Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Una strana notifica
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 02 Ago 2015 14:35    Oggetto: Una strana notifica Rispondi citando

Ciao Amici
Mi è arrivata una strana notifica che dice che la mia copia di W7 NON è autentica Shocked Shocked Shocked
Mi è quasi venuto un colpo! Il tecnico che ha riassemblato il PC mi aveva detto che era autentica, adesso mi arriva questa mazzata, la notifica mi ha rimandata ad un link del sito Microsoft che chiede non so che verifica, solo che io ho troppa paura, da sola non mi avventuro anche per non perdere dati miei che mi servono, la qualcosa mi seccherebbe troppo, come potete ben capire
Purtroppo Agosto NON è il mese migliore per rompere i ballons al prossimo, c'è anche il rischio di non trovare nessuno, ovviamente il tecnico può anche voler riposare, diritto normale, quindi nessun rimedio? Nessuna dritta?
E' esclusa la formattazione: neppure ci penso, ci vorrebbe un'anima pia a cui passare, magari in pvt, il link di "Zio Bill" che ho opportunemente salvato nei preferiti ma che non ho molto capito, parla un italiano troppo astruso per me che amo di più la letteratura..... ROTFL

Intanto ringrazio anticipatamente chi risponderà
Un sorriso Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 07 Ago 2015 17:47    Oggetto: Rispondi citando

EDIT: Risolto Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 09 Ago 2015 00:00    Oggetto: Rispondi citando

Come? Very Happy
Scusa la curiosità, lo sai, ormai mi conosci! Wink

Ps: non ti ho letta prima, ero avventurata verso l'aggiornamento a windows 10 (e ci sto ancora lavorando Ironico )

Pps: se ti vendono una cosa per originale, che poi si rivela "tarocca", non è rompere i peones al tecnico, e lui che se le va a cercare! Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 09 Ago 2015 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
se ti vendono una cosa per originale, che poi si rivela "tarocca", non è rompere i peones al tecnico, e lui che se le va a cercare!


Dò le colpe a Winzozz, perchè questi giochetti li fa spesso: ora capisco perchè ci sono tanti releasers che "Piratano" i Sistemi Operativi di Microzozz........................ Evil or Very Mad Fanno benissimo, perchè la mia copia era AUTENTICA e aveva anche il logo originale, ma con gli aggiornamenti.... Question Ora mi dà la notifica che è taroccato e mi toglie il MIO sfondo desktop Inizio a stufarmi: ieri ho spedito un'e-mail al tecnico e sto pensando di inserire un buon anti spyware, perchè alla fine il vero rischio sono le porcate che arrivano dal web, è molto difficile che becchi PDF infetti o che abbia problemi con Word: che bombe possono arrivare da un documento di testo? La possibilità di avere problemi è molto remota se non si bazzicano siti zozzi, e io non ne bazzico proprio
Ovvio che dovrò aspettare domani, però penso che la vera colpa sia di "Zio Bill" e non del tecnico, che ha già fatto il loader, quindi vediamo che succede, credevo che con il loader il problema fosse risolto, ma credo che non si tratti di disonestà dell'assistenza, anche perchè non ha nessun interesse a servirmi male, dal momento che lavorare gli interessa, se sono cliente perchè mi spaccia robaccia? Per mandarmi via? Mica è fesso, va contro il suo interesse, non credo alla malafede della società, ma a quella di Seattle sì....... Rolling Eyes
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 09 Ago 2015 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giunone,

In che senso ti ha fatto il loader?

Un buon antispyware è supera link, la versione free ovviamente.

Ms la puoi contattare, lo feci pure io in passato avendo problemi di product key con Xp, dopo aver cambiato alcuni componenti hw, mi riconosceva il sistema come "nuovo" e dunque mi diceva che il product key era non era più valido...
Rolling Eyes

link

Per l'originalità del SO, dovresti avere un adesivo sul pc, il product key di seven, se non c'è richiedilo al tecnico.

Ps: i virus si possono prendere anche da pdf o documenti vari, anche da immagini...non per forza su siti "zozzi" Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 09 Ago 2015 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...In che senso ti ha fatto il loader?


Nel senso che lo ha ricaricato Poi non so, essendo ignorante non ho elementi per poter sapere altri dati tecnici

Da Word, PDF e TXT non ho MAI avuto problemi, perchè se scarico è gente fidata e conosciuta, che non ha NESSUN interesse a spedirmi zozzame, anzi, virus & C sono un danno per queste persone

Comunque aspettiamo domani per avere notizie del tecnico, spero si faccia vivo
Ti faccio sapere
Un sorriso Very Happy

EDIT: E' un problema grave da riprendere Totalmente a livello più profondo e NON da remoto
Grazie comunque per la cortesia
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 10 Ago 2015 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Da Word, PDF e TXT non ho MAI avuto problemi, perchè se scarico è gente fidata e conosciuta, che non ha NESSUN interesse a spedirmi zozzame, anzi, virus & C sono un danno per queste persone


Il problema è quando i tuoi contatti sono ignari di mandarti della robaccia, magari a loro volta hanno il sistema infetto, o quando le loro caselle di posta vengono violate (vedi libero mail). Ma niente paura, basta scansionare sempre i file.

Ps: quando il sistema è ok, ti crei un immagine di sistema, ci sono software apposta, oppure usi l'utility di windows, crei un usb o dvd di ripristino, ecco che all'occorrenza ripristini allo stato in cui il pc andava bene.

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
fax71ita
Eroe
Eroe


Registrato: 15/11/14 15:18
Messaggi: 40
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 11 Ago 2015 09:17    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
Che versione di w7 avevi prima del tecnico ?
E dopo?
Ti è arrivata la notifica tramite gli aggiornamenti di update
KB971033.
Probabile che ti abbia installato una versione diversa a quella che avevi, per cui la PKey non poteva essere utilizzata

Per poter utilizzare il PC ha usato il "loader", cioè un programmino che fa credere a MS di avere attivato la licenza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 11 Ago 2015 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Fax
Prima e dopo il tecnico avevo sempre W7 Ultimate a 64 bit, solo che prima del tecnico (lo ho cambiato) avevo una versione irregolare, dopo con questo ho fatto riassemblare il PC e ho una versione che segue SOLO questo PC: non posso (e neppure voglio) usarla su un'altra macchina, però questo continuo andirivieni della licenza stupisce anche il tecnico che ora vuole indagare a fondo, perchè è una stranezza di cui cercare la causa ( e ci stiamo stufando....Ora inizia a rompere Question ) Quindi stasera lo prende e lo passa al setaccio per bene, ci sono troppe cose da riprendere, se non è riuscito da remoto allora............................Usa maniere più forti! Adesso basta, non può perdere la licenza dopo 1 giorno, c'è qualche inghippo pesante di sicuro, loader o meno, poi c'è Avast impazzito, non continuo così, purtroppo dalla rete non puoi fare molto manco volendo, è roba dura
Mi scuso per aver aperto il 3D: ho disturbato anche voi, se avessi sospettato roba tosta avrei chiamato l'assistenza prima, credevo fosse Microzozz che faceva mielina.....Xd Capita...lol
Grazie comunque per l'interessamento
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
fax71ita
Eroe
Eroe


Registrato: 15/11/14 15:18
Messaggi: 40
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 14 Ago 2015 09:56    Oggetto: Rispondi citando

Chiama il Nr di microsoft e fatti attivare la licenza
Semplice no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 14 Ago 2015 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Chiama il Nr di microsoft e fatti attivare la licenza
Semplice no?


Risolto: il tecnico mi ha pulito il PC e oggi ha fatto TUTTI gli aggiornamenti senza problemi, non credo che avrò altri guai, quindi se i Mod vogliono chiudere possono farlo, intanto ringrazio tutti per il sostegno ricevuto
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 14 Ago 2015 16:13    Oggetto: Rispondi citando

E non ti ha minimamente spiegato cosa ha fatto? Pulire un pc ha un significato generico, vuol dire tutto e niente...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 14 Ago 2015 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
E non ti ha minimamente spiegato cosa ha fatto? Pulire un pc ha un significato generico, vuol dire tutto e niente...


No, perchè l'assistenza fa il lavoro, al cliente interessa relativamente, non è un tecnico che Insegna, non fa lezioni, semmai può dirti di NON commettere certi errori, ma poi le specifiche tecniche sono troppo lunghe da spiegare Oltretutto neppure mi conviene: se porta il PC in laboratorio pago molto meno, se no sono 80 € all'ora in casa.....
E' personale specializzato, non fanno lezioni, per quello devo cercare chi fa prezzi più abbordabili, i lavori di pulizia virus sono sempre più costosi, già è molto che essendo vicino a casa di passaggio prende il case e non devo pagare il fattorino
Purtroppo occorre scegliere Question
Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12238

MessaggioInviato: 14 Ago 2015 23:02    Oggetto: Rispondi citando

Chi ha parlato di "insegnare"...scusa ma se tu porti l'auto dal meccanico, o la bicicletta o la macchina da cucire...perchè ha un qualsiasi problema, non vuoi sapere che aveva, cosa hanno cambiato o fatto? Apri il portafoglio perchè l'importante è che vada? Confused

Che poi non interessi è un altro discorso, alcune dritte ti sono state date, se vuoi aprofondire, giusto per coprirti le spalle la prossima volta, o almeno provarci!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fax71ita
Eroe
Eroe


Registrato: 15/11/14 15:18
Messaggi: 40
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 15 Ago 2015 07:21    Oggetto: Rispondi

Sono D 'accordo con maary79,
Non si può pagare e basta senza almeno chiedere quale era il problema.
È un diritto chiedere e un dovere rispondere e in questo caso specifico, l errore lo ha fatto l assistenza consegnando al cliente un PC che poco dopo riceve la notifica di falso...

Meditare gente.. Meditare... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi