Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
sicurezza?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alzarkawi
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 14/05/15 21:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 17 Lug 2015 13:44    Oggetto: sicurezza? Rispondi

Purtroppo si parla di sicurezza, ma la sicurezza assoluta purtroppo è un miraggio.
Magari avete emule acceso e condividete tutto il disco C del vostro computer,
ebbene senza essere hacker, basta andare sul proprio emule e fare una semplice ricerca:
carta identità
fate fare una ricerca e troverete centinaia di file con la scansione della carta di identità che ognuno salva nel proprio pc perchè purtroppo è diventata una cosa più che necessaria.
ogni volta che ti registri in un qualche portale (che sia di scommesse, che sia di una carta di credito, che sia di un qualunque sito web che richieda dei dati personali per confermare la tua identità, sei fritto!)
in pratica TUTTI anche persone molto esperte va a finire che c'è il rischio che si dimentica o di chiudere la condivisione del suo pc per Emule, oppure
qualunque altro peer to peer, va a finire che dai in pasto al mondo ituoi dati personali sensibili.
. . . ho trovato carte di credito, ho trovato dati di accesso al banking online, ho trovato veramente di tutto.

poi dopo è inutile parlare di sicurezza ed avere configurato di tutto nel pc, tanto hai aperto il tuo pc a tutto il mondo....... QUESTO E' QUANTO è veramente banale che se si pensa bene e si ragiona tyi puoi ritrovare a pensate così semplici da renderti conto che quasi nessuno ci aveva mai pensato
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi