Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft scarica Windows 10 sul PC degli utenti, che lo vogliano o no
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2015 11:30    Oggetto: Microsoft scarica Windows 10 sul PC degli utenti, che lo vogliano o no Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft scarica Windows 10 sul PC degli utenti, che lo vogliano o no
Se Windows Update è attivo Windows 10 viene scaricato automaticamente, anche se non lo si vuole installare.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Unuomononuncavallo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2015 12:47    Oggetto: Rispondi citando

E lo chiamavamo: "Personal Computer"
Top
{Alberto}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2015 12:47    Oggetto: Rispondi citando

https://github.com/rn10950/I-Dont-Want-Windows-10/releases/ seguito dal cancellone del file :)
Top
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Set 2015 12:48    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti informarti meglio sul funzionamento degli update di Microsoft. Se non vuoi Windows 10 al popup di annuncio, basta rinunciare. Si Riceve una email a cui risponder si o no.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 11 Set 2015 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Adesso capisco a cosa fossero dovuti i rallentamenti atroci lamentati da diversi miei clienti in questi giorni. Una delle cose che trovo più odiose è il fatto che non si degnino neanche di dare un minimo avviso tipo 'abbi pazienza, abbiamio deciso di scaricare qualche quintale di rumenta sul tuo PC e non ce ne frega una mazza che tu non riesca più a lavorare per una o due ore.' Evil or Very Mad
Top
Profilo Invia messaggio privato
fax71ita
Eroe
Eroe


Registrato: 15/11/14 15:18
Messaggi: 40
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 12 Set 2015 07:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Anche io ho subito forti rallentamenti sempre e solo dal servizio svchost.exe che impegnava RAM e cpu...
Anche io in windows ho trovato la cartella contenenti i file di w10 pur avendo disinstallato il KB di riferimento
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Harenan}
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2015 15:25    Oggetto: Rispondi citando

Stanno accadendo cose sempre più strane, sia nei rapporti commerciali con le aziende, sia nei sistemi politici in rapporto ai cittadini.
Una specie di pazzia collettiva progressiva che rende accettabile qualunque violazione etica, semplicemente trasformando progressivamente l'etica stessa.
E' un'epoca veramente interessante, se si è in grado di vedere le cose distintamente.
Top
motoman64
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/08/08 11:16
Messaggi: 94

MessaggioInviato: 13 Set 2015 07:44    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo ormai e prassi di tutti ,smartphone compresi,tutti vogliono sapere tutto di tutti..............come se non bastasse quello che postiamo sui social.................cmq io attualmente ho installato 10 (luglio 2015)e mi trovo bene sul mio pc solo qualche bug ma penso che sia dovuto alla mia scheda madre di circa 7 anni fa' ,sui pc nuovi che assemblo e con licenza originale(online a 25 euro per 8.1) zero problemi per adesso..............non capisco tutta questa diffidenza verso nuovi sistemi operativi.............
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 190

MessaggioInviato: 13 Set 2015 08:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
non vorremmo poi essere nei panni di chi si collega con una connessione mobile e un piano dati limitato.

Balle, non mi ricordo sul 7 ma sull'8 e 8.1 se si imposta che la connessione è a consumo non scarica un bel niente di windows update.
Qualcuno che ha commentato che gli è rallentato il PC, scusate ma un incremento di 3gb sull'hard disk ve l'ha fatto rallentare? Seriamente? No, vorrei capire come ha fatto così se è il caso cancello più dati possibili dall'hard disk che magari il processore prendere pure qualche MHz in più. Very Happy
Comunque non vedo cosa ci sia di sbagliato su questa scelta di scaricarlo, in fin dei conti è un aggiornamento, i service pack nel tempo sono arrivati a pesare anche 1gb e fino a w8.1 si poteva scegliere di non fare gli aggiornamenti, scaricarli e chiedere se installarli, installarli automaticamente o installarli e scaricarli manualmente. Tutto ciò veniva chiesto al primo avvio del PC, quindi è stato dato il consenso anche se non se lo ricorda nessuno.
Io sono già passato a w10 e non ho avuto nessun problema se non con AutoCAD che non è ancora supportato (anche se è stato annunciato il supporto nel prossimo service pack in data ignota). Ciò però non lo imputo come un problema di windows ma di Autodesk che non si è mossa per tempo visto che la developer era fuori da eoni, quindi ritengo di aver fatto bene ad aggiornarlo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
hereiam20
Semidio
Semidio


Registrato: 27/04/09 00:30
Messaggi: 223
Residenza: la domanda è seria?!

MessaggioInviato: 13 Set 2015 09:52    Oggetto: Rispondi citando

Non è che queste notizie siano molto chiare... non ho l'update automatico, perché gli aggiornamenti me li voglio scegliere... ma questi blocchi di Win10 come si riconoscono? Sono dichiarati in elenco o sono mascherati per es. da "Aggiornamento di Windows 7"? Per inciso, è ora di smetterla con questa storia del "hai dato il tuo assenso, anche se non te lo ricordi"... anche questa è una tecnica di raggiro: chiedere un assenso in un momento che non c'entra nulla, con motivazioni oscure, per poterlo poi utilizzare a grande distanza di tempo e senza preavviso. Gli assensi vanno chiesti al momento in cui si utilizzano, senza usare linguaggi iniziatici, senza atteggiamenti ultimativi e, fondamentalmente, debbono essere sempre revocabili in qualunque momento: piaccia o meno a chi li richiede. Non siamo al servizio di nessuno... semmai il contrario. Exclamation
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 13 Set 2015 09:58    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Qualcuno che ha commentato che gli è rallentato il PC, scusate ma un incremento di 3gb sull'hard disk ve l'ha fatto rallentare? Seriamente? No, vorrei capire come ha fatto così se è il caso cancello più dati possibili dall'hard disk che magari il processore prendere pure qualche MHz in più. Very Happy

Quando si dice che il PC è lento a causa della poca memoria, non è a causa di quanto è occupato il disco (a parte eventuali problemi di disco pieno) ma a causa della poca RAM disponibile che provoca l'utilizzo del file di scambio (swapping).
Il problema dei 3GB sta nel fatto che la macchina durante lo scaricamento viene rallentata, in parte per il lavoro sulla rete ed in parte per il lavoro sul disco (che se è parecchio frammentato amplifica il problema). Per chi utilizza il PC per lavoro, iniziare la giornata col PC rallentato all'inverosimile non è precisamente una bella esperienza; se poi è un normale utente, tende a preoccuparsi più del necessario temendo di avere il sistema guasto o appestato da qualche malware.
Questo è un tipo di problema che ho iniziato ad avere con Vista, grazie al quale diversi clienti si infuriavano con me a causa dei rallentamenti e riavvii frequenti causati dagli aggiornamenti automatici ed imputati alla presunta scarsa qualità del PC che avevo loro venduto.

Citazione:

Comunque non vedo cosa ci sia di sbagliato su questa scelta di scaricarlo, in fin dei conti è un aggiornamento, i service pack nel tempo sono arrivati a pesare anche 1gb e fino a w8.1 si poteva scegliere di non fare gli aggiornamenti, scaricarli e chiedere se installarli, installarli automaticamente o installarli e scaricarli manualmente. Tutto ciò veniva chiesto al primo avvio del PC, quindi è stato dato il consenso anche se non se lo ricorda nessuno.

Nel momento in cui si accetta di scaricare ed installare gli aggiornamenti del sistema operativo, non si accetta automaticamente lo scaricamento e/o installazione di un altro sistema operativo. Inoltre tale politica mi sembra un tentativo di far installare comunque il sistema a tanti utonti che prima o poi faranno partire l'aggiornamento a W10 senza rendersene conto.
Tantopiù che l'aggiornamento viene scaricato anche sui PC degli utenti che hanno indicato di non essere interessati.
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 13 Set 2015 10:43    Oggetto: Rispondi citando

{utente anonimo} ha scritto:
Dovresti informarti meglio sul funzionamento degli update di Microsoft. Se non vuoi Windows 10 al popup di annuncio, basta rinunciare. Si Riceve una email a cui risponder si o no.

Guarda che l'articolo spiega che adesso è L'AGGIORNAMENTO AUTOMATICO che ti scarica W10, a tua insaputa e senza chiederti nulla, non c'entra una beata l'icona col popup che ti invitava a farlo. Rolling Eyes

Se non lo si vuole, occorre settare gli aggiornamenti su "avvisa ma non scaricare", poi a manina scegliere solo le patch e non spuntare i file di w10.

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 13 Set 2015 10:51    Oggetto: Rispondi citando

motoman64 ha scritto:
...
non capisco tutta questa diffidenza verso nuovi sistemi operativi.............

Se il PC e' utilizzato per cazzeggio va bene qualsiasi so, anche in versione beta; tanto anche se si impalla ogni 2x3 al massimo le vaccate di fessbuc vengono postate/lette in un'ora anziché in 30 minuti...
Ma se il PC e' usato per lavoro, e con applicazioni oltre alla posta elettronica/videoscrittura/fogli_di_calcolo e' decisamente sconsigliato installare l'ultimissima versione del so, pena la possibile incompatibilita' dei sw e la conseguente improduttivita' dei lavoratori.
In alcuni ambiti e' fondamentale la stabilità, e per ottenerla sono necessarie centinaia di ore di test, correzioni, simulazioni, ecc. dell'applicativo; ma se poi quest'ultimo e' installato su un sistema operativo poco testato (aka pieno di bug) che necessita di frequenti upgrade, patch, correzioni, ecc. con conseguenti riavvii e' inaccettabile. Per fare un esempio, nel mio settore i sw che utilizziamo sono compatibili con win 7 e precedenti (vista solo 32 bit). Un aggiornamento a win 10 significherebbe la paralisi di ttutto quanto a valle del PC, e sto parlando di linee di produzione industriali il cui fermo si puo' stimare in diverse centinaia/migliaia di euro all'ora...
Top
Profilo Invia messaggio privato
alzarkawi
Comune mortale *
Comune mortale *


Registrato: 14/05/15 21:15
Messaggi: 15

MessaggioInviato: 13 Set 2015 11:16    Oggetto: Rispondi citando

microsoft , come molti altri grandi colossi, penserebbe di poter fare i propri porci comodi, pensando che siamo tutti conla sveglia al collo.

oltre a cercare di tenere sotto controllo e di appropriarsi di dati ed informazioni di tutti coloro che hanno i loro sistemi operativi (tutti nessuno escluso), questa gente pensa che essendo la maggior parte degli utenti molto poco esperti e sprovveduti, possano fare qualunque cosa gli aggrada.

questa dell'aggiornamento "gratuito" a windows 1o poi..... ti appioppano un cazzo di programma spia che estirpare non è cosa da nulla e se anche pensate che non facendo gli update si sia al sicuro niente è più falso.
si piazzano nel tuo pc e fanno tutto ciò che ritengono utile ai loro indicibili obiettivi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 13 Set 2015 16:02    Oggetto: Rispondi citando

Io sono rimasto a Windows 7 e ( per ora ) non ho nessuna intenzione di passare a Windows 10.

Se ho ben capito, se non voglio che durante gli aggiornamenti mi si installino anche quelli che servono per prepararsi a Windows 10 su Windows Update devo cambiare impostazioni e scegliere: Scarica gli aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se installarli?

Citazione:
Microsoft rassicura dicendo che tali file si possono eliminare, usando lo strumento Pulizia Disco


Quindi per eliminare gli aggiornamenti relativi a Windows 10 bisogna usare lo strumento di pulizia disco. Ma come?
Top
Profilo Invia messaggio privato
R16
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 07/03/08 21:58
Messaggi: 10121

MessaggioInviato: 13 Set 2015 17:19    Oggetto: Rispondi citando

fuocogreco ha scritto:
Citazione:
Se ho ben capito, se non voglio che durante gli aggiornamenti mi si installino anche quelli che servono per prepararsi a Windows 10 su Windows Update devo cambiare impostazioni e scegliere: Scarica gli aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se installarli?

Sì.
Il problema è poi se riesci a capire quali far scaricare, e quelli no.
Citazione:
Quindi per eliminare gli aggiornamenti relativi a Windows 10 bisogna usare lo strumento di pulizia disco.

Guarda che quella è una bufala.....
La pulizia disco, elimina altre cose (file temporanei, cookie, e altre cose di secondo piano) di certo non elimina gli aggiornamenti.
Quelli si devono eliminare manualmente, se vuoi liberartene.

Il mio consiglio, è di aspettare ad installare Windows 10.
Specialmente se il pc funziona bene, con il S.O in uso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{utente anonimo}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2015 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Linux questi scherzi non me li fa
Top
{giuseppe}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2015 21:36    Oggetto: Rispondi citando

è la solita str****ta da parte dei più forti contro i più deboli...se hai un prodotto nuovo, prima lo pubblicizzi, fai il lancio ufficiale e poi la gente può decidere che fare, invece così sei obbligato a prenderne coscienza anche se non te ne potrebbe fregare una mazza!! comunque per eliminare quest'ultima trovata della micromolla, basta aprire il pannello di controllo e cercare la funzione per disinstallare i programmi, in vista e 7 dovrebbe essere il solito INSTALLAZIONE APPLICAZIONI, mentre in win 8 e 8.1 sarà PROGRAMMI E FUNZIONALITA', aprire questa finestra e scegliere una voce dei vari menù in alto a sinistra che dice VISUALIZZA GLI AGGIORNAMENTI INSTALLATI, quindi dall'elenco visualizzato cercare l'aggiornamento KB3035583, disintallarlo, riavviare il computer ( e già dopo il riavvio quella fastidiosa icona a forma di quadrifoglio bianco vicino all'orologio, che propone win 10 sparisce )...adesso dovrete cercare manualmente gli aggiornamenti di windos, sempre dal pannello di controllo WINDOWS UPDATE, elencare tutti gli aggiornamenti che vengono proposti cercare il maledetto KB3035583 e cliccandolo col pulsante destro del mouse, scegliere NASCONDI AGGIORNAMENTO....a questo punto non lo vedrete più...almeno fino a che alla micromolla non comincino a rendersi conto che la gente si è fatta furba..! poi troveranno un altro modo e noi ci riattrezzeremo di conseguenza...! ciao a tutti!
Top
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 13 Set 2015 23:16    Oggetto: Rispondi citando

R16 ha scritto:
fuocogreco ha scritto:
Citazione:
Se ho ben capito, se non voglio che durante gli aggiornamenti mi si installino anche quelli che servono per prepararsi a Windows 10 su Windows Update devo cambiare impostazioni e scegliere: Scarica gli aggiornamenti ma consenti all'utente di scegliere se installarli?

Sì.
Il problema è poi se riesci a capire quali far scaricare, e quelli no.
Citazione:
Quindi per eliminare gli aggiornamenti relativi a Windows 10 bisogna usare lo strumento di pulizia disco.

Guarda che quella è una bufala.....
La pulizia disco, elimina altre cose (file temporanei, cookie, e altre cose di secondo piano) di certo non elimina gli aggiornamenti.
Quelli si devono eliminare manualmente, se vuoi liberartene.

Il mio consiglio, è di aspettare ad installare Windows 10.
Specialmente se il pc funziona bene, con il S.O in uso.


Si' il mio pc funziona bene così e non intendo passare a Windows 10.
Quello che vorrei capire è: continuo normalmente a scaricare gli aggiornamenti di Windows update in automatico?

Perchè come dici anche tu il problema è capire quali aggiornamenti istallare ( solitamente quelli per la sicurezza del pc ) e quali non installare
Top
Profilo Invia messaggio privato
{leomori}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2015 08:43    Oggetto: Rispondi

La mia esperienza, sebbene fossi contrario di principio si è rivelata positiva.. anzi dopo avere installato win 10, che non ha avuto nessun problema con i driver anche pi periferiche datate e nonostante la miriade di programmi e app che ho, sono riuscito a liberare spazio dal mio ssd da 128 che con win 7 era ridotto ad un 99 per cento di spazio occupato.. poi eliminando i file di installazione ed il vecchio win ho recuperato ben 13gb..
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi