Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
È scientificamente provato: la causa dell'autismo è Jim Carrey
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 04 Lug 2015 21:30    Oggetto: È scientificamente provato: la causa dell'autismo è Jim Carrey Rispondi citando

Leggi l'articolo È scientificamente provato: la causa dell'autismo è Jim Carrey
L'attore si lancia in una serie di accuse deliranti contro i vaccini.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{Giorgio}
Ospite





MessaggioInviato: 06 Lug 2015 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Carrey ha perfettamente ragione. link
Top
lucio_menci
Eroe
Eroe


Registrato: 14/10/14 11:41
Messaggi: 51

MessaggioInviato: 06 Lug 2015 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Hum... Ho letto l'articolo sia di Paolo che di Salvo (ops, ho usato i nomi come se fossero amici, diciamo che almeno per Paolo è quasi vero).
Ehm... Paolo, te lo dico da amico. Il nesso presentato è tra i film di Jim e autismo, e non tra le vaccinazioni e autismo. È puramente ironico - infatti si conclude con un «la prima cosa da fare sarebbe quella di evitare di vedere i film dell’attore»
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 06 Lug 2015 15:48    Oggetto: Rispondi citando

{Giorgio} ha scritto:
Carrey ha perfettamente ragione.

Ma certo, la competenza di Jim Carrey, e del suo compagno esperto antivaccinista, è fuori discussione.





Mauro Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 06 Lug 2015 16:00    Oggetto: Rispondi citando

lucio_menci ha scritto:
Paolo, te lo dico da amico. Il nesso presentato è tra i film di Jim e autismo, e non tra le vaccinazioni e autismo. È puramente ironico

Guarda che è esattamente quello che Paolo ha scritto, ossia che solo i criminali antivaccinisti possono scientemente usare nessi temporali spacciandoli per nessi causali, e solo i coglioni loro succubi possono prenderli per veri, il grafico l'ha messo come evidente demonstatio ad absurdum ... Twisted Evil

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
neko13
Aspirante troll *


Registrato: 14/02/14 12:01
Messaggi: 118

MessaggioInviato: 07 Lug 2015 10:02    Oggetto: Rispondi citando

I genitori che non fanno fare i vaccini ai figli sono potenziali assassini

dal momento che i genitori sono stati vaccinati è un controsenso non farli fare.

Anche se forse e' meglio cosi:

un figlio di un genitore stupido puo' diventare stupido quindi se muore la nuova generazione avra' uno stupido in meno

dal momento quando non c'erano i vaccini c'erano decine di milioni di morti in piu' all'anno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Lug 2015 17:54    Oggetto: Rispondi citando

Io renderei facoltativo l'uso dei vaccini, potrebbe essere una soluzione per limitare l'ormai esponenziale aumento di popolazione sulla terra con il vantaggio che, come scritto da neko, i più portati a morire sarebbero i figli di genitori stupidi e, quindi, essendo la stupidità genetica, avremmo meno stupidi nel mondo futuro... Rolling Eyes Wink

E' proprio vero che ci sono persone che quando raggiungono il successo pensano di aver ragione su qualsiasi argomento. Umpf
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Greta}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Lug 2015 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Dall'articolo ai commenti di questo forum ne ho letti di infantilismi e di etichette che fanno rabbrividire, nella loro stoltezza malevola e giudicante.
Povera razza umana, sempre più impoverita nel cuore e nella comprensione e sempre più gonfia di mente e di giudizio.
Top
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 08 Lug 2015 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
E' proprio vero che ci sono persone che quando raggiungono il successo pensano di aver ragione su qualsiasi argomento. Umpf

Oh beh, suvvia... da questa prospettiva dovresti aver notato che anche chi non ha raggiunto alcun successo, bensì possiede solo un computer e gli viene data facoltà di scrivere in un forum, non scherza mica...
Questo thread ne è un esempio: affollato di "sputasentenze" che ha lavorato tutta una vita con i vaccini e conosce a menadito le interazioni con l'organismo umano.

Gente molto più competente di Jim Carrey...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 09 Lug 2015 17:01    Oggetto: Rispondi citando

{Greta} ha scritto:
Dall'articolo ai commenti di questo forum ne ho letti di infantilismi e di etichette che fanno rabbrividire, nella loro stoltezza malevola e giudicante.
Povera razza umana, sempre più impoverita nel cuore e nella comprensione e sempre più gonfia di mente e di giudizio.

Rifiutare i vaccini infatti è un atto di grande stupidità, ignoranza, presunzione e infantilismo, e persone come Carrey che oltre a non avere alcuna competenza medica fanno disinformazione con dati falsi (il mercurio nei vaccini non è più usato da anni) sono complici (anche involontari) dei criminali antivaccinisti.

Purtroppo gli ignoranti che "studiano" su Youtube abboccano a qualunque panzana purché ben presentata, e infatti stanno cominciando a morire bambini non vaccinati per malattie come morbillo e difterite.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 09 Lug 2015 17:56    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Gladiator ha scritto:
E' proprio vero che ci sono persone che quando raggiungono il successo pensano di aver ragione su qualsiasi argomento. Umpf

Oh beh, suvvia... da questa prospettiva dovresti aver notato che anche chi non ha raggiunto alcun successo, bensì possiede solo un computer e gli viene data facoltà di scrivere in un forum, non scherza mica...
Questo thread ne è un esempio: affollato di "sputasentenze" che ha lavorato tutta una vita con i vaccini e conosce a menadito le interazioni con l'organismo umano.

Gente molto più competente di Jim Carrey...

Comunque molto meno influente e con molta meno visibilità...

Era principalmente questo il senso del mio post, se qualcuno di noi dice castronerie in un post al massimo influenza qualche decina di persone lui e tutti coloro che hanno raggiunto quel livello di notorietà, dicendo castronerie "in mondovisione" ne influenza centinaia di miglia o, addirittura, milioni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 12 Lug 2015 00:58    Oggetto: Rispondi citando

Sì, certo, su questo hai assolutamente ragione, su tutti i fronti, e meno male!! Phew

Fatto è che io non pensavo tanto al potenziale di influenzabilità, quanto alla scala di presunzione egocentrica: è patetico leggere post di carpentieri che affermano con assoluta certezza che Tizio si sbaglia in quanto non competente in materia (magari solo perché è un attore comico), senza che gli sorga alcun dubbio circa il fatto che essi stessi non possiedono la benché minima competenza.

A dirla tutta - nello specifico - chi sputa sentenze palesemente senza alcuna competenza in merito, non sa neppure se Jim Carrey magari qualche competenza ce l'abbia, è questo è ancor più che patetico: è patetico-presuntuoso-arrogante.

Fifty-fifty: non so un cazzo io di vaccini quanto non ne sa Jim Carrey (con il beneficio del dubbio che però magari lui ne sappia più di me, che ne so io? Non lo conosco mica!). Pertanto, appurato con la mia coscienza che io non ne so un cazzo, devo solo stare zitto. Leggere la notizia, tentare di crearmi un'opinione, ben conscio che possa comunque essere miserabilmente fallace, e punto.


Io, che non ero ancora entrato nel merito del tema, posso solo ricordare a tutti che il mondo accademico, scientifico (quindi non comico) è ancora spaccato in due sull'argomento nocività o meno dei vaccini. Non esiste ancora alcuna prova scientifica né riguardo la loro innocuità né la loro nocività ed eventuali effetti collaterali negativi.
Fifty-fifty.
E questa non è una mia opinione, bensì un fatto, e basta una ricerca su Internet, o anche su libri cartacei, per scoprire questa semplice verità.

Allora io - che non sono medico, né scienziato o ricercatore, né presuntuoso - vista la situazione mi guardo bene dal prendere con arroganza una delle due posizioni: mi tocca con semplicità ammettere che non so un cazzo al riguardo e quindi non ho diritto di sputare sentenze. Così come sarebbe d'uopo facesse ogni altro che, come me, non sa un emerito cazzo sulla questione.
A meno che... madre natura non l'abbia dotato di una sproprositata, irrefrenabile quanto nociva attitudine alla presunzione da potergli far credere "di aver ragione su qualsiasi argomento", che sia famoso o no. Per fortuna non è famoso... Wink



Ps:
una nota semplicemente divertente: mio figlio di 14 anni ha presentato per gli esami di 3° Media una tesina proprio su Jim Carrey, e oggi a tavola, discutendo delle stronzate presuntuose lette in questo thread, mi ha guardato serissimo e sbigottito e mi ha detto: «Papà, ma Jim Carrey ha studiato medicina...!»
Io non ho avuto voglia di guglare al riguardo per vedere se è vero perché ho ben altri problemi, ma la cosa mi ha fatto scoppiare a ridere di cuore, al pensiero di certi post letti qui. E questo - e solo questo - mi ha fatto venire voglia di cercare e ripescare questo thread, e buttar giù una replica (anche perché tu, Gladiator, una replica la meriti sempre in quanto persona equilibrata)...


Una vecchia pubblicità di Renzo Arbore recitava: «Meditate, gente, meditate...»

___________________________________________________
“Più piccola è la mente più grande è la presunzione.” [Esopo]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 12 Lug 2015 01:32    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Io, che non ero ancora entrato nel merito del tema, posso solo ricordare a tutti che il mondo accademico, scientifico (quindi non comico) è ancora spaccato in due sull'argomento nocività o meno dei vaccini. Non esiste ancora alcuna prova scientifica né riguardo la loro innocuità né la loro nocività ed eventuali effetti collaterali negativi.

Questo è assolutamente falso, il mondo accademico è solidamente e compattamente favorevole ai vaccini, e le pochissime voci contrarie non hanno mai portato la minima prova autentica sulla nocività dei vaccini.

Ovviamente come in tutte le cose umane non esiste la certezza assoluta, ma rifiutare i vaccini perché in alcuni casi su milioni di vaccinati ci sono state reazioni negative (occhio, non "autismo", quella era una truffa) è una scelta irrazionale, come dire "non metto le cinture perché se cado in un canale con l'auto e non riesco a slacciarle posso annegare"; vero, ma è un'evantualità su un milione, negli altri 999.999 casi le cinture allacciate mi salvano la pelle.

Un link tra i tanti, semplice e chiaro, per iniziare ad informarsi correttamente: link

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12752
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 12 Lug 2015 22:52    Oggetto: Rispondi citando

E l'attore non ha studiato medicina Smile
Lui stesso ha dichiarato:
"I quit school at age 15 to begin working to help support my family as a janitor."
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Agnoleto Ugo}
Ospite





MessaggioInviato: 23 Giu 2017 10:46    Oggetto: - Rispondi

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi