Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
le vecchie versioni android sono sicure?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 14 Ago 2015 12:06    Oggetto: le vecchie versioni android sono sicure? Rispondi citando

Ciao...
si parla tanto di sicurezza informatica, di aggiornamenti e quant'altro ma... android è sicuro in questo senso?
esempio il mio telefono ha la versione 4.1.2... e ovviamente di aggiornamenti del sistema non se ne parla... è ancora "sicuro"?
alcune app preinstallate vengono aggiornate ma sono tutte secondarie (hangout, google serch...). ma tutto il resto? esempio non ricordo di aver ricevuto un solo aggiornamento del browser di stock mentre crome viene aggiornato spessissimo.
non credo che android sia invulnerabile e considerando il ritmo con cui ad esempio windows e linux vengono aggiornati mi verrebbe da dire che android sia un colabrodo...
sbaglio? ho ragione? se ho ragione è opportuno che gli utenti vengano almeno messi a conoscenza di questa situazione. non so se sia legalmente tollerabile il fatto che un dispositivo venga venduto quando non risponde più agli standard di sicurezza accettabili (visto che si vendono ancora telefoni con android 4.1.x).
Che gli aggiornamenti vengano diffusi ma che le case produttrici non li distribuiscano o lo facciano in ritardo non deve essere un problema del consumatore. e non mi sta neanche bene che si dica che un dispositivo è vecchio dopo 2 anni. bisognerebbe fissare nu numero minimo di anni in cui gli aggiornamenti debbano per legge essere garantiti. se no è come dire che va bene che un auto risponda a determinati criteri di sicurezza solo per 2 anni poi bon la carrozzeria può sciogliersi, i fari diventare stroboscopici e l'airbag scoppiare quando ne ha voglia... perchè è vecchia.

ciao
Profilo Invia messaggio privato
utonto_medio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Set 2015 09:30    Oggetto: Rispondi

visto che il mio telefono è andato causa brutta caduta ho risolto il problema degli aggiornamenti comprando un winphone... tanto far sapere i fatti miei MS o a Big G è lo stesso... in teoria fino a quando verrà supportato win10 sono a posto
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: