Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il mio primo smartphone: consigli?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bettacam
Eroe
Eroe


Registrato: 22/05/06 09:31
Messaggi: 69
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: 06 Ago 2015 14:26    Oggetto: Il mio primo smartphone: consigli? Rispondi citando

Ciao! Ebbene sì, nella telefonia sono una troglodita e non mi decido a cambiare il vecchio cell. finché funziona. Solo ora quindi mi trovo a dover decidere per uno smartphone, in un mercato ormai sterminato e mai esplorato. Fra l'altro avrò bisogno anche di qualche consiglio per il contratto.
Cerco di sintetizzarvi in breve le mie esigenze e sono sicura che fra tanti frequentatori svegli e aggiornati ci sarà qualcuno in grado di guidarmi.
- Il cell per le telefonate lo uso pochissimo, attualmente ho un contratto wind a consumo e se faccio due ricariche da 50€ in un anno è tanta grazia
- Niente di costosissimo: voglio poter abbandonare la borsa in ufficio senza patemi quando vado in bagno. Fra i 100 e i 300 € mi sembra il range adeguato. Anche meno se mai, ma quelli da poco non sono ciofeche?
- Niente di troppo grande nè troppo piccolo, credo di aver capito che il mio formato ideale stia intorno ai 4,5''
- credo che lo smartphone mi potrà essere utile per : internet d'emergenza (tipo un indirizzo, un numero di telefono, un albergo), gps, fotocamera e registrazione voce, wordsapp (pare non si possa più fare senza)
- priorità: durata della batteria, sia come carica che come vita totale, con due batterie sarebbe anche meglio
- la fotocamera non occorre che sia eccelsa, tanto per le foto buone preferisco comunque usare la fotocamera indipendente
- connettività e interfacce: più ce n'è meglio è, indispensabile facilità di connettersi con wi-fi, se possibile anche con cavo pc.
- potrebbero farmi comodo anche: dual sim e lettore mp3 con auricolare.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12226

MessaggioInviato: 10 Ago 2015 23:29    Oggetto: Rispondi

Alcatel Idol 3, 4.7"

link

C'è anche la versione dual sim:

link

Riguardo al piano tarriffario, le chiamate ed sms te li appioppano tutti, ed il più conveniente per me resta 3.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Telefonia mobile Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi