione sui loro utenti inversamente proporzionale alle roboanti sparate che il marketing si inventa quotidianamente...
Top
Mick Death
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/05 19:20
Messaggi: 64
Residenza: Italia

MessaggioInviato: 09 Giu 2015 11:31    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra come consegnare il soldi a un ladro perché li metta in cassaforte.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{TheGray}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2015 12:02    Oggetto: Rispondi citando

I vostri commenti mi sembrano un pò eccessivi visto che chiede solo la chiave pubblica no ? Mi spieghereste ?
Top
{ttt}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2015 15:08    Oggetto: Rispondi citando

Trattandosi di chiavi "pubbliche" direi che pubblicarle è un servizio, più che altro.

Il problema è la gestione della chiave privata.

Ho la sensazione che in FB ci sarà il pulsantone:
"Clicca qui e ti daremo subito una chiave pubblica nel tuo profilo e una privata solo per te. Che conoscerai solo tu".
Con pulsante di conferma: "Si ci credo e ne sono fiero"
Top
{Ivan}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Giu 2015 17:36    Oggetto: Rispondi citando

Qui trovate le risposte! link

Q: Can the NSA crack PGP (or RSA, DSS, IDEA, 3DES,...)?

A: This question has been asked many times. If the NSA were able to crack RSA or any of the other well known cryptographic algorithms, you would probably never hear about it from them. Now that RSA and the other algorithms are very widely used, it would be a very closely guarded secret.

The best defense against this is the fact the algorithms are known worldwide. There are many competent mathematicians and cryptographers outside the NSA and there is much research being done in the field right now. If any of them were to discover a hole in one of the algorithms, I'm sure that we would hear about it from them via a paper in one of the cryptography conferences.

For this reason, when you read messages saying that "someone told them" that the NSA is able to break PGP, take it with a grain of salt and ask for some documentation on exactly where the information is coming from. In particular, the story called NSA Can Break PGP Encryption is a joke.
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 467

MessaggioInviato: 10 Giu 2015 00:01    Oggetto: Rispondi citando

{TheGray} ha scritto:
I vostri commenti mi sembrano un pò eccessivi visto che chiede solo la chiave pubblica no ? Mi spieghereste ?


Il fatto che i siti sicurezza-postale.it★ o online-poste.it★ utilizzino il protocollo HTTPS e nel browser appaia il lucchetto chiuso NON significa che detti siti siano un luogo sicuro in cui inserire la propria carta di credito.

Allo stesso modo cifrare con PGP l'email di notifica di Facebook non aumenta di un centesimo la (poca) privacy fornita, ma anzi potrebbe instillare negli utenti un senso di falsa sicurezza.

Il problema non è quindi legato a quale certificato si fornisce....



★ Siti inventati al fine di questo esempio, spero!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12823
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 10 Giu 2015 18:02    Oggetto: Rispondi

{Cricco} ha scritto:
[...]
Certo devono avere un'opinione sui loro utenti inversamente proporzionale alle roboanti sparate che il marketing si inventa quotidianamente...

Certo che sì!
E considerando il numero di utonti loro seguaci sempre in crescita hanno pure ragione... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi