Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Le migliori 5 carte prepagate per l'estate 2015
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Lug 2015 17:15    Oggetto: Le migliori 5 carte prepagate per l'estate 2015 Rispondi citando

Leggi l'articolo Le migliori 5 carte prepagate per l'estate 2015
Comode, affidabili e internazionali, sono la soluzione ideale per viaggiare senza portare del denaro contante con sé. E non solo.


 

 

Segnala un refuso
Top
Korgar
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/07/15 17:51
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 24 Lug 2015 17:57    Oggetto: Rispondi citando

Io non riesco a capire su quali criteri di spesa si basino le scelte di questi pseudo osservatori/comparatori o come si vogliano definire, mi pare di capire che hanno elencato delle carte prepagate per nulla concorrenziali.

Ecco un elenco serio e veritiero:

- Youcard abbinata al conto corrente Youbanking: zero in tutto, pagamenti senza maggiorazioni valuta.
- db contocarta: carta conto dotata di IBAN, prelievi area SEPA e bonifici gratis.

Questi due esempi sono alternative veramente a costo zero.

PS: nessuna critica all'autore dell'articolo, sia ben inteso Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Milton
Semidio
Semidio


Registrato: 16/01/06 15:32
Messaggi: 253
Residenza: Paperopoli

MessaggioInviato: 27 Lug 2015 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io trovo questa classifica assai strana.

Per la mia ricaricabile colore "arancio" non pago proprio nulla.

Se la volessi fisicamente avere in tasca dovrei pagare 10 euro (non ricordo se una tantum o come canone annuo) , con un sacco di vantaggi che non sto ad elencare.

Eppure in classifica non c'é.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{nino}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Lug 2015 14:31    Oggetto: Rispondi citando

Classifica stranissima. Ho la carta "arancio" di ing direct da almeno 3 anni, mi è costata 10 euro solo quando l'ho voluta su supporto fisico, ho tutte le possibilità di home banking, compresa la personalizzazione, comprese 5 ricariche annuali senza limite d'importo, a costo ZERO. ma questa carta non figura nella vs. classifica.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12840
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 27 Lug 2015 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Siccome io uso solo carte di credito, ho una curiosità da soddisfare e lo chiedo a chi usa carte prepagate, si paga una commissione per ogni ricarica effettuata?

A me lo scorso anno ne avevano offerta una e si pagava, se non ricordo male, mediamente un 10 % della cifra ricaricata - con diminuzione della percentuale al crescere dell'importo ricaricato - ed ero curioso di sapere se è così per tutte.

Zeus perdonami il parziale OT. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Korgar
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/07/15 17:51
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 27 Lug 2015 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Anche io uso tanto le cdc, per le prepagate invece dipende dal Foglio Informativo.
Gli esempi che ho citato sopra non hanno costi se vengono ricaricate nel modo corretto come ad esempio versamento su ATM db o bonifico per la db contocarta.
Altre hanno costi di emissione e/o successive ricariche.
In ogni caso, ripeto nuovamente che la lettura del FI sia d'obbligo per poter firmare un contratto in modo consapevole.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12840
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Lug 2015 06:56    Oggetto: Rispondi citando

Grazie della gentile risposta Korgar.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Korgar
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 24/07/15 17:51
Messaggi: 4

MessaggioInviato: 28 Lug 2015 10:26    Oggetto: Rispondi citando

Comunque anche parlando di costi delle ricariche, io difficilmente ho pagato 1€ per la classica Postepay, meno che mai se mi dessero una prepagata con costo proporzionale al taglio caricato.
In ogni caso oggi l'offerta e' molto variegata, ma su una cosa sono sicuro, cioe' che le due carte sopra hanno solo vantaggi e zero costi di emissione/ricariche, addiritura permettono di pagare bollettini postali senza commissioni (neanche 1.3€ o 1€ da conti Bancoposta)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12840
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 28 Lug 2015 18:56    Oggetto: Rispondi

Infatti anche a me il costo proporzionale alla ricarica è sembrato veramente pazzesco ed è il motivo principale per cui ho detto no grazie.

Se dovessi invece decidere per una carta prepagata, in effetti, le due da te citate sembrano molto interessanti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi