Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ricerca musicale di canzoni tecnicamente simili tra loro ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ChiedoAssistenza
Aspirante troll *


Registrato: 16/02/11 11:53
Messaggi: 754

MessaggioInviato: 12 Lug 2015 11:26    Oggetto: Ricerca musicale di canzoni tecnicamente simili tra loro ? Rispondi

Buongiorno non so se postarlo qui o nella sezione Software.
Conoscete un programma per scaricare musica che trovi canzoni tecnicamente simili tra loro ad esempio, nella successione delle note musicali?

Faccio due esempi.
Io NON cerco un programma così:
Cerco la canzone "voglio una vita spericolata" di Vasco e di conseguenza il motore mi suggerisce altre canzoni simili, nel senso che sono di Vasco o nel senso che sono dello stesso genere ma di artisti "vicini" a lui, tipo Ligabue ecc.

Io CERCO un programma così:
Cerco la canzone "voglio una vita spericolata" che supponiamo abbia nel ritornello una precisa successione di note musicali (es. DO-RE-LA-MI-SOL) di conseguenza il motore mi suggerisce canzoni che non c'entrano niente con l'Italia, Vasco Rossi, e magari con questo genere rock.
Ma che abbiano quella stessa successione di note nel ritornello o da qualche parte della canzone. O che abbiano una successione di note simile, insomma mi capite ?

Grazie
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi