Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le 5 principali insidie dell'estate per i computer portatili
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Giu 2015 13:01    Oggetto: Le 5 principali insidie dell'estate per i computer portatili Rispondi citando

Leggi l'articolo Le 5 principali insidie dell'estate per i computer portatili
I mesi più caldi sono un nemico mortale: durante la stagione estiva aumenta il pericolo di perdita dei dati.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2015 10:25    Oggetto: Rispondi citando

innanzi tutto vorrei sapere chi sono quegli incompetenti dello studio di ricerca Found.
A meno che quel 21 per cento non si riferisca ad un sottoinsieme di oggetti ritrovati "di valore"
perchè dubito che ogni 8 giocattoli x bambini, cotumi da bagno, occhialini, mazzi di chiavi, occhiali da sole, cappelli, portafogli, etc, etc......vengano ritrovati ben 2 computer portatili
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2015 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Già, sembra incredibile che nel 2015, ad oltre trent'anni dai primi PC, ancora ci siano problemi di surriscaldamento per i portatili.
Intendo dire che l'inefficienza energetica del processore (e dell'HD) è ancora tale da fargli sviluppare tanto calore da doverlo dissipare con una ventola.
Questo grazie al quasi monopolio di Intel.
In ogni caso, visto che la realtà è questa, ho sperimentato che mettere sotto lo chassis i panetti accumulatori di freddo, che costano pochissimo e si trovano al supermercato, sono in grado di mantenere buona la temperatura del PC per circa un'ora.
Considerata la scarsa durata della batteria, un regalo dei produttori che hanno dormito sugli allori per decenni e ora si sono resi schiavi dei cinesi che hanno quasi tutto il litio, non è poco; oltretutto con un altro panetto si può raddoppiare.
Top
{mariagrazia}
Ospite





MessaggioInviato: 29 Giu 2015 16:14    Oggetto: Rispondi citando

essere lasciati a casa
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 01 Lug 2015 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Io quando vado in spiaggia, in piscina o al fiume o in un qualsiasi luogo di villeggiatura lo faccio per riposarmi e fare gli affari miei per cui il portatile lo lascio a casa, quindi al massimo, se i ladri mi entrano in casa quando non ci sono, me lo rubano.
In ogni caso backup e antivirus sono il minimo sindacale per tutto l'anno per coloro che utilizzano un qualsiasi computer.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 02 Lug 2015 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
... il portatile lo lascio a casa, quindi al massimo, se i ladri mi entrano in casa quando non ci sono, me lo rubano...


Accetti un consiglio? Una password del BIOS o di Windows e perlomeno se te lo rubano NON possono usarlo, se non altro non hai danno e beffa insieme... Idea

Anch'io comunque in vacanza non voglio manco il cellulare: già lo accendo poco di solito, figuriamoci se voglio seccature quando riposo
Per i dati ti quoto: back-up immediato su USB e CD e.....Il gioco è fatto

Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 02 Lug 2015 09:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Una password del BIOS


Facilissima da rimuovere anche su un portatile: basta sbagliare la password per tre volte, annotare il codice e inserirlo su questo sito.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 02 Lug 2015 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Io volevo aiutare, ma mi sa che in rete è impossibile difendersi...... Sad Al 100% almeno..... Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 02 Lug 2015 17:56    Oggetto: Rispondi citando

@ Giunone

Il fatto che possano rubarlo ed usarlo non è un problema, si tratta del portatile di lavoro e tutti i dati sono sui server dell'azienda o sul cloud per cui nessuna possibilità di trafugare dati sensibili o riservati.

@Zeus

Azz... questa mi mancava... Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 02 Lug 2015 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Questa di "perdere" il portatile o dimenticarlo da qualche parte mi suona come una battuta gettata lì giusto per scherzare...
Stiamo parlando del proprio portatile, non di un ombrello!

Io non faccio più di 1 chilometro di distanza se non ho con me il mio portatile, ma potrebbe capitarmi con molta più probabilità di perdere o dimenticare uno dei miei figli piuttosto che il computer... Smile



Gladiator ha scritto:
Io quando vado in spiaggia, in piscina o al fiume o in un qualsiasi luogo di villeggiatura lo faccio per riposarmi e fare gli affari miei per cui il portatile lo lascio a casa

Scusa, ma tu il computer lo vedi esclusivamente come uno strumento di lavoro?
Guardare un paio di video su YouTube, giocare un po' ai tuoi giochi preferiti, navigare tra siti di barzellette, sono attività rilassanti e sono proprio "affari tuoi"... Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 04 Lug 2015 13:01    Oggetto: Rispondi

@ Danielix

Al contrario quando sono a casa il computer lo uso moltissimo anche e soprattutto in ambiti non lavorativi ma quando vado in ferie mi porto lo smartphone o, al massimo il tablet entrambi assolutamente personali e non connessi a qualsivoglia attività lavorativa. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Viaggi e vacanze Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi