Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Repair (Tweaking.com) non si avvia
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2015 10:18    Oggetto: Windows Repair (Tweaking.com) non si avvia Rispondi citando

Salve..
ho sempre il solito vecchio XP Pro con un computer piuttosto consumato.
Per favore non ditemi ci cambiare macchina perché lo so da me! Il fatto è che sto lavorando a una sessantina di illustrazioni da consegnare e...

I° non posso interrompere il lavoro!
II° il PC contiene una fraccata di programmi che utilizzo con licenza ma le cui case produttrici non esistono più e perciò non posso reinstallarli e senza di essi il mio lavoro va a Excort! (puttane)

Ultimamente mi sono partite due RAM e adesso lavoro con una sola.
Purtroppo ho altre macchine in avaria e questa è l'unica che funziona.
Perciò questo è un appello senza appello!

I continui riavvi brutali possono aver disturbato un poco windows e perciò ho scaricato l'ultima versione di Tweaking windows repair.
Installata correttamente ma quando vado ad avviarla sento solo il suono di "ricevuto clic del mouse" e niente più..

Che si può fare?
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 30 Ago 2015 13:18    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Silent.
Hai provato con l'antivirus disattivato?
Hai provato in Modalità provvisoria?
Quali problemi riscontri per ricorrere a Windows Repair ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2015 14:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao R16, grazie, non ho provato in nessuna delle due modalità.
Avevo già attivato e usato il programma con successo, prima che le ram saltassero e mi facessero dannare.
Adesso lavoro con una sola ram, il pc è stabile (quando si avvia.. e quando non lo fa lo spengo sposto la ram e lui riparte regolarmente senza errori) ma temendo che i continui riavvi eseguiti spegnendo il pc a forza avessero danneggiato il sistema ho scaricato l'ultima versione di windows repair e l'ho regolarmente installato.
Però, cliccando sul programma questo proprio non si avvia. E non da segno di alcun genere, salvo il Beep dell'avvenuto clic sull'icona.

p.s.
ho fatto recentemente una scansione con Malwarebytes ma senza risultati negativi.. tutto ok anche con l'antivirus il pc non pare infettato

Ora provo a fare come mi hai detto e poi ti so dire..
Grazie!
Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 30 Ago 2015 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Potresti ovviare comprando un nuovo PC, ci metti dentro XP e un altro O.S. poi trasferisci tutto il malloppo di programmi su XP, si trovano anche versioni buone gironzolando in rete. Ti sposti da uno all'altro O.S che sia W7 o W10 facendoli convivere tranquillamente senza problemi
Lo ho fatto fare anch'io al tecnico: ho W7 e Linux Mint e non ho problemi, ovvio che un vecchio PC si blocca perchè è usurato, l'età passa per tutti.... Laughing
Altrimenti rischi di restare a piedi all'improvviso, è successo alla mia amica con W98, meglio non provare a fare la stessa esperienza, è terribile, te lo dico perchè ci sono passata anch'io, per fortuna non avevo il tuo problema ma è dura uguale
Se non hai bisogno di una macchina potentissima potresti trovare qualcosa di decente anche nei grossi centri commerciali, anche se è molto meglio assemblare, si risparmia e si hanno prestazioni migliori, lo ho fatto da poco: mi hanno chiesto la stessa cifra del Supermarket per il doppio della R.AM e l'HDD da 1 TB invece che da 350GB, ho accettato subito..... Idea Idea
Auguroni Ciao


EDIT: Mi è venuto in mente che potresti fare un'ISO di sistema e masterizzare il disco di ripristino, portandola su un nuovo PC per by-passare il problema dei programmi che non si trovano più....Che te ne pare? Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 30 Ago 2015 16:12    Oggetto: Rispondi citando

Ho infatti un assemblato (ho lavorato nel settore assemblati anni addietro) che però ha forse una decina d'anni.. ed è durato fin troppo..
Poi ho smesso di occuparmi di hardware e software e non sono troppo aggiornato.
Credo che ci siano problemi di incompatibilità fra i settaggi hardware di XP e la nuova macchina... ma al momento mi informerò, grazie.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 30 Ago 2015 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...Credo che ci siano problemi di incompatibilità fra i settaggi hardware di XP e la nuova macchina...


Potresti vedere se nel mercato dell'usato in buone condizioni trovi qualcosa di compatibile, a parte che io ho un file di Windows XP per PC meno "Vecchi" se non risolvi posso pure passartelo e al diavolo il Copyright...... Rolling Eyes

Però l'I.S.O di sistema secondo me ti offre un paracadute non indifferente, perchè purtroppo le macchine non sono meno imprevedibili delle persone, e per giunta salvi gli exe dei programmi

Citazione:
...ma al momento mi informerò, grazie.


E di che? Se posso aiutarti lo faccio volentieri
Parafrasando X-Files: "Qui c'è l'utente più drolla in Informatica dell'Olimpo"..... ROTFL ma come vedi anche i drolli servono Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 31 Ago 2015 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Giunone ha scritto:
io ho un file di Windows XP per PC meno "Vecchi" se non risolvi posso pure passartelo e al diavolo il Copyright...... Rolling Eyes

No, Giunone, qui non funziona così.

Rileggiti il regolamento al riguardo
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 31 Ago 2015 10:59    Oggetto: Rispondi citando

Orpo! Nella lettura frettolosa del post mi era sfuggito.. Embarassed

Comprendo la tua buona volontà di consigliare ma io non uso programmi crackati, per ragioni etiche e professionali. Shame on you
Top
Profilo Invia messaggio privato
Giunone
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 21/02/13 08:49
Messaggi: 4405

MessaggioInviato: 31 Ago 2015 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
...non uso programmi crackati, per ragioni etiche e professionali...


Non è un Windows XP crakkato, ma una versione leggera che non ha bisogno di attivatore

Comunque se ti serve fai un fischio. Ti ho consigliato l'ISO di sistema perchè hai detto che volevi usare gli stessi exe, tutto qui

Un sorriso Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 31 Ago 2015 15:31    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie. Smile
Ho il CD di XP con licenza regolare, quello che dovrei cambiare è il PC ...se ne hai uno leggero... Very Happy
Scherzi a parte ho un portatile Asus morto subito dopo la fine della garanzia. Un Packard Bell uguale, morto anche lui ma solo il S.O. (Vista) e non avendo fatto (stupidamente) il DC di ripristino adesso sono senza quel PC..
Poi ho una infilata di cadaveri di computer che non ti so dire..
Forse dovrei cambiare casa.. Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 18 Set 2015 20:16    Oggetto: Parzialmente risolto.. Rispondi citando

Uff..
ho potuto installare e attivare Tweaking.com da modalità provvisoria ma solo dopo averlo scaricato da altro pc su una chiavetta usb.
Ho eseguito il programma che si è avviato regolarmente e ha ripristinato molte cose che non erano più accessibili.

A questo punto però è meglio che spieghi e ricordi che cosa è successo tanto per capire come agire:

IL mio PC ha cominciato ad avere problemi di stabilità, recentemente.
Si bloccava all'improvviso su una schermata qualsiasi e non avevo più accesso al mouse e nemmeno alla tavoletta grafica che fra l'altro si spegneva.
Per farla ripartire dovevo spegnere la macchina manualmente dal pulsante di avvio del computer.

Questi spegnimenti continui hanno danneggiato il SO: ho dovuto ripristinarlo dal disco originale. La macchina è ripartita ma ha continuato a dare problemi di avvio.

Ho allora provato a togliere le RAM e a reinserirle scambiandole di posto (sono 3 ram da 512 mb.) ho così scoperto che solo con una di queste funziona e la macchina si avvia.

ho poi lavorato per settimane con una sola ram, senza problemi poi il PC ha iniziato a rallentare paurosamente.

Adesso è attivo ma per poter accedere alle cartelle e i programmi ci vuole oltre mezz'ora dopo l'accensione..
Ho fatto una scansione antimalware ma non ho trovato niente, altre volte ho notato che pur non essendoci programmi aperti da me, la CPU andava al 98/100%.

Potrei fare qualche tipo di controllo guidato per vedere se c'è qualcosa che genera questo problema?
Anche perché vorrei ripulirlo prima di creare un file immagine del disco e spostarlo eventualmente su altra macchina tramite VirtualBox o similia.

Grazie!
Smile
Edit:
Dimenticavo!
Tweaking.com l'ho fatto partire con le impostazioni di default cioè senza aggiungere o togliere nulla dalle spunte già presenti di default.
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 19 Set 2015 13:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
altre volte ho notato che pur non essendoci programmi aperti da me, la CPU andava al 98/100%.

Quando ti risuccederà, apri il Task Manager e vedi quale processo o servizio occupa tutta la CPU.

Per avere una panoramica completa su XP, serve una scansione con Systemscan:
Segui le istruzioni di questo topic per usare Systemscan:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?p=210548#210548
Posta il log.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fax71ita
Eroe
Eroe


Registrato: 15/11/14 15:18
Messaggi: 40
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 19 Set 2015 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!!
Potresti ripristinare XP con il CD e la funzione "R" , perdendo solo il service pack e gli ultimi aggiornamenti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 19 Set 2015 19:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao fax71ita, già fatto, già ripristinato in tal modo, causa interruzione di corrente con danno al S.O.

Grazie.

@ R16:
Grazie eseguo subito.
Ho trovato aperti una infinità di programmi e alcuni si ripetevano molte volte ma non ricordo quali..

Ora scarico il programma che hai detto e poi verifico e ti so dire.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 19 Set 2015 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco.. entro nel sito e non trovo il modo di scaricare il file... se invece lo scarico grazie al link della pagina di ZN, chrome me lo blocca e mi dice che è dannoso. Come lo scarico allora? Rolling Eyes

ho provato anche con Firefox.. niente. Non credo che sia Avira a bloccarlo ma lo stesso browser..
Come posso scaricarlo e utilizzarlo questo dannato programma?

Nota:
all'accensione del PC mi da questo errore:
Citazione:
Si è verificato un errore in implements the NT service that start the server.
L'applicazione verrà chiusa.

il codice di errore è il seguente:
Citazione:
szAppName : mpservic.exe szAppVer : 4.4.0.0 szModName : unknown
szModVer : 0.0.0.0 offset : 00000000
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 20 Set 2015 20:44    Oggetto: Rispondi citando

Disattiva temporaneamente Avira, e scaricalo con Firefox:
link
Il link del download è diretto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Set 2015 23:26    Oggetto: Rispondi citando

Per la verità sono impazzito per scaricare il file... ho dovuto usare Safari.. Ma alla fine ce l'ho fatta, non so come!

Ecco qui il log.. report
uh mannaggia ho visto adesso che non ho spuntato l'ultima casella.. quella del log di hijackthis..devo rifare la scansione?
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 21 Set 2015 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
uh mannaggia ho visto adesso che non ho spuntato l'ultima casella.. quella del log di hijackthis..devo rifare la scansione?

Fai prima se fai la scansione direttamente con hijackthis:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=23440
Posta il log.
Fai questa pulizia dei file temporanei:
Scarica TFC by OldTimer sul desktop
link
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "start"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 21 Set 2015 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Ok intanto mando questo.. Il pc è talmente lento che impiego mezz'ora solo a scaricare i programmi o a eseguire azioni a causa della lentezza dell'apertura delle finestre.

Log hijackthis
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 21 Set 2015 20:52    Oggetto: Rispondi

Avvia hijackthis, metti la spunta alle voci che andrò ad elencarti e con tutte le applicazioni chiuse e disconnesso da Internet,premi su "fix checked":
Citazione:
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKLM\..\Run: [type32] "C:\Programmi\Microsoft IntelliType Pro\type32.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [IntelliPoint] "C:\Programmi\Microsoft IntelliPoint\point32.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [PCLEPCI] C:\PROGRA~1\Pinnacle\PPE\PPE.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\programmi\update\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [{315dd168-0794-4cf1-8355-f195cde642fc}] "C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Package Cache\{315dd168-0794-4cf1-8355-f195cde642fc}\Avira.OE.Setup.Bundle.exe" /quiet /norestart /burn.log.append "C:\WINDOWS\TEMP\Avira_Launcher_20150904214407.log" /install CALLER_PARTNER_ID=avira /burn.runonce
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CCleaner Monitoring] "C:\Programmi\CCleaner\CCleaner.exe" /MONITOR
O4 - HKCU\..\Run: [Google Update] "C:\Documents and Settings\RU-y2k\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Xvid] C:\Programmi\Xvid\CheckUpdate.exe
O4 - HKCU\..\Run: [DownloadAccelerator] "C:\Programmi\DAP\DAP.EXE" /STARTUP
O4 - HKCU\..\Run: [Adobe Reader Synchronizer] "C:\Programmi\Adobe\Reader 11.0\Reader\AdobeCollabSync.exe"
O4 - Global Startup: CodecPackTrayMenu.lnk = C:\WINDOWS\system32\C2MP\TrayMenu.exe
O4 - Global Startup: CodecPackUpdateChecker.lnk = C:\WINDOWS\system32\C2MP\UpdateChecker.exe
O4 - Global Startup: NkbMonitor.exe.lnk = C:\Programmi\Nikon\PictureProject\NkbMonitor.exe


Chiudi hijackthis.
Riavvia il pc.

Non importa se qualche programma lo riconosci, esegui lo stesso il FIX, in caso di problemi lo ripristino.

P.S:
Non conosco, e non sò a cosa serve questo servizio:
Citazione:
O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - C-Dilla Ltd - C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE

Il percorso è anomalo: C:\WINDOWS\system32\drivers\CDAC11BA.EXE
Lo conosci?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi