Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vorrei usare un router Digicom RAW300-a2 per amplificare Wif
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emmevi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 17/09/08 22:38
Messaggi: 20
Residenza: Lago Maggiore

MessaggioInviato: 06 Set 2015 20:27    Oggetto: Vorrei usare un router Digicom RAW300-a2 per amplificare Wif Rispondi citando

Buonasera,
io ho la connessione internet tramite la rete Eolo, utilizzando un router TP-LINK TL-WR841ND e tutto va bene. La mia domanda è:
vorrei aumentare o amplificare il segnale al piano superiore usando un router che già ho, un DIGICOM RAW300-a2.
Da quel che leggo in rete sembra che sia fattibile ma io di reti non ci capisco molto, non so se devo seguire le istruzioni per "range extender", piuttosto che "bridge", eccc.
Attualmente tutti i pc di casa si connettono in wireless al router e vorrei che anche il secondo ruoter fungesse da "amplificatore" sempre in modalità wireless dato che dovrà stare al piano superiore.
Qualcuno mi sa dire se quanto chiedo è fattibile e se gli strumenti che ho sono compatibili x questa cosa? (eventualmente ho anche il vecchio modem di Alice)

Spero di essere stato chiaro nella mia domanda e ringrazio fin d'ora chi vorrà/saprà aiutarmi.
Grazie 1000
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11559
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Set 2015 12:58    Oggetto: Rispondi

prova a seguire le istruzioni per 'range extender', dovrebbe essere l'approccio più facile
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi