Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
chi conosce chiavette internet ?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
1enry1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/03/13 19:59
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 28 Ago 2015 13:26    Oggetto: chi conosce chiavette internet ? Rispondi citando

raga voi che siete esperti ... la mia chiavetta tim HAWUEI e-1820, dopo che un tecnico tim me l'ha fatta disinstallare ora ho sempre questi 3 errori nel registro eventi :

Tipo evento: Errore
Origine evento: Schannel
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 36876
Data: 22/08/2015
Ora: 11.49.18
Utente: N/D
Computer: HP

Descrizione:

Il certificato ricevuto dal server remoto non è risultato valido. Codice di errore 0x80096004.

Richiesta di connessione SSL non riuscita. I dati allegati includono il certificato del server.
Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7000
Data: 22/08/2015
Ora: 10.50.54
Utente: N/D
Computer: HP
Descrizione:
Il servizio Chiavetta Internet. OUC non è stato avviato per il seguente errore:
Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto.




Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7009
Data: 22/08/2015
Ora: 10.50.54
Utente: N/D
Computer: HP
Descrizione:
Timeout (30000 millisecondi)
durante l'attesa della connessione del servizio Chiavetta Internet. OUC.


Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7000
Data: 22/08/2015
Ora: 10.50.54
Utente: N/D
Computer: HP

Descrizione:
Il servizio ioctrl driver non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.


piu che altro mi preoccupa questo ultimo del DRIVER, provato dinuovo a disintallarla ma lo fa smepre sti 3 errori.

cmq la chiavetta naviga bene, quindi che faccio ? che dite


PS ripeto prima di disinstalarla MAI visti questi 3 errori nel registro eventi, che cmq compaiono prima di inserirla nel pc ! e cmq come dicevo navigo bene .

NB navigo bene per modo di dire stranamento faccio con la chiavetta tim circa 1 Mb in dowlonad e anche 3-4 in upload ! ma non dovrebbe essere esatto opposto , a che mi serve avere cosi tanta banda in upload a nulla, boh, come mai sta stranezza ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12221

MessaggioInviato: 31 Ago 2015 00:04    Oggetto: Rispondi citando

Visto che hanno rimosso l'altro tuo doppione ti rispondo qui...gli errori si presentano anche se colleghi la chiavetta a pc spento dicevi...prova a controllare se la versione del software della chiavetta coincide con l'ultimo disponibile per il tuo SO link
Puoi provare ad aggiornare il sw della internet key anche dalle impostazioni del software (cerca la voce aggiorna o cerca aggiornamenti)
Puoi provare ad aggiornare il driver da gestione periferiche.
Posso chiedere perchè l'operatore ti ha consigliato di reinstallare la chiavetta? Per caso per questo problema? http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=68683
Puoi provare a disinstallarla nuovamente, fare pulizia con ccleaner e reinstallarla.

Effettivamente le velocità che riscontri in download e upload sembrano anomale...dovresti fare una po' di scansioni antivirus con i software consigliati nella sezione pronto soccorso virus e postare i risultati li, se non hai virus, contatta l'operatore, potrebbe essere un problema di rete.
Top
Profilo Invia messaggio privato
1enry1
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 17/03/13 19:59
Messaggi: 142

MessaggioInviato: 31 Ago 2015 10:39    Oggetto: Rispondi

grazie maary gentilissimo.....


da 5 gg navigo malissimo con chiavetta e TIM, e stranamente a 30-40 kb peggio del GPRS in download ma a ben 2-3 mb in upload ...assurdo vero ?

mi dicono che il probolema potrebbe essere i CERTIFICATI scaduti e infatti nel registro degli eventi ho questo errore in rosso :

Il certificato ricevuto dal server remoto non è risultato valido. Codice di errore 0x80096004.

Richiesta di connessione SSL non riuscita.I dati allegati includono il certificato del server.



ora, e' un problema di tim , o mio e se si come ottengo sti certificati validi usando FIREFOX ?

un maghetto che mi aiuta ? sono 5 gg che navigo malissimo ci mette minuti a caricare le pagine con la chiavetta, help raga
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi