Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
come ripristinare bios su portatile asus F553m?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 09/02/08 14:28
Messaggi: 1012

MessaggioInviato: 18 Ago 2015 10:53    Oggetto: come ripristinare bios su portatile asus F553m? Rispondi

per cercare di rimediare al guaio di aver installato da zero win 10 sul portatile (trovandomi poi con il keyproduct non riconosciuto) ho incasinato il bios...
e ora?
ho provato con l'opzione che in teoria ripristina il bios alle condizioni originali ma non è servito, continua a dirmi inaccessible boot device.
ho anche notato che dopo questa cosa è cambiata un'opzione (fast boot o qualcosa del genere).
ho provato a rimetterla come era ma non era pssibile perchè era abititato il safe mode, l'ho disabilitato, l'ho rimessa come era prima ho salvato ma nulla.
immagino che ci sia qualche altra opzione modificata.
sul sito di asus ho scaricato sia il bios sia l'utility però visto che non riesco in alcun modo a far partire win non so come fare...
è un periodo che tutto quello che tocco rompo.
Se provo ad avviare linux da un cd live o qualcosa da usb parte.
cosa posso fare?
So che c'è un metodo che prevede di togliere la batteria della scheda madre per qualche secondo. ci sono due questioni:1 la batteria principale non è removibile (sarà removibile aprendolo??) 2 se lo apro invalido la garanzia...
grazie per eventuali aiuti... son proprio un ... asu(s)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi