Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Oxyled T-05 Motion Sensing LED Light
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 24 Set 2015 21:30    Oggetto: Oxyled T-05 Motion Sensing LED Light Rispondi citando

Leggi l'articolo Oxyled T-05 Motion Sensing LED Light
IL TEST DI ZEUS: Una lampada LED a batterie con sensore di movimento.


 

 

Segnala un refuso
Top
{Ianeroy}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Set 2015 09:19    Oggetto: Rispondi citando

Uso lampade segnapasso sulle scale e nei corridoi per via di mia madre 90enne che non accende la luce "per risparmiare", e devo dire che funzionano bene. Sono stupito dal fatto che Samsung abbia dei prezzi così "normali".
Top
{ictuscano}
Ospite





MessaggioInviato: 25 Set 2015 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Sono un 'grande utilizzatore' di questo tipo di lampade, con risultati spesso non soddisfacenti e diversa roba (di basso prezzo per la verità) rapidamente finita nella differenziata.
Il problema principale è la durata delle batterie. Ho una sola lampada in cui le pile vengono sfruttate alla grande, quasi un anno. Le altre se arrivano a 3 mesi è oro colato. A quel che mi risulta, le ricaricabili non sono quasi mai la soluzione: anche pile da 2100 e più miaH durano pochissimo, alcune lampade le scaricano in DUE giorni (e dico di un uso saltuario, lucetta delle scale).
Attenzione anche alle caratteristiche, perché ci sono modi di funzionamento molto diversi. In particolare, va visto se serve una luce che 'tenga conto' se c'è luce o no, talvolta serve un tipo, altre volte l'altro. Una fregatura l'ho presa con una lampada a sensore infrarosso: non ha il sensore di movimento.. si accende 'sfiorando' il sensore a 2-3 cm. La luce è favolosa, 10 led alla grande, però per le scale ed i corridoi va poco bene: è ok per gli armadi, oppure io l'ho messa alla testata del letto di papà che di notte vuole vedere l'orologio a parete...
Nell'insieme, a mio parere vanno presi prodotti di una certa qualità, e meglio se indicano chiaramente che possono usare anche le ricaricabili
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 26 Set 2015 23:04    Oggetto: Rispondi

{Ianeroy} ha scritto:
Uso lampade segnapasso sulle scale e nei corridoi per via di mia madre 90enne che non accende la luce "per risparmiare", e devo dire che funzionano bene. Sono stupito dal fatto che Samsung abbia dei prezzi così "normali".

Roba cinese di dieci anni fa, con costo equivalente, 4 pile 1/2 torcia e pure con alimentatore e volendo allarme antintrusione attivabile (led infrarosso)
Eravamo già sulla luna e non lo sapevamo?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi