Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da LinkedIn 9 consigli per chi inizia un nuovo lavoro
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 02 Set 2015 20:30    Oggetto: Da LinkedIn 9 consigli per chi inizia un nuovo lavoro Rispondi citando

Leggi l'articolo Da LinkedIn 9 consigli per chi inizia un nuovo lavoro
Il social network professionale spiega come iniziare con il piede giusto ogni nuova esperienza lavorativa.


 

 

Segnala un refuso
Top
alzarkawi
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 14/05/15 21:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 03 Set 2015 11:20    Oggetto: Rispondi citando

Linkedin
si distingue tra tutti per la massima scorrettezza ed un uso molto disinvolto delle informazioni personali di chi si iscrive.
cosa sperimentata sulla mia pelle, però vorrei dire che la maggior parte dei portali che si occupano di lavoro fanno commerci di informazioni personali a fini di lucro (di cui non do nomi ma so per certo essere una grande maggioranza) non contenti delle grandi quantità di denaro incamerate dallo stato per incentivare domanda ed offerta nel mondo del lavoro fanno uso delle informazioni delle persone a 360° su tutti i fronti per incassare denaro.
da fornire informazioni ad aziende spammatrici di professione fino a vendere direttamente e senza complimenti pacchetti dinominativi al maggior offerente.

e visto che in circa 20 anni NON HO MAI AVUTO OFFERTE DI LAVORO, NE IN SEGUITO AD OFFERTE DOVE MI SONO PROPOSTO HO MAI AVUTO UNA RISPOSTA !!!!
siccome ho una formazione, competenze, esperienza non indifferenti non avere MAI avuto contatti da nessuno mi da la conferma dell'inutilità e dei fini diversi da quelli pubblicizzati di queste organizzazioni.
NON TUTTE ma la stragrande maggioranza.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Darios}
Ospite





MessaggioInviato: 04 Set 2015 07:54    Oggetto: Rispondi citando

Concordo in linea di massima con Alzarkawi, aggiungendo che ho il forte sospetto che Linkedin sia riuscito ad evere l'intero mio archivio di outlook, che ha usato per prelevare nominativi da propormi come nuovi contatti. Nei primi tempi di iscrisione mi sono infatti trovato inviti a connettermi con personaggi con i quali avevo scambiato sì sporadiche e-mail, ma per contenziosi. Ho scritto a Linkedin manifestando sorpresa e chiedendo spiegazioni, ma le risposte sono stare evasive e quasi offensive per il tono di attribuzione di incompetenza e allarmismo nei miei riguardi. Purtroppo non ho prove ma solo strane ed incomprensibili coincidenze, ma i dubbi rimangono; ora noto come anche altri li abbiano.
Top
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12755
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 08 Set 2015 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente Linkedin fa un uso assai disinvolto dei dati che i suoi iscritti forniscono ma, soprattutto, di quelli che non forniscono dal momento che per un certo periodo ha continuato ad inviarmi richieste di "amicizia" da parte di colleghi di lavoro che erano iscritti ed io non sono neppure iscritto.
Ovviamente i miei colleghi nulla sapevano di tali richieste anche piuttosto continue ed assillanti, in alcuni casi arrivavano con cadenza giornaliera.. Twisted Evil

In questo caso però il soggetto dell'articolo sono i consigli che Linkedin da ai neo assunti e, in base alla mia oramai lunga esperienza lavorativa, mi sembra un poco una fiera delle ovvietà, una buona parte di esse sono da ricondursi a semplici norme di buonsenso e di corretta gestioni dei rapporti e non dovrebbero essere così difficili da farsi anche senza necessita che ci sia chi te le consiglia... Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
pozzo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 17/12/10 16:22
Messaggi: 19

MessaggioInviato: 14 Set 2015 13:15    Oggetto: Rispondi citando

{Darios} ha scritto:
Concordo in linea di massima con Alzarkawi, aggiungendo che ho il forte sospetto che Linkedin sia riuscito ad evere l'intero mio archivio di outlook, che ha usato per prelevare nominativi da propormi come nuovi contatti. Nei primi tempi di iscrisione mi sono infatti trovato inviti a connettermi con personaggi con i quali avevo scambiato sì sporadiche e-mail, ma per contenziosi. Ho scritto a Linkedin manifestando sorpresa e chiedendo spiegazioni, ma le risposte sono stare evasive e quasi offensive per il tono di attribuzione di incompetenza e allarmismo nei miei riguardi. Purtroppo non ho prove ma solo strane ed incomprensibili coincidenze, ma i dubbi rimangono; ora noto come anche altri li abbiano.


Il consenso lo hai dato tu cliccando OK ad una domanda tipo: Vuoi allargare la tua rete di conoscenze? In questo modo hai passato tutti i contatti di Outlook a Linkedin, cosa di cui io mi sono ben guardato dal fare.

Non accetto nemmeno richieste di contatto da parte di persone con cui non ho lavorato o per cui non mi sento di "garantire". Rifiutando la loro richiesta diventano spammatori, occhio quindi (ammesso che vi interessi una pseudo reputazione su linkedin) ad invitare dogs & pigs perché se vi rimbalzano più volte siete fuori! (in teoria...)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2015 11:00    Oggetto: Rispondi citando

Leggi l'articolo Conoscere l'azienda e i colleghi prima ancora di incontrarli
Da LinkedIn 9 consigli per chi inizia un nuovo lavoro.


 
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 06 Ott 2015 09:11    Oggetto: Rispondi

Bene, così imparate a usare Outlook, che già di suo è un curiosone che si lascia influenzare da altri curiosoni.
Ciò detto per restare in argomento, a chi non vuol fare passi falsi basta chinare la schiena e pensare solo a lavorare.
Così uno sarà giudicato dai nuovi colleghi solo su due possibili parametri: la qualità del lavoro e la sua "furbizia" nel farsi i c**** propri.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi