| 
                
                
                 
 
	
		| Precedente :: Successivo |  
		| Autore | Messaggio |  
		| bettacam Eroe
 
  
 
 Registrato: 22/05/06 10:31
 Messaggi: 69
 Residenza: Bologna
 
 | 
			
				|  Inviato: 06 Ago 2015 15:26    Oggetto: Il mio primo smartphone: consigli? |   |  
				| 
 |  
				| Ciao! Ebbene sì, nella telefonia sono una troglodita e non mi decido a cambiare il vecchio cell. finché funziona. Solo ora quindi mi trovo a dover decidere per uno smartphone, in un mercato ormai sterminato e mai esplorato. Fra l'altro avrò bisogno anche di qualche consiglio per il contratto. Cerco di sintetizzarvi in breve le mie esigenze e sono sicura che fra tanti frequentatori svegli e aggiornati ci sarà qualcuno in grado di guidarmi.
 - Il cell per le telefonate lo uso pochissimo, attualmente ho un contratto wind a consumo e se faccio due ricariche da 50€ in un anno è tanta grazia
 - Niente di costosissimo: voglio poter abbandonare la borsa in ufficio senza patemi quando vado in bagno. Fra i 100 e i 300 € mi sembra il range adeguato. Anche meno se mai, ma quelli da poco non sono ciofeche?
 - Niente di troppo grande nè troppo piccolo, credo di aver capito che il mio formato ideale stia intorno ai 4,5''
 - credo che lo smartphone mi potrà essere utile per : internet d'emergenza (tipo un indirizzo, un numero di telefono, un albergo), gps, fotocamera e registrazione voce, wordsapp (pare non si possa più fare senza)
 - priorità: durata della batteria, sia come carica che come vita totale, con due batterie sarebbe anche meglio
 - la fotocamera non occorre che sia eccelsa, tanto per le foto buone preferisco comunque usare la fotocamera indipendente
 - connettività e interfacce: più ce n'è meglio è, indispensabile facilità di connettersi con wi-fi, se possibile anche con cavo pc.
 - potrebbero farmi comodo anche: dual sim e lettore mp3 con auricolare.
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		| Maary79 Amministratore
 
  
  
 Registrato: 08/02/12 13:23
 Messaggi: 12720
 
 
 | 
			
				|  Inviato: 11 Ago 2015 00:29    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Alcatel Idol 3, 4.7" 
 link
 
 C'è anche la versione dual sim:
 
 link
 
 Riguardo al piano tarriffario, le chiamate ed sms te li appioppano tutti, ed il più conveniente per me resta 3.
 
 Ciao
 |  |  
		| Top |  |  
		|  |  
		|  |  
  
	| 
 
 | Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento
 Non puoi modificare i tuoi messaggi
 Non puoi cancellare i tuoi messaggi
 Non puoi votare nei sondaggi
 
 |  
 
 |