| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

Zeus News Ospite

| 
		 | 

| Top | 
		 | 

| 

{augello} Ospite

| 

Inviato: 17 Lug 2015 13:32    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| non è una novità..... e sanno anche che youtube se resta gratis è una vetrina di pubblicità continua! | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

{ice} Ospite

| 

Inviato: 17 Lug 2015 17:38    Oggetto: Per gli sconosciuti la pirateria è PUBBLICITA GRATUITA | 
				     | 

| 

faccio notare la assoluta mancanza di logicità nell'affermazione esposta dall'articolista:

"mentre i musicisti sconosciuti che intendono vivere della loro musica sono maggiormente danneggiati dalla pirateria;"

io vorrei sapere come un musicista sconosciuto (che non ha alle spalle dei discografici che possano imporre le sue canzoni alle radio) possa trovare qualcuno che lo ascolti e possa quindi decidere di acquistare un suo pezzo!?!?!

I sistemi di diffusione gratuita (siano essi youtube o soluzioni illegali) permettono di venire in contatto "senza impegno" con autori nuovi. Sono solo i big (con alle spalle della case discografiche a curare la loro immagine e pubblicità) ad essere danneggiati dalla pirateria. Per gli sconosciuti la pirateria è PUBBLICITA GRATUITA | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

ziomik Semidio

| 

Inviato: 18 Lug 2015 06:38    Oggetto:  | 
				     | 

| 

A me, più che altro, pare dica "Ma che ohhh?" | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
  | 

Inviato: 18 Lug 2015 15:33    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| {ice} ha scritto: | 	 		  

I sistemi di diffusione gratuita (siano essi youtube o soluzioni illegali) permettono di venire in contatto "senza impegno" con autori nuovi. Sono solo i big (con alle spalle della case discografiche a curare la loro immagine e pubblicità) ad essere danneggiati dalla pirateria. Per gli sconosciuti la pirateria è PUBBLICITA GRATUITA | 	  

Stesse mie considerazioni, anch'io dissento da questa affermazione riportata nell'articolo. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Roberto1960 Dio maturo

| 

Inviato: 20 Lug 2015 10:13    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| {ice} ha scritto: | 	 		  "mentre i musicisti sconosciuti che intendono vivere della loro musica sono maggiormente danneggiati dalla pirateria;"

io vorrei sapere come un musicista sconosciuto (che non ha alle spalle dei discografici che possano imporre le sue canzoni alle radio) possa trovare qualcuno che lo ascolti e possa quindi decidere di acquistare un suo pezzo!?!?!

Concordo anch'io.

La pirateria, che in teoria è semplicemente illegale, è in realtà una risposta fisiologica al sistema del copyright che, per come è attualmente congegnato, è insensato e serve solo a garantire il monopolio e i profitti miliardari di pochi giganti.

Il problema non è se si è pro o contro la pirateria.

Se il mercato discografico non fosse "drogato" dalle corporation saremmo contro la pirateria senza dubbi.

Il problema vero è la presenza appunto delle corporation e di tutti gli strumenti che servono a preservare i loro privilegi. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|