Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Aggiornare Windovs 7
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 02 Lug 2015 08:02    Oggetto: Aggiornare Windovs 7 Rispondi citando

Ciao Amici
Ho W7 a 64 bit, mi è comparso un avviso degli aggiornamenti che con tono minaccioso mi intimava di salvare i dati prima di fare gli aggiornamenti
Ho disabilitato tutti gli aggiornamenti perchè alcuni tecnici mi hanno detto che spesso portano i problemi peggiori, c'è chi li considera Parola di Dio e chi li odia a morte. Quale delle 2 tesi è vera?
Di solito ho sempre avuto O.S non genuini, quindi mi raccomandavano di NON fare aggiornamenti, ma adesso ho le idee confuse e non so più cosa fare, oltretutto se perdo i dati mi trovo in crisi: se mi cancella files fatti da me (Word o Excel ) mi trovo davvero nella...M Nutella!
Non ho idea di cosa possono combinare nel Registro, che è, a dir poco, molto permaloso, alcuni tecnici online dicono che si tratta di un'arma a doppio taglio e alcuni di questi sono da eliminare, ma un'impedita come me non possiede NESSUN indicatore per poter gestire la situazione, e sconfigurare il PC dopo aver pagato per farlo rimettere in sesto mi fa star male solo il pensiero, credo che non ci sia chi ama questa possibilità
Quali sono i misteriosi dati da salvare?
Qualcuno di voi puoi guidarmi? Ho come antivirus Security Essential, ma mi manca Avast! La sua rassicurante presenza amica, sto scaricando un exe "Puro" ma ho un pò paura ad installarlo, non so se sia saggio, le procedure macchinose non fanno per una drolla come me
Intanto ringrazio anticipatamente chi risponderà
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10124

MessaggioInviato: 02 Lug 2015 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Giunone ha scritto:
Citazione:
Di solito ho sempre avuto O.S non genuini, quindi mi raccomandavano di NON fare aggiornamenti,

Effettivamente su S.O non originali, scaricare gli aggiornamenti può creare qualche problema.
Diverso è il discorso su S.O originali, il quale sono quasi fondamentali per turare i vari bug (difetti) che si scoprono nel tempo.
Citazione:
Quali sono i misteriosi dati da salvare?

Potresti postare una foto del messaggio minaccioso, che ti è apparso?
Citazione:
Ho come antivirus Security Essential, ma mi manca Avast!

Strano che hai installato l'antivirus della Microsoft, su un S.O non originale.
In teoria, manco dovrebbe installarsi.
Se ti trovavi bene con Avast non vedo perchè privartene.
Ovviamente se vuoi installare Avast, DEVI PRIMA disinstallare Security Essential, altrimenti ci saranno dei conflitti fra i 2 antivirus.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 02 Lug 2015 17:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R16, veloce e cortese come sempre, devo scusarmi perchè ho risolto.... Embarassed Ho saputo dal tecnico che l'O.S è Genuino.......... Idea
Avendo beccato un maledetto virus da un banner pubblicitario di un hosting mi ha pulito il PC e mi ha detto che essendo genuino gli aggiornamenti li fa in automatico senza crearmi problemi, sono io che non sapevo nulla, non essendo abituata ad aggiornare
E' la prima volta che li vedo, per quanto riguarda il messaggio mi ha detto di ignorarlo e fine, perchè potrebbe essere la richiesta di aggiornare a W10 ma basta chiudere la finestrella per mandarlo a spasso....
Comunque ti ringrazio per la cortesia e disponibilità
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10124

MessaggioInviato: 02 Lug 2015 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Comunque ti ringrazio per la cortesia e disponibilità

Figurati....di niente.
Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 17 Lug 2015 15:04    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giunone, spero che questa discussione non sia scaduta come il burro sotto questo sole afoso di luglio!

Gli aggiornamenti automatici a me non hanno mai dato problemi, quelli facoltativi invece .... Embarassed ma diciamo che se non te li vai a cercare (pannello di controllo - windows update) e te li selezioni tutti come facevo io.... Embarassed non dovrebbe succedere nulla, anzi il sistema ne ha giovamento come dice R16. Ho visto anche sitemi piratati, seven, che li aggiornavano, e avevano pure la patacca del sw originale... Shocked ma qui io sono ignorante e malfidata, mai istallerei roba che non comprendo fatta da chissachì in rete...

Ma perchè hai paura di perdere i dati? Non voglio aprire filippiche sui backup, ma un guasto può arrivare in molti modi...ad esempio non hai un hard disk esterno? O supporti dvd? Dove mettere i dati? O anche solo avere 2 partizioni sul pc, la C per il sistema e la D per i dati...ecco che se devi ripristinare il pc la partizione con i dati non viene toccata!! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 22 Lug 2015 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Tranquilla Maaary, ho risolto: il tecnico mi ha detto che non perdo nessun dato, se mi chiede di aggiornare a W10 chiudo la finestrella e..................Ciccia! Per ora mi tengo Seven, e per i miei preziosi files ho flash-drivers e un HDD esterno da 2TB, quindi nessun problema
Anche perchè ora come ora neppure mi conviene passare a W10, visto che essendo nuovo è meno "Patchato".

Forse è solo una coincidenza, ma in rete sto trovando ottime versioni patchate di W7, per giunta personalizzate................................ Question
Che sia perchè i migliori tecnici sono intervenuti migliorando l'O.S? Chi può dirlo? Ma il dubbio è legittimo

Non ho molta voglia di fare la cavia aggratis per "Zio Bill", ecco perchè essendo Seven un ottimo sistema voglio aspettare, non ho nessuna furia

Comunque ti ringrazio per l'interessamento
Un sorriso Very Happy

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 23 Lug 2015 13:40    Oggetto: Rispondi citando

Ma di nulla! Smile Comunque sia si ha tempo un anno per aggiornare a win 10 gratuitamente, si può aspettare qualche mese giusto per vedere quali problemi riscontrano gli altri utenti nei forum, e comunque anche dopo averlo provato se non fa per noi, si torna al vecchio sistema, anche win 7 se non sbaglio ti fa fare le unità di ripristino (nell'ipotesi peggiore che pialli la recovery... Rolling Eyes )

Non so come siano queste versioni pachate, e non so sei sarei disposta a fare da cavia (almeno dovrei leggere un sito e discussioni in merito per farmi un'idea) ma così su due piedi sembra che anche MS dia la possibilità di scaricare l'iso di seven link

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
ciotolino
Dio minore
Dio minore


Registrato: 12/08/07 22:25
Messaggi: 668
Residenza: Davanti al PC

MessaggioInviato: 13 Ago 2015 09:57    Oggetto: Rispondi citando

Se vuo un consiglio Giunone tienit istretto seven pro 64 bit ! E' la copia del fantastico so xp modernizzata! Non credo che w10 che e' la copia di w8.1 un po migliorata e che dicono che winndows abbi stabilito lasua data di morte!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 13 Ago 2015 15:54    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Se vuo un consiglio Giunone tienit istretto seven pro 64 bit !


Tranqui, fino a che resiste lo tengo ben stretto! E' un buon sistema e voglio sfruttarlo, oltretutto il mio problema è che ho una conoscenza scarsa dell'informatica, quindi voglio studiare e approfondire e W7 è un ottimo modo per farlo, quando trovi un buon prodotto lo mantieni, non lo molli L'unico difetto è la troppa vulnerabilità ai virus, ma quello è colpa di Microzozz e.....Degli antivirus.....XD
Grazie comunque
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi