Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Driver scheda wifi (windows 10)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
.::Umby::.
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Ago 2015 23:47    Oggetto: Driver scheda wifi (windows 10) Rispondi

Ciao a tutti! Da ormai 4 giorni ho installato Windows 10 sui entrambi i miei PC... un portatile (un HP Pavillion DV6 del 2009) su cui ho installato Win 10 Home 32 bit ed un fisso (un Dell XPS 8300 del 2012) su cui ho installato Win 10 Pro 64 bit.
Mentre sul portatile, più anziano, paradossalmente ha funzionato tutto alla perfezione (intendo anche a livello di driver/software, ecc.) sul fisso ho avuto qualche problemino in più...
Le due cose più evidenti sono state la totale scomparsa dal pc sia del bluetooth che del wifi! Questo pc fisso infatti monta di fabbrica due apposite schede: Dell Bluetooth 365 e Dell Wireless 1520 "802.11n" half-mini.
Facendo un pò di ricerche on line ho scoperto che queste schede sono prodotte dalla Broadcom e per il bluetooth sono riuscito a risolvere scaricando i driver per Windows 10 dal sito della Lenovo (che ho scoperto avere la stessa scheda), per il wifi invece non sono ancora riuscito a risolvere in quanto non sono ancora riuscito a trovare driver compatibili.
Sul sito della Broadcom non sono riuscito a trovare nulla di utile e su quello della Dell ho già cercato tutto il possibile ma non supportano il mio modello di pc oltre Windows 7...
Ora, volevo chiedervi se qualcuno sapesse come aiutarmi a far funzionare questo modulo wifi con windows 10! Diciamo che essendo sul fisso il problema è meno fastidioso in quanto tenendolo collegato con il cavo ethernet internet funziona... tuttavia avendo la possibilità di usare la connessione wireless un pò mi spiace non poterlo fare solo per una questione di driver.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: