Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Apple presenta la sua nuova gamma di sonniferi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Set 2015 19:00    Oggetto: Apple presenta la sua nuova gamma di sonniferi Rispondi citando

Leggi l'articolo Apple presenta la sua nuova gamma di sonniferi
Di novità reali, rivoluzionarie, manco l'ombra.


 
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
 

Segnala un refuso
Top
{RicG}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2015 07:56    Oggetto: Rispondi citando

Spero che sopravviva un nicchia di mercato nella quale continuino a venire commercializzati hardware sufficientemente aperti e general purpose come i PC di oggi.

Per il futuro le speranze sono poche, ormai anche le nuove generazioni di techies sono apertamente anti-free, come se si trattasse di qualcosa di antiamericano, essendo di fatto ad oggi un ostacolo alla massimizzazione del profitto. Stallman non sa farsi voler bene, e propone una quasi utopia, ma racconta come dovrebbe essere il mondo dell'informazione per essere migliore, e questo lo racconta bene, sarà utopistico ma mentre ci stiamo dirigendo verso una distopia, fa bene ascoltarlo e ed è bene che qualcuno si disturbi a dire queste cose. Solo che adesso, anche i techie, appunto, lo prendono in giro. Speranze, circa zero.

http://tinyurl.com/ot24t9g
Top
{Francesco}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2015 08:28    Oggetto: Rispondi citando

Un grande e saggio articolo. Francesco,
Top
Ripper_92
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 11/09/09 10:03
Messaggi: 192

MessaggioInviato: 13 Set 2015 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Ho un usato per qualche mese un lumia 800 (ora ho un nexus 5) e delle volte mi ritrovato spiazzato perché non avevo l'esplora risorse e non sapevo come aprire certi file che scaricavo perché ovviamente non potevo nemmeno copiarli dal PC a meno che non fossero immagini, musica o video. Il concetto credo sia lo stesso di Apple. Tuttora non capisco come abbia avuto successo questa filosofia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gino Tavera}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2015 09:10    Oggetto: Rispondi citando

L'unico appunto che posso muovere è che certa tecnologia è stata fatta per persone che non sanno neanche come potrebbero usarla (inclusi tanti addeti ai lavori). Ma la Apple non può farsi carico anche di insegnare le attività che si potrebbero fare anche, perché no, con un iPad pro, (invece di sbadigliare).
Top
{corrado}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2015 10:35    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo articolo davvero! Complimenti.

Per questo da sempre non uso Apple sul mio PERSONAL PC voglio essere io che decido cosa e come farlo anche a costo di sbagliare o devastare il PC.
Top
mitjats
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 25/10/11 07:48
Messaggi: 12

MessaggioInviato: 13 Set 2015 10:51    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda l'iPad Pro ciò che vedo io è un serio pericolo per Wacom che se non si rinnoverà sparirà entro un paio d'anni al massimo per come la conosciamo oggi.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 13 Set 2015 11:04    Oggetto: Rispondi citando

Ripper_92 ha scritto:
Ho un usato per qualche mese un lumia 800 (ora ho un nexus 5) e delle volte mi ritrovato spiazzato perché non avevo l'esplora risorse e non sapevo come aprire certi file che scaricavo perché ovviamente non potevo nemmeno copiarli dal PC a meno che non fossero immagini, musica o video. Il concetto credo sia lo stesso di Apple. Tuttora non capisco come abbia avuto successo questa filosofia...

Perché l'utonto quadratico medio che si fa una notte di coda all'addiaccio per avere l'ultimo i-coso ci vede una fotocamera, una chat machine, un televisore portatile, non un pc, non produce contenuti, li guarda in streaming, non gliene frega nulla di scaricare file perché non sa cosa siano, lui clicca il link... proprio quello che spiega Paolo, sono i nuovi analfabeti "nativi digitali" che usano a mostro accrocchi sui quali non possono fare nulla che non sia autorizzato dal produttore, e che comunque non saprebbero fare.

E non è che sul droide vada molto meglio, anche quì gran parte degli utonti di smartphone e tablet vive di selfie, chat e youtube, che gli frega di saperlo usare al di là delle icone/piastrelline?

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gino Tavera}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2015 11:29    Oggetto: Rispondi citando

C'è da dire anche che alcuni produttori portano avanti assieme il discorso (più serio, approfondito e variegato) hw e sw anche attraverso corsi para-universitari. Non mi sembra che con Android o Linux si faccia altrettanto.
Top
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1943

MessaggioInviato: 13 Set 2015 12:00    Oggetto: Rispondi citando

Il messaggio Think different contrasta fortemente con la realta' dei prodotti apple, come se sui missili balistici ci stampassero "Veniamo in pace"

.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 466

MessaggioInviato: 13 Set 2015 12:41    Oggetto: Rispondi citando

gomez ha scritto:
Perché l'utonto quadratico medio che si fa una notte di coda all'addiaccio per avere l'ultimo i-coso ci vede una fotocamera, una chat machine, un televisore portatile, non un pc, non produce contenuti, li guarda in streaming, non gliene frega nulla di scaricare file perché non sa cosa siano, lui clicca il link... proprio quello che spiega Paolo, sono i nuovi analfabeti "nativi digitali" che usano a mostro accrocchi sui quali non possono fare nulla che non sia autorizzato dal produttore, e che comunque non saprebbero fare.


Infatti, gli utonti apple esaltano l'assenza (a livello utente) di un file system come un vantaggio per l'utente, una maggiore facilità di utilizzo....

...poi ci troviamo in ufficio clienti/colleghi/capi che non capiscono la differenza tra un file .doc e winword.exe, pensano che il programma coincida con l'archivio.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Gino Tavera}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2015 14:38    Oggetto: Rispondi citando

Così parla chi non entra nel contesto delle applicazioni al di fuori delle standard. In certi "uffici" poi quando c'è da fare una cosa tipo fatturazione, l'applicazione è blindata o fatta ancora un MS-DOS. Certe apparecchiature collegate al computer inoltre funzionano ancora con RS-232 (o sostituite con USB 1.1). Non dobbiamo PER FORZA il file system per tutte le attività, altrimenti i costi sarebbero doppi. La realtà dei prodotti Apple non si ferma solo all'hardware e al sistema operativo. Altrettanto dovrebbe fare il VERO utonto, non fermarsi solo al gossip.
Top
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 13 Set 2015 15:39    Oggetto: Rispondi citando

jack.mauro ha scritto:

Infatti, gli utonti apple esaltano l'assenza (a livello utente) di un file system come un vantaggio per l'utente, una maggiore facilità di utilizzo....


Salvo poi venire a rompere l'anima per riuscire a trovare musica e foto che iTunes gli ha scaricato sul PC e che non riescono a trovare per salvarli su un disco esterno. Oppure vengono a tritare gli zebedei poiché sul loro dispositivo 'semplicissimo da usare' non riescono a configurare un account di posta.

jack.mauro ha scritto:

...poi ci troviamo in ufficio clienti/colleghi/capi che non capiscono la differenza tra un file .doc e winword.exe, pensano che il programma coincida con l'archivio.....


Del resto per loro:

    Internet = Internet Explorer
    Chrome = Google
    Posta elettronica = Outlook
    Firefox = Mozilla = cosa è? si mangia ?
    Webmail = oggetto sconosciuto (per loro la posta è 'Libero')
    Digitare un URL nella barra indirizzi = scrivi il nome del sito (o azienda) nella barra degli indirizzi o nella casella di ricerca
    Scaricare un'applicazione = clicca sui link di Softonic e installa una marea di adware
    Casella di posta = deve essere una unica per tutta l'azienda, con client che accedono via IMAP, altri con POP3 e qualcuno che usa solo webmail
    Per l'azienda 'ACME' l'indirizzo ufficiale deve essere pippo329897@libero.it
    Il MAC è assolutamente il meglio che possa esistere per chi fa grafica
    Il MAC è assolutamente il meglio per gestire la musica
    La cartella Download è l'archivio dove mantenere tutti i file scaricati da quando il sistema è stato installato
    Quando scaricano un file non sanno mai dove sia finito
    Per 'alleggerire' il carico di lavoro ed avere più memoria disponibile basta cancellare un po' di roba dal disco
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 13 Set 2015 20:19    Oggetto: Rispondi citando

merito di Apple: a parte l'effetto fanatismo/modaiolo c'è da dare ad Apple il credito (merito o demerito che lo ritenga) di aver portato un apporoccio completamente diverso a quello cui eravamo abituati nel mondo informatico. Ossia APPLE non porta una tecnologia sul mercato finchè non è completamente matura. MEntre gli altri con dovendo competere tra loro a denti stretti escono spessissimo sul mercato con prodotti che sono delle ALFA release piene di bug che spesso non vengono nemmeno risolti prima del fine vita del prodotto stesso. A volte è colpa dell'hardware a volte del software. Sta di fatto che LA PRIMA IMPRESSIONE E' QUELLA CHE CONTA o cmq quella che rimane piu impressa. IL primo surface ha portato un sacco di novità m a ai tempi non c'èera il supporto hardware software per funzionare. Un esempio recente di cosa succede a voler spingere sul mercato mainstream/consumer una tecnologia ancora non matura: L'epice fail degli smartphone Amazon 3D. Sicuramente tra 10-15 anni ci ritroveremo ad usare interfacce grafiche 3d olografiche(progetti Intel e Google), ma per adesso non c'è ancora abbastanza potenza di calcolo sopratutto in ambito mobile dove la potenza deve accoppiarsi col risparmio energetico.

poi inutile mettersi a discutere con persone che comprano tecnologia come si compra una borsetta di Gucci....
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 466

MessaggioInviato: 14 Set 2015 06:18    Oggetto: Rispondi citando

{ice} ha scritto:
merito di Apple: a parte l'effetto fanatismo/modaiolo c'è da dare ad Apple il credito (merito o demerito che lo ritenga) di aver portato un apporoccio completamente diverso a quello cui eravamo abituati nel mondo informatico. Ossia APPLE non porta una tecnologia sul mercato finchè non è completamente matura.


A parte che negli ultimi anni non è così vero, vedi apple watch, ma questo è l'unico lato positivo della questione: l'aver regalato(*) a tutti la tecnologia informatica senza che fossero pronti a capirla, ha portato a fenomeni come the fappening e ha aperto la strada al tecnocontrollo di domani (siri è stato il primo riconoscimento vocale online che ha preparato la strada a cortana e alle smart tv samsung sempre in ascolto di ciò che si dice in salotto).


(*) regalato = venduto a caro prezzo
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Renzo}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2015 07:28    Oggetto: Rispondi citando

Interessante. Ma io aspetto di parlarci, col pc e col tablet e con lo smartphone. E che lui mi risponda per capire cosa voglio. Senza tastiera.
Top
{Gino Tavera}
Ospite





MessaggioInviato: 14 Set 2015 08:19    Oggetto: Rispondi citando

E tu comprati la smart tv per vedere quel bel popò di programmi che fanno.
Il telecomando è da buzzurri?
Top
jack.mauro
Semidio
Semidio


Registrato: 07/02/15 16:44
Messaggi: 466

MessaggioInviato: 14 Set 2015 08:36    Oggetto: Rispondi citando

{Renzo} ha scritto:
Interessante. Ma io aspetto di parlarci, col pc e col tablet e con lo smartphone. E che lui mi risponda per capire cosa voglio. Senza tastiera.


Io è da molto che aspetto questa cosa, ma vorrei che fosse il tablet/il computer/il qualunquecosasia a rispondermi, non un server che, mentre risponde a me, risponde ad altri milioni di utenti e ci profila tutti.

vedi il film "LEI" di qualche anno fa... per carità film alquanto palloso, ma l'idea alla base non è poi così diversa da un siri/cortana/gvoice avanzato.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gingus
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 11/03/08 14:08
Messaggi: 16

MessaggioInviato: 15 Set 2015 09:33    Oggetto: Rispondi citando

Ben detto Paolo, il principio dietro ad Apple è proprio quello (ma poco distante ci sono anche Microsoft, Google, nonché la crescente galassia dei social nw) gli utilizzatori di smartphone e tablet non hanno nemmeno i diritti di amministratori del sistema! Ecc. ecc..
Linux, finché dura, è la filosofia opposta (verrà il momento in cui gli utilizzatori di Linux saranno considerati pirati o criminali tout court!).
Buon 1984 a tutti!
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Set 2015 12:13    Oggetto: Rispondi

Zeus News ha scritto:

(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)
Segnala un refuso


Veramente USAI ( Laughing ) SURFACE! Shocked

Usabilità ZERO, si impallava, non funzionava una cicca ed ERA NUOVO DI PACCA!

Il Manager che l'aveva mi chiedeva di farlo funzionare ma anche un altro manager che allettato dalla pubblicità già gli aveva dato la triste notizia:

SURFACE SERVE PER AGGIUSTARE LE GAMBE DEL TAVOLO!

Una simile fetecchia non si era mai vista!!! Laughing

Adesso dire che Apple copiò l'idea è come dire che la MS invento una macchinina giocattolo e anni dopo la Apple esce fuori con una Ferrari!

Laughing Laughing Laughing

Poi tutto il resto del discorso è validissimo, MA vi prego non dite che Surface serva qualcosa!!!!
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi