Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft, 56 falle da turare subito. Fatelo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2015 08:27    Oggetto: Microsoft, 56 falle da turare subito. Fatelo Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft, 56 falle da turare subito. Fatelo
Rattoppi per Office, Internet Explorer e Windows (Vista, 7, 8, 8.1 e 10).


 

 

Segnala un refuso
Top
dantecampaza
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 18/04/11 08:18
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 09 Set 2015 09:51    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembri un pò esagerato coi produttori di SO: direi che è più come se ce la prendessimo con Ford o Fiat perchè ci rubano la macchina che avevamo lasciato aperta con le chiavi dentro. Siccome andiamo su internet dal chiuso di casa sul nostro personale PC o telefonino crediamo di essere al sicuro, mentre internet è come essere in mezzo a una strada pubblica dove passa di tutto, onesti e ladroni, invece mettiamo in pubblico anche le nostre mutande (spesso neanche quelle) e poi ci meravigliamo che tutti le vedano.
C'è da dire che in strada di solito c'è la polizia a proteggerci mentre non vedo uno sforzo da parte delle polizie internazionali per debellare ramsomware e quant'altro. Se i soldi vanno da qualche parte dovrebbero essere tracciabili!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Meeput}
Ospite





MessaggioInviato: 09 Set 2015 20:03    Oggetto: Rispondi citando

"Siamo nel 2015 e il tuo PC Windows può ancora essere fregato da una pagina web"
Caro Attivissimo, uso Windows 10 da quando è uscito, sostituendo il menu Start con quello di Start Menu Classic e ignorando completamente le "app" (che presa per i fondelli irrigidita e spesso tremendamente impoverita rispetto ai "programmi"...).
Dopo vent'anni che M$ fa sistemi operativi, ancora i programmi che partono vanno in secondo piano invece che in primo, ancora quando si copia un file in un'altra cartella viene mostrato l'ultimo file della stessa e bisogna darci di rotella mouse o di cursore per tornare al nome del file copiato, ancora succedono cose strane se si setta il cestino in modo da non accettare file (cioè cancellazione sempre definitiva), ancora Windows non capisce che se un utente vuole staccare un componente esterno tramite USB, vuol dire che DEVE eseguire l'ordine, non dire "impossibile...", ancora non è più possibile far partire in esecuzione automatica, in maniera semplice, i programmi che desideri, e tanto, tanto altro.
E questa nuova smania di confinare l'utente in un silos gestito da "mamma M$" che gli dà tutto filtrato dalla propria "saggezza" per la protezione del suo bambino incapace, in perfetto stile Apple (e Google)....
Che desolazione questa azienda.....
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 09 Set 2015 21:57    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che ormai è più preoccupante clikkare un tasto del pc che uscire da soli la sera in una metropoli...

Altro che Internet ti semplifica la vita Rolling Eyes
Top
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 09 Set 2015 23:21    Oggetto: Rispondi citando

{Meeput} ha scritto:
ancora Windows non capisce che se un utente vuole staccare un componente esterno tramite USB, vuol dire che DEVE eseguire l'ordine, non dire "impossibile..."

LOL!
E la parte più bella è che ti dice che è impossibile perché 'qualcosa' sta utilizzando il componente, ma non ti dice cosa! E chi dovrebbe saperlo meglio di lui?!? Cool


{Meeput} ha scritto:
Che desolazione questa azienda.....

Già... È per questo che mi tengo stretto il mio XP: tanto non è cambiato nulla, anzi, le cose sono pure peggiorate...
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 10 Set 2015 00:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Già... È per questo che mi tengo stretto il mio XP: tanto non è cambiato nulla, anzi, le cose sono pure peggiorate...


Ha di buono che è gratis, e ti puoi fare un dual boot (o più boot) Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Set 2015 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Premesso che in realtà non è un problema che affligge soltanto Windows


NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Qui siamo al livello MACELLO!!!!

Qualche problema che poi ci sono altri ostacoli da superare in altri OS ma il Windows si dimostra SEMPRE una GRUVIERA!!! Anzi il celere formaggio possiede meno buchi!

Hanno fatto digerire keylog di Minchiasoft, accessi utente per manutenzione, DRM, Palladium, un BIOS ciofeca (UEFI), telecontrollo poliziesco e mille altre schifezze per proteggere questo Windows ma siamo sempre, malgrado che l'utente è sempre meno padrone della macchina e che deve pagare sempre di più i Driver (quando acquista una scheda PC) e programmi e cambiare obbligatoriamente stampati, scanner, ecc.. TUTTO PER LA SICUREZZA DI un WINDOWS che di sicurezza è solo la pubblicità!!!

Adesso voglio, anzi ESIGO, che la UE faccia una MULTA MILIARDARIA per tutte quelle schifezze di Windows!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Danielix
Amministratore
Amministratore


Registrato: 31/10/07 15:30
Messaggi: 8498
Residenza: All'inferno.

MessaggioInviato: 11 Set 2015 23:08    Oggetto: Rispondi citando

Eh la madò...!!! sarebbe bastato un 'Io pretenderei'... Smile


Mda, non essere sempre così talebano co' 'sto cazzo di pinguino! Lasciami in pace col mio amato XP che non ha mai fallito un colpo e non si è mai infettato!
Tranquillo, sono in dual boot con Ubuntu sin da Hardy Heron, la mitica 8.04 (poi mi sono fermato però a Maverick Meerkat, l'ultima con Gnome 2, l'ultima prima di quella mostruosa schifezza di Unity... )


Prrr Prrr Prrr
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 15 Set 2015 09:01    Oggetto: Rispondi citando

XP va ancora bene, anche Seven lo sopporto, del resto lavoro anch'io col doppio boot, anche se alla fine quando ci capito il win mi chiede di togliere le ragnatele Laughing

Ma dopo Seven, LA MORTE NERA!

Il guaio che per lavoro devo trattare anche con Windows!!! Furibondo

Questa paura folle della MS dato che perde Server, Smartphone, dispositivi, ecc.., che la spinge in una innovazione che non è "pane suo", combinando macelli su macelli deve essere punito!

Esigo un miliardo minimo per Win8, 8.1, 9, 10 insomma 4 miliardi di PUNIZIONE! Senza contare le corrispondenti versioni server!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 15 Set 2015 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Ora capisco per chi è il risarcimento, è per te, che con Windows ci devi lavorare! ROTFL



Sei sempre uno spasso MDA! Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Set 2015 11:50    Oggetto: Rispondi citando

insommaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Laughing

Garantisco una percentuale per chi mi aiuta nell'azione legale (ovviamente vinta) contro Microsoft!

Giusto-giusto 30 anni e passa in informatica dovrei prendere 30MILIARDI ovvero c'è "trippa" per tutti!
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 18 Set 2015 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Pensa però se non fosse mai esistito M$ quanti disoccupati del tuo settore! E anche tu avresti guadagnato molti meno £££ Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 21 Set 2015 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Noooooooooooooooo

Se non cera MS ci sarebbe stato un altro! Rolling Eyes

Magari Apple (iniziò prima) o UNIX derivato... Io "giocavo" con le "finestre" quando ancora Windows ( 20 novembre 1985 ) non esisteva!!!

Qui trovi una bella spiegazione

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 21 Set 2015 14:16    Oggetto: Rispondi citando

anziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii



Trovo pure il precedente "METRO" sbandierato oggi da Windows!
Laughing Laughing Laughing


Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12235

MessaggioInviato: 22 Set 2015 08:53    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:
Noooooooooooooooo

Se non cera MS ci sarebbe stato un altro! Rolling Eyes



Certo! Si sarebbe sviluppato dapprima Linux e la gente si sarebbe abituata a quello. E Apple avrebbe comunque proseguito con la sua fetta di "fanatici"! Wink
Ma i sistemi che non creano problemi, o ne creano pochi, possono far si che ci sia meno bisogno di assistenza, no? Wink


mda ha scritto:
Magari Apple (iniziò prima) o UNIX derivato... Io "giocavo" con le "finestre" quando ancora Windows ( 20 novembre 1985 ) non esisteva!!!

Qui trovi una bella spiegazione

Anche se le piastelle dell' Amstrad non sono male! E' proprio un bell'esempio "prima" e "dopo"!

Ciao


Sai avere uno di quei cosi vecchi li quanti soldi che ci guadagneresti?
Questo è il mio preferito! Mr. Green

link
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Set 2015 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Infatti Windows 10 è roba vecchia!!


Io gestivo CAD, grafica, Office, ecc. ecc. ben prima dell'avvento del MS/DOS!!!
Laughing Laughing Laughing

Sviluppare Linux? Cera già UNIX che già con Solaris usavo le finestre come in quel vecchiume di Windows. Laughing Laughing Laughing

Solo che allora i computer costavano un botto, poi le Workstation (sono come i PC ma più potenti) per fare grafica costavano come un auto o addirittura un camion di oggi.

NON IL SOFTWARE, le novità MS di quest'anno sono tutta roba di 20 anni fa!

Questo è il punto! I costi si sono abbassati e i PC sono divenuti (come Hardware) più potenti.

Peccato che i PC di oggi abbiano robaccia Microsoft, perchè QUALSIASI altro sistema è NETTAMENTE SUPERIORE!

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{Paolo Del Bene}
Ospite





MessaggioInviato: 16 Mag 2017 00:24    Oggetto: Rispondi

Potrà pure esser installato sul computer o fornito gratuitamente, ma è in licenza, NON appartiene all'utente vedasi: link

GNU/linux invece appartiene agli utenti ed agli sviluppatori

Non c'è un proprietario del sistema operativo GNU/linux.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi