Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Photofiltre: non prende bene le immagini da scanner
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 02 Set 2005 13:23    Oggetto: * Photofiltre: non prende bene le immagini da scanner Rispondi citando

Ho provato a scarcare Photofiltre, che mi sembra un programmino simpatico eche vorrei utilizzare al psoto di altri gestori di immagini. C'è però in problema: non riesco a fargli capire come deve scannerizzare le immagini. Mi spiego meglio, ho scaricato il plugin PLGTWAIN.PLF e l'ho copiato nella cartella 'plugins'. Quando tento di scannerizzare qualcosa, un'immagine o uno scritto, l'immagine non è assolutamente leggibile, e sembra formata da tante striscette diagonali.
Il S.O. che uso è windows XP (Serv.Pack2) e le immagini, se le scannerizzo con altri programmi (Gimp, Paint Shop ecce) sono perfette.
Sono io che sbaglio qualcosa oppure è meglio che scannerizzi con un altro programa e faccia poi le eventuali modifiche con Photofiltre?
Grazie per l'aiuto e saluti a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Massenzio
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/06/05 14:04
Messaggi: 189
Residenza: Umida

MessaggioInviato: 02 Set 2005 13:27    Oggetto: Rispondi citando

Che versione hai di Photofiltre?
Io uso la 6.0.2 ed uno scanner HP: problemi zero.
Invece, con la 5 che avevo prima, i problemi li avevo eccome (non lo "sentiva" proprio, lo scanner)
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 02 Set 2005 13:55    Oggetto: Rispondi citando

Programma e scanner come per Massenzio.

Il problema dovrebbe stare nel driver dello scanner perché PF richiama il driver che trova installato e carica l'immagine che quello gli passa quando si chiude.

Nel mio caso uso il driver messo a disposizione da Win e non ho alcun problema.
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 02 Set 2005 14:28    Oggetto: Rispondi citando

Massenzio ha scritto:
Che versione hai di Photofiltre?
Io uso la 6.0.2 ed uno scanner HP: problemi zero.
Invece, con la 5 che avevo prima, i problemi li avevo eccome (non lo "sentiva" proprio, lo scanner)


Adesso ho la 6.1.3, il problema si presntava anche con la precedente versione 6.1.2,
Probabilmente ha ragione Shannara nell'incriminare il driver (che non è recentissimo, sarà del 1999 o 2000). Swe riesco a rintracciare il nome del produttore dello scanner (non dovrebbe essere troppo difficile) proverò a fare un giretto sul suo siti per vedere se c'è qualche driver più recente.
Intanto, grazie e saluti a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Shannara
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/05/05 17:24
Messaggi: 1083
Residenza: In cerca di GRoANE

MessaggioInviato: 02 Set 2005 14:29    Oggetto: Rispondi citando

Ma Windows non ha un driver generico per il tuo scanner?
Top
Profilo Invia messaggio privato
danielegr
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/05/05 08:54
Messaggi: 2277
Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.

MessaggioInviato: 13 Ott 2005 11:41    Oggetto: Rispondi

Ultime novità: non ho fatto niente di innovativo, ho solo spostato lo scanner dietro al monitor anzichè davanti, perchè incominciavo a far fatica a leggere il testo, e, udite udite, adesso anche Photofiltre funziona che è una meraviglia. Non ho caricato driver particolari, non ho aggiornato niente, in pratica ho solo disinserito e poi reinserito lo spinotto dello scanner (sulla porta parallela) ed è successo il miracolo. Misteri dell'informatica. Peccato solo che io abbia già ordinato un nuovo scanner pensando che la colpa fosse della vecchiaia del mio. Pazienza: vuol dire che lo regalorò a mia figlia.
Saluti a tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Grafica e fotografia digitale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi