Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Finisce in rissa la cena degli amici di Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2015 14:00    Oggetto: Finisce in rissa la cena degli amici di Facebook Rispondi citando

Leggi l'articolo Finisce in rissa la cena degli amici di Facebook
Si ritrovano per conoscersi dal vivo e la bella serata finisce a botte.


 

 

Segnala un refuso
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Ago 2015 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Su facebook "amici" significa "contatti".
Ma "contatti" NON ha significa necessariamente "amici".

Teniamolo presente.
Top
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 12 Ago 2015 02:26    Oggetto: Rispondi citando

Amici o contatti che fossero stati, hanno avuto un'occasione per aprofondire la conoscenza e l'hanno sprecata litigando... Rolling Eyes
Poi vabè, bisognerebbe capire in quanti erano, per molta gente conta di più la quantità che la qualità... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
StarTac
Utente sotto osservazione *


Registrato: 22/09/09 21:46
Messaggi: 90

MessaggioInviato: 12 Ago 2015 07:05    Oggetto: Rispondi citando

Si tratta di uno di quei gruppi che nasce come specchietto per le allodole dove molti utenti sono venditori e gli altri ignari iscritti credono di avere a che fare con oneste persone e non con degli speciulatori della ingenuità altrui.

Ovvio che poi dal vivo le cose si fanno chiare e i nervi vengono a galla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Tiz}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ago 2015 07:29    Oggetto: Rispondi citando

L'Amicizia (A maiuscola voluta) non è quella di Facebook, la vera amicizia è quella nata magari a scuola alle elementari e cresciuta nel tempo, o nel posto di lavoro, ma sempre da un contatto reale tra persone e non da stupidi e banali "mi piace"...........
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 12 Ago 2015 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Amici o contatti che fossero stati, hanno avuto un'occasione per aprofondire la conoscenza e l'hanno sprecata litigando... Rolling Eyes
Poi vabè, bisognerebbe capire in quanti erano, per molta gente conta di più la quantità che la qualità... Rolling Eyes


Vero. Io difatti è da un pò che sto " scremando " i miei contatti ( o amicizie virtali ) su Facebook: quelli che vedo che non interagisco mai e che non ho interessi in comune o semplicemente non ho niente da dirgli li elimino. Meglio pochi " amici virtuali " ma buoni.
Top
Profilo Invia messaggio privato
RECAST
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 15/11/14 21:15
Messaggi: 83

MessaggioInviato: 12 Ago 2015 12:14    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Su facebook "amici" significa "contatti".
Ma "contatti" NON ha significa necessariamente "amici".

Teniamolo presente.

Vero, ma nel mio caso ho avuto l'esperienza, descritta nel primo periodo dell'articolo, per ben due volte ed ho trovato tante persone stupende (ho un concetto di amicizia molto preciso per cui non posso definire amico chi condivide semplicemente una mia passione). I contatti virtuali continuano e di tanto in tanto ci si incontra personalmente per condividere le nostre passioni: windsurf e volo libero.
aloha
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 16 Ago 2015 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Anche nella vita reale succede che le amicizie finiscano male anche se generalmente si tratta di singole amicizie che si chiudono a volte anche con asti e risentimenti.
In questo caso fa notizia il fatto che c'entri FB e che la cosa sia finita in rissa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 17 Ago 2015 14:08    Oggetto: Cancellare gli amici su FB? Sì ma con la gomma! Rispondi citando

Leggo sempre più spesso commenti di persone che vogliono cancellare chi non partecipa o commenta nei loro diari.. E' un tema ricorrente, sento nei loro discorsi dolore, un po' di disagio e anche rammarico, come per una sorta di tradimento subito... Che dire?
Posso solo parlare per me, ovviamente...

Per la verità non ho mai cancellato nessuno.. Non so se gli amici che ho, leggono o meno quel che scrivo, ma perché cancellarli? Mi devono forse qualcosa? Mi pare di no, per quanto ne so l'amicizia è gratis!
Io non chiedo niente eppure ricevo tantissimo da molti di loro, non tutti, certamente, ma perché tutti dovrebbero venirmi a lodare, complimentarsi con me o punire con le loro critiche giuste o ingiuste?
Non credo che esita qualcosa come in vecchio "dovere coniugale" e che debba essere rispettato e praticato altrimenti "Zack!" e sei fuori..
La minima quantità.. manco fosse una droga leggera.. O forse lo è?

Rispetto il sentire degli altri, non credo di essere più avanti o d'avere maggior ragione.. però sento che qualcosa di non corretto nei confronti di noi stessi rischiamo di commetterlo.
Pensiamoci bene:
Quanto noi abbiamo interagito con loro? Quanto abbiamo scritto nei loro diari? Io non mi sento defraudato da chi mi chiede l'amicizia su FB e poi non si fa più vivo. Che importa se lo fa? Se sta bene ed è felice anche senza dirmelo o lodarmi per le mie battute, per me è già una bella cosa. So che ci sono, ogni tanto vado a vedere nel diario di qualcuno che non si fa mai vivo e vedo cosa c'è di interessante. Spesso trovo cose interessanti, se ho qualcosa da dire mi fermo a scrivere, altrimenti anche un semplice "mi piace" aiuta a far capire che sono stato attento e ho ricevuto qualcosa in cambio di una visita spontanea.
Insomma, io non ho mai cancellato nessuno.. Ne' su FB ne' nella vita fuori da FB. Non si può pretendere che tutti ci scrivano, salutino e rispondano e visitino il nostro piccolo paradiso infernale..

Ripeto la domanda: quanto lo facciamo noi con loro?
Pensateci:

Se dovessimo seguire tutti non avremmo tempo per un gelato, per una passeggiata, per fare la pipì, per sognare, leggere un libro, sbucciare una mela, gonfiare le gomme all'auto, pettinare il gatto, chiamare il muratore, preparare la cena, gustarsi il caffè, guardare il TG, svuotare la lavatrice, rispondere al telefono, scegliere un nuovo cappello, dire messa, contare le stelle, guardare il soffitto, andare a votare, grattarsi le palle, cantare l'Aida, dormire alle nove, pesare patate, colmare lacune, grattarsi le gonadi, nuotare nel cielo, nettarsi il naso di fretta, spolpare l'anguria, scrivere una lettera, sorridere al vento, staccare le mani dal muro, parlare da soli, virare di brutto, abbrancare qualcosa, frenare prima di sbattere, pregare il dio sbagliato, leccare il piatto, vagare per Firenze, badare ai fatti nostri, abbagliare con un sorriso, abbaiare alla luna, appallottolare uno scontrino, abbandonare la retta via per la semiretta, calcare la mano, abbarbicare se stessi su un dirupo, abbassare la voce, tagliare una torta, abbatuffolare le nubi, obiettare a un rimprovero, riordinare i calzini spaiati, abbeverare un asino, portare la spesa, abbigliare un cliente, palpare un seno, abbindolare uno sciocco, abbioccare dopocena, suonare la chitarra, abbisognare di qualcosa, staccare la spina, abbonare un debito, bracare nei profili altrui, tagliare il prosciutto, abboffarsi a Natale, abbondare con le lodi, pepare le pietanze, abbordare una donna simpatica che poi ride di noi, abbracciare un amico, andare via, tornare indietro, abbronzare la schiena, abilitare qualcuno, preparare il soffritto, abbreviare un commento, abituare gli altri, abdicare per amore, abitare un pertugio fra le stelle, ridere di gusto, accalappiare le ombre, accarezzare una schiena, accavallare le orecchie, accerchiare il nemico, accantonare i rancori, acciambellare se stessi, accaparrare un bel niente, cambiare registro, coccolare il gatto, sparare al vicino, sminuzzare verdure, pensare al domani, chiudere bottega, scavare una buca, preparare il pane, coinvolgere gli altri, pungere una vespa, sorridere nel buio, ricordare qualcosa che abbiamo dimenticato, avvolgere bandiere, tendere una mano, abbracciare un albero, appuntare matite, raggiungere le comete...
Aiutooooooooooooo!!! Qualcuno mi fermiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 22 Ago 2015 01:17    Oggetto: Rispondi citando

TI FERMO IO!!!!!

Io non sono d'accordo con te per una ragione precisa:anche nella vita reale nel corso degli anni si fanno e si disfano amicizie...Non vedo cosa ci sia di male farlo su Facebook dove gran parte delle amicizie sono virtuali....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 22 Ago 2015 09:59    Oggetto: Rispondi citando

Però nella vita "reale" (non capisco perché un mondo come facebook debba considerarsi "irreale"... Fa comunque parte della vita e le emozioni che si provano leggendo o scrivendo sono forse finte?)... Dicevo: Però nella vita "reale" un'amicizia si disfa per un motivo e non solo perché non ci si sente da un po'...
Io non vedevo un mio carissimo amico da anni, ci siamo ritrovati e mi ha fatto da testimone di nozze.
Cancellare poi qualcuno senza averlo mai conosciuto veramente... Si può decidere che sia un'amicizia che non vale la pena di approfondire, ma perché eliminarlo definitivamente? Può essere comunque una persona interessante da seguire.
Purtroppo FB generalizza etichettando tutti come amici e facendo perdere valore alla parola, almeno in questo ambito.
Bisognerebbe aver la possibilità di declassare i contatti a conoscenti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi


Registrato: 17/10/06 22:24
Messaggi: 8616
Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...

MessaggioInviato: 22 Ago 2015 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Beh, di default FB suddivide in "amici" e "conoscenti", poi si possono mettere altre mille categorie e gestire le liste a proprio piacimento, in modo che i membri di ciascuna lista sappiano solo ciò che compete a tale lista e nulla più, anche se diventerebbe abbastanza paranoico, peraltro bisognerebbe anche tenere conto dei contatti comuni e modificare le liste ogni momento... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23478
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 23 Ago 2015 00:58    Oggetto: Rispondi citando

Veramente le amicizie virtuali stanno dappertutto. Facebook le mette solo in evidenza. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12224

MessaggioInviato: 24 Ago 2015 15:47    Oggetto: Rispondi

fuocogreco ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Amici o contatti che fossero stati, hanno avuto un'occasione per aprofondire la conoscenza e l'hanno sprecata litigando... Rolling Eyes
Poi vabè, bisognerebbe capire in quanti erano, per molta gente conta di più la quantità che la qualità... Rolling Eyes


Vero. Io difatti è da un pò che sto " scremando " i miei contatti ( o amicizie virtali ) su Facebook: quelli che vedo che non interagisco mai e che non ho interessi in comune o semplicemente non ho niente da dirgli li elimino. Meglio pochi " amici virtuali " ma buoni.


Diciamo che le mie non erano conoscenze virtuali, ci conoscevamo nella vita reale, e proprio in questa ci eravamo persi di vista, senza litigi o roba simile, su FB ho ritrovato vecchi compagni di classe, abbiamo perfino fatto delle pizzate dopo esserci ritrovati, ho mantenuto i contatti con ex colleghi di lavoro, o persone conosciute in vacanza, o in generale vecchi amici. Ma da non intendere come amici con la A maiuscola, quelli li conto sul palmo di una mano, loro sono tutte piacevoli conoscenze. E prorio io ero una di quelle che non scriveva mai sul diario, non commentavo con frasi scontate foto o commenti sul tempo, sul pelo del gatto, i bimbi al mare, il marito che taglia l'erba, ecc..anzi, non sfogliavo più da tempo gli aggiornamenti di stato ecc..e non mettevo mai "mi piace", piuttosto preferivo un messaggio privato.

Ho sempre usato FB come un app di messaggistica e mi sono accorta che oramai potevo farne almeno, ora tutti quei contatti li tengo su Whats App, Skype, e Hangouts, dove molto più facilmente si creano chat di gruppo limitate a quelle persone che si conoscono fra loro.

Sono sempre stata più a-social che social e in mezzo a quel marasma di richieste di amicizie da parte di sconosciuti (o meglio "amici di amici"), non mi ci sentivo a mio agio, non mi interessa nè essere un numero in più nè di averlo, e devo dire che nella mia disiscrizione alcuni contatti sono andati persi, poco male, non si aveva oramai nulla in comune, a parte una vecchia amicizia e (forse) un po' di curiosità iniziale.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Social network Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi