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Schermata blu durante disinstallazione ESET NOD32 v.6
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Autore Messaggio
R16
Dio maturo
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MessaggioInviato: 11 Ago 2015 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Non ha funzionato....
Hai ancora il file del registro sul desktop vero?

Scarica anche questo:
link

Avvia in Modalità provvisoria, ed eseguili entrambi, (uno alla volta) sempre in modalità provvisoria.

Quando hai finito, riavvia in modalità normale.
Fai la scansione con Scanner Servizio Farbar.
Posta il log.
Se fallisce useremo un tool specifico per le riparazioni.
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Semidio
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MessaggioInviato: 12 Ago 2015 10:42    Oggetto: Rispondi citando

FSS6.txt
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Dio maturo
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Leggi attentamente queste istruzioni:

Scarica ripristino di Windows da Tweaking.com sul desktop.

link

Scarica la versione "Portable".

Estrai i file dalla cartella .Zip

Clicca sull'iconcina "Repair_Windows" con il tasto destro. e scegli "Esegui come Amministratore"

Eseguilo, e installalo.

Clicca sulla scheda "Repairs".

Clicca su "Open Repairs".

Metti la spunta a: (se trovi le caselline tutte spuntate clicca su : "Unselect All")

Reset Registry Permissions
Reset File Permissions
Reset Service Permissions
Register System Files
Repair WMI
Repair Windows Firewall
Remove Policies Set By Infections
Repair Windows Updates
Restore Important Windows Services
Set Windows Services To default startup


Ora, nella parte in basso a destra, seleziona la casella "Restart / Shutdown System When Finished"

Quindi assicurarsi che il pulsante di opzione "Restart System" sia abilitato. (se manca la spunta, la metti)

Clicca "Start Repairs".

Aspetta pazientemente che le eventuali riparazioni siano effettuate. ( può richiedere anche 1 ora)

Non utilizzare il pc durante le riparazioni.

Dovrebbe riavviarsi automaticamente il pc.

Importante:
Assicurati di non avere programmi in esecuzione, durante le riparazioni, disattiva temporaneamente anche gli antivirus.
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 15:02    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto la riparazione però ho dimenticato di disattivare avira.
cosa faccio ora?
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 15:05    Oggetto: Rispondi citando

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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Elimina JRT.

Segui questo percorso ed elimina la cartella FRST:
C\FRST

Elimina Scanner Servizio Farbar. (compreso tutti i suoi log)

Elimina Repair Service

Elimina anche RougeKiller.

Apri OTL e clicca su CleanUP.
Si disinstallerà OTL. (assieme a TDSSKiller)
Ti chiederà il riavvio del pc: acconsenti.

Al riavvio fai una pulizia con CCleaner. (registro compreso)
Sempre con CCleaner:
Apri CCleaner.
Clicca su "Strumenti".
Clicca su "Ripristino Sistema"
Seleziona TUTTI i punti di ripristino e poi clicca "Rimuovi".

N.B:
Il punto segnalato in grigio (il primo) non lo puoi eliminare per motivi di sicurezza.
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 16:28    Oggetto: Rispondi citando

eliminato e pulito; non c'era nessun punto di ripristino da eliminare.
Però è scomparsa l'icon di avira e se lo avvio dal link del programma non esce la finestra.
Ora che faccio?
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 16:43    Oggetto: Rispondi citando

è riapparso l'ombrellino Laughing
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MessaggioInviato: 13 Ago 2015 16:56    Oggetto: Rispondi citando

Se hai tempo e voglia, potresti disinstallare Avira da "Programmi e funzionalità" , e fare una reistallazione pulita.
Elimina anche i file .reg che hai sul desktop.
Svuota il cestino.

Il "Centro sicurezza pc" ti risulta attivo?

DIMMI SE RISCONTRI PROBLEMI, E SE SI, DIMMI QUALI.
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MessaggioInviato: 14 Ago 2015 10:41    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
ho disinstallato e reinstallato avira, cancellato e svuotato, il centro sicurezza l'ho attivato attraverso servizi perché se vado dal pannello di controllo mi da errore nel momento in cui lo attivo;
Di altri problemi non saprei, perché sto solo usando il pc per seguirti e cercare di pulirlo e renderlo funzionale;
la connessione e apertura dei file per ora va bene, il problema iniziale era legato al fatto che non riuscivo ad installare nessun antivirus e a quanto pare ora avira sembra funzionare bene; per il resto dimmi te se è tutto ok o fare qualche altra scansione; e poi suggeririmi di installare programmi che permettono un buon monitoraggio e protezione del pc;
grazie
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MessaggioInviato: 14 Ago 2015 11:22    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
il centro sicurezza l'ho attivato attraverso servizi

Ti sei ricordato, dopo averlo attivato di cliccare "Applica" e poi OK ?
Altrimenti se non lo fai, le modifiche non funzioneranno.

Vai in "Programmi e funzionalità e disinstalla Windows Repair .

Citazione:
per il resto dimmi te se è tutto ok

Facciamo un'ultima verifica:
Fai questa scansione con OTL.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=51382
Posta il log.

Citazione:
e poi suggeririmi di installare programmi che permettono un buon monitoraggio e protezione del pc;

Avira
Malwarebytes (la versione gratuita)
Il firewall di Windows attivo.

Non serve altro, se non una navigazione, usando il buon senso.
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MessaggioInviato: 14 Ago 2015 14:59    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, allora che io ricordi, ho fatto come hai detto tu, però adesso vedendo il pc dopo riavviato non si è attivato il centro sicurezza, e l'ho riattivato come dici, sperando resti attivato; inoltre dal pannello di controolo non capisco perché non me lo faccia attivasre
Nuova immagine (2).bmp
e poi esce impossibile avviare il servizio centro sicurezza pc...bah!!?!!

Windows repair non c'era nei programmi e funzionalità forse già lo avevo eliminato.

ti posto la scansione
OTL.Txt
Extras.Txt

grazie all'infinito..
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MessaggioInviato: 14 Ago 2015 20:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
Il log di OTL è pulito.
Ci sono solo alcuni rimasugli da eliminare, seguendo questo percorso elimina i file in rosso:
C:\ProgramData\RogueKiller
C:\TDSSKiller_Quarantine
C:\Windows\tweaking.com-regbackup-GIUSEPPE-PC-Windows-7-Professional-(64-bit).dat
C:\ProgramData\msfrqhbf.exe
C:\Windows\tasks\Fbgffvcso.job

Citazione:
inoltre dal pannello di controolo non capisco perché non me lo faccia attivasre

Io penso che ti tocca riavviare il Centro sicurezza pc ogni volta che avvii il pc.

Questa è una guida Microsoft che puoi risolvere il problema; ma sono le stesse cose che ti ho fatto fare io:
link
Comunque leggila, e vedi se c'è qualcosa che non hai eseguito.
Ovviamente, prima di mettere le tue "manacce" (scherzo Very Happy ) sul registro chiedi a me.
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MessaggioInviato: 18 Ago 2015 08:56    Oggetto: Rispondi citando

Ok pulito...

per il centro operativo ci provo, ma non usandolo io il pc credo che la persona che lo userà non lo farà spesso, anche se glielo spiego come fare...
cosa succederebbe non avendo attivo il servizio ?

Posso reinstallare chrome?

per il resto quindi ritieni che il pc è tutto pulito e operativo nel limite delle sue capacità?

graziie
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MessaggioInviato: 18 Ago 2015 09:05    Oggetto: Rispondi citando

al riavvio non si mantiene avviato il Centro operativo; in un forum dice che se succede questo significa che c'è un malware e devo fare una scansione con malwarebytes....è così?

proverò a seguire le indicazione del link guida e vediamo se riesco a tenerlo avviato..altrimenti confido solo in te..
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MessaggioInviato: 18 Ago 2015 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
in un forum dice che se succede questo significa che c'è un malware e devo fare una scansione con malwarebytes....è così?

C'era un malware..... il quale dopo essere stato eliminato, ha lasciato come "ricordino" questo danno.
Di solito le operazioni che ti ho suggerito, risolvono il problema. (con la speranza che siano state eseguite senza errori)

Citazione:
proverò a seguire le indicazione del link guida e vediamo se riesco a tenerlo avviato..altrimenti confido solo in te..


Ok.
Fammi sapere come è andata, e quali problemi hai riscontrato.

Citazione:
Posso reinstallare chrome?

Sì.
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MessaggioInviato: 18 Ago 2015 16:56    Oggetto: Rispondi citando

non so, semmai provo a ripetere tutte le operazioni che mi hai suggerito per risolvere questo problema anzichè seguire la guida di Windows..che ne pensi? nel caso da dove devo ripetere le operazioni?

grazie
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MessaggioInviato: 18 Ago 2015 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Scarica sul desktop questo file:
link
Cliccaci sopra con il tasto destro e scegli Unione.
Conferma l'unione al registro.
Ti dovrebbe uscire un massaggio che il file è stato unito al registro, con successo.
Se non esce, vuol dire che non ha funzionato
Chiudi il messaggio e riavvia il pc.
Il Centro sicurezza pc dovrebbe essere attivo, e restare attivo.
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MessaggioInviato: 19 Ago 2015 15:45    Oggetto: Rispondi citando

ciao, ho fatto e riaviato ma niente non si attiva; poi ho avviato io manualmente e poi ho fatto unione e riavviato e comuunque non resta avviato...
è un problemone questo..?
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MessaggioInviato: 19 Ago 2015 15:56    Oggetto: Rispondi

Ti è uscito il messaggio che il file è stato unito al registro, con successo ?
Citazione:
è un problemone questo..?

Non è certamente una bella cosa, avere il centro sicurezza in quelle condizioni.

Fai questa prova:
Quando vai per attivarlo nei servizi prova così:
Clicca su Interrompi.
Poi clicca Avvia.
Poi clicca OK.

Chiudi tutto e riavvia il pc.
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